Special Dave Inviato 18 novembre 2011 - 20:34 Share Inviato 18 novembre 2011 - 20:34 Su un 19 non ha senso.. Il rapido si monta su carburatori dal 25/26 in su. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimmi1 Inviato 18 novembre 2011 - 20:47 Autore Share Inviato 18 novembre 2011 - 20:47 ma secondo voi conviene toglier la molla che non fa tornare l`acceleratore o dite di lasciarla ??????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimmi1 Inviato 19 novembre 2011 - 18:48 Autore Share Inviato 19 novembre 2011 - 18:48 allora ecco il problema ho perso le chiavi del bloccasterzo che fotunatamente e`aperto ma ora voglio sostituirlo con uno funzionante con chiavi ho letto vari topic tutti dicono di usare il trapano........ ma non esiste un metodo alternativo ??? perche` io col trapano ho paura di bucare troppo in porfondita`e di rovinare tutto !!!!!!! Grazie in anticipo per l`aiuto saluti G. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lore904 Inviato 19 novembre 2011 - 20:39 Share Inviato 19 novembre 2011 - 20:39 nessun metodo alternativo purtroppo.. col trapano è semplice , basta che usi una punto non troppo piccola (io ho usato una punta da 6.5) altrimenti si può spaccare facilmente e che non vai di fretta. fora un pò alla volta e fa attenzione quando arrivi ai cilindretti perchè essendo durissimi rischi di far incastrare la punta e che si rompa dentro. inoltr ti cosiglio di forare un pò più in alto rispetto al centro del cilindretto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincent_96 Inviato 19 novembre 2011 - 21:15 Share Inviato 19 novembre 2011 - 21:15 Ciao l'unica soluzione è il trapano eccoti una bella guida illustrativa Sostituire la serratura bloccasterzo: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimmi1 Inviato 20 novembre 2011 - 19:21 Autore Share Inviato 20 novembre 2011 - 19:21 ciao a tutti oggi sono andto alla mostra di novredo dove ho comprato vari pezzi per la mia vespa ma nel tentativo di montarli ho riscrontato vari problemi _la sella a quanto para ha il buco dell`aggangio al perno troppo largo si puo`fare qualcosa ???? _il naso quello dove si mette il clacson non si avvita saldamente.....quando metto la vite dopo qualche giro fa uno scatto e si smolla io ho smontato e non mi pere rotto cosa faccio ???? Grazie per l`aiuto saluti G. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
princecloude Inviato 20 novembre 2011 - 20:07 Share Inviato 20 novembre 2011 - 20:07 prova a mettere delle vitti piu grosse sul nasello magari xò aspetta anche qualche esperto che risponda ciao ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimmi1 Inviato 21 novembre 2011 - 10:43 Autore Share Inviato 21 novembre 2011 - 10:43 ok aspetto altri consigli allora !!!!:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimmi1 Inviato 21 novembre 2011 - 21:23 Autore Share Inviato 21 novembre 2011 - 21:23 ragazzi ho combinato un disastro :azz: lore904 mi avevi avvisato ma io sono talmente p***a.......trapanando sono arrivato al duro e appena toccato si e`rotta la punta del trapano che e`rimasta all`interno consigli su cosa fare ?????? lo sapevo che avrei fatto qualche c****a 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 21 novembre 2011 - 22:27 Share Inviato 21 novembre 2011 - 22:27 ragazzi ho combinato un disastro :azz: lore904 mi avevi avvisato ma io sono talmente p***a.......trapanando sono arrivato al duro e appena toccato si e`rotta la punta del trapano che e`rimasta all`interno consigli su cosa fare ?????? lo sapevo che avrei fatto qualche c****a punta da 4 bulina a dx e sx del tuo foro attuale fora piano piano senza spingere, fino a che non estrai la punta rotta OPPURE prendi un bel caccivite a taglio lo pianti nel foro che hai fatto e tiri 4 gran belle legnate............ se fai saltare il nottolino di ritenuta esce tutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 21 novembre 2011 - 22:33 Share Inviato 21 novembre 2011 - 22:33 ciao a tutti oggi sono andto alla mostra di novredo dove ho comprato vari pezzi per la mia vespa ma nel tentativo di montarli ho riscrontato vari problemi _la sella a quanto para ha il buco dell`aggangio al perno troppo largo si puo`fare qualcosa ???? _il naso quello dove si mette il clacson non si avvita saldamente.....quando metto la vite dopo qualche giro fa uno scatto e si smolla io ho smontato e non mi pere rotto cosa faccio ???? Grazie per l`aiuto saluti G. sella: che sella avevi e che sella hai comprato il perno che era montato si smontava con la chiave da 10-11-14-15-17? naso: ci vogliono viti autofilettanti che facciano presa sulle femmine a molla che hai nel telaio...... provale a naso smontato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimmi1 Inviato 22 novembre 2011 - 15:20 Autore Share Inviato 22 novembre 2011 - 15:20 punta da 4bulina a dx e sx del tuo foro attuale fora piano piano senza spingere, fino a che non estrai la punta rotta OPPURE prendi un bel caccivite a taglio lo pianti nel foro che hai fatto e tiri 4 gran belle legnate............ se fai saltare il nottolino di ritenuta esce tutto dei 2 metodi uale e`il migliore ?????:Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi139 Inviato 23 novembre 2011 - 21:28 Share Inviato 23 novembre 2011 - 21:28 ciao a tutti........allora ho un oroblema ho una vespa v5b1t e il gas non torna a zero ma la vespa rimane accellerata credo che sia normale per la questione che non ci sono frecce.....comunqe se io volessi farlo tornare come nelle moto recenti si puo`fare ????Grazie per l`aiuto :ciao: e che centrano le frecce? io ho una 125 primavera del 78 e il gas mi è sempre tornato! togli il tubo dell'acceleratore pulisci bene il tutto e rimontalo lubrificandolo leggermente con dell'olio , se non hai nessun problema alla guaina e al relativo cavo dovrebbe tornare immediatamente appena togli la mano dalla manopola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimmi1 Inviato 23 novembre 2011 - 22:38 Autore Share Inviato 23 novembre 2011 - 22:38 e che centrano le frecce?io ho una 125 primavera del 78 e il gas mi è sempre tornato! togli il tubo dell'acceleratore pulisci bene il tutto e rimontalo lubrificandolo leggermente con dell'olio , se non hai nessun problema alla guaina e al relativo cavo dovrebbe tornare immediatamente appena togli la mano dalla manopola avranno tolto la molla che non fa tornare il gas per legge se non ci sono le frecce il gas non deve tornare almeno cosi`ho letto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 24 novembre 2011 - 08:42 Share Inviato 24 novembre 2011 - 08:42 e che centrano le frecce? Che quando giri a destra devi mollare la mano dell'acceleratore per indicare il tuo cambio di direzione, per questo le vecchie Vespa avevano appunto la molla irreversibile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimmi1 Inviato 24 novembre 2011 - 09:12 Autore Share Inviato 24 novembre 2011 - 09:12 ho deciso di togliere la molla ma come faccio ??? devo togliere il comando del gas come si fa ????? aiutatemi !!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 24 novembre 2011 - 09:33 Share Inviato 24 novembre 2011 - 09:33 - Apri la sella - Togli la vaschetta del carburatore - Sganci il cavo dell'acceleratore dalla ghigliottina del carburatore - Sganci il morsetto del freno anteriore e allenti il cavo del freno anteriore - Sfili il cavo del freno anteriore dalla guaina - Togli il faro - Sfili la guaina del freno anteriore dal tubo manubrio senza perdere i capicorda - Togli la coppiglia ferma semimanubrio - Sfili bilanciere, rasamenti e quant'altro segnandoti l'ordine dei pezzi - Sfili il semimanubrio - Togli la linguetta del non ritorno gas - Sgrassi bene il tubo del gas e le sedi dove ruota il tubo, reingrassi usando grasso - Rimonti il tutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 24 novembre 2011 - 11:37 Share Inviato 24 novembre 2011 - 11:37 e una cosa che non piace, a parte il non ritorno funge anche da boccola quindi avrai più gioco nel tubo una cosa snervante..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimmi1 Inviato 24 novembre 2011 - 18:25 Autore Share Inviato 24 novembre 2011 - 18:25 ciao a tutti prima mentre cambiavo il porta targa mi sono accorto che la gomma dietro e`piena di olio che esce dalla vite sul carter ora passiamo alle domande _come faccio a cambiarlo ???? _che olio si usa ???? _posso mettere una guarnizione per evitare che esca ??? grazie per l`aiuto ciaoooo :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lillino Inviato 24 novembre 2011 - 18:37 Share Inviato 24 novembre 2011 - 18:37 posta una foto. potrebbe essere anche il paraolio:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimmi1 Inviato 24 novembre 2011 - 19:33 Autore Share Inviato 24 novembre 2011 - 19:33 ma non si vede bene si vede solo la gomma schizzata ai lati in caso cosa dovrei fotografare per farvi capire meglio ???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lillino Inviato 24 novembre 2011 - 19:51 Share Inviato 24 novembre 2011 - 19:51 la vespa frena bene con il posteriore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 24 novembre 2011 - 19:52 Share Inviato 24 novembre 2011 - 19:52 L'interno e l'esterno ruota posteriore, il carter in zona pedalina e il carter zona selettore cambio..possibilmente non sfocate, illuminate e a una distanza di 40cm circa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 24 novembre 2011 - 20:16 Share Inviato 24 novembre 2011 - 20:16 L'interno e l'esterno ruota posteriore, il carter in zona pedalina e il carter zona selettore cambio..possibilmente non sfocate, illuminate e a una distanza di 40cm circa ti deve fare anche uno Spritz? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lillino Inviato 24 novembre 2011 - 20:21 Share Inviato 24 novembre 2011 - 20:21 ti deve fare anche uno Spritz? :sbonk: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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