Vai al contenuto



problemi vari 50 special


gimmi1
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 153
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

MODERATOR
Probabilmente stai restaurando una delle ultime special a 3 marce.

 

oppure ha il motore non suo. Quale è la sigla del telaio e quale del motore. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

come e`possibile che sul libretto ci sia scritto immatricolata 12 febbraio 1975 ????:mah::mah:

quindi e`un taroccone ???

 

Quindi inizio 75. Per me non c'è nulla di strano, hai una delle ultime 50 special a 3 marce con sigla V5B1T.

Se è così la vespa è stata prodotta nel 74 e immatricolata nella tua data.

Link al commento
Condividi su altri siti

sul libretto leggo solo

vespa 50-V5B

telaio n-78904

e poi sotto al telaio leggo

4 PI-725322 che non so cosa sia

 

Quindi il genio che ti ha compilato il libretto non ha scritto tutta la sigla. Vabè fa niente, vai sulla vespa e leggila da li e visto che ci sei guarda se il numero corrisponde a quello del libretto così sei sicuro che non sia tarocca.

Ma ripeto, secondo me troverai scritto V5B1T 78904 e in questo caso è tutto nella norma.

Link al commento
Condividi su altri siti

prima ho fatto il mio primo giretto ed ecco la delusione...:cry::cry:...ho provato a cambiare e mi sono accorto che i marce ne ha 4 anche se sul cambio arriva a 3

il numero telaio e uguale il numero motore è 110134 e sotto leggo vmp1m

adesso non so cosa fare :mah::mah::mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il motore vmp1m su che vespa veniva mobtato ????

 

VMB1M.

Hai un motore primavera. Era una modifica molto frequente.

Per toglierti il dubbio guarda se la cuffia del motore è così

 

cuffia125.jpg

 

o così

 

cuffia50.jpg

 

avrai sicuramente la prima. Poi guarda la sigla del carburatore che sarà sicuramente SHB19/19

Link al commento
Condividi su altri siti

ma posso mettere il cambio a 4 marce perche ora sul manubio ho il cambio di una 3 marce ???

 

Certo, l'unica cosa che cambia del manettino è che hai un numero in meno segnato, ma il meccanismo è identico, tranquillo.

Più che altro io indagherei sul motore, no perchè se dici che monta un 75 polini (sei sicuro al 100%?) e la sigla dei carter è VMB1M l'unica spiegazione che riesco a dare è che in passato sia stato aperto questo motore primavera e ci abbiano montato i pezzi del 50 (tra cui un cambio a 4 marce) con un 75 polini.

Che cuffia hai? La prima o la seconda?

 

 

P.S. il motore primavera originale è 125, per questo ha una cuffia di dimensioni maggiori (quella della prima foto, la seconda è del 50). Secondo me tu hai un motore completo primavera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi correggo, hai un motore ET3, che è uguale a quello del primavera a differenza dell'accensione elettronica e del gruppo termico a 3 travasi, ma l'accensione potrebbe essere stata cambiata con quella originale della tua vespa in modo da non modificare l'impianto.

Mandami una foto della cuffia e sveliamo l'arcano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...