Vai al contenuto


Che ne dite 125 GTR '74 targa ORO FMI


joedreed
 Share

Recommended Posts

Mi sto organizzando per poterla portare a Roma se tutto va bene credo che per la settimana prossima te la porto a vedere direttamente in sella. Questa settimana ho solo altri due appuntamenti a napoli....

Dalle prestazioni e dai consumi assolutamente ridicoli direi che è un due travasi....io la vendo solo perchè ho anche una sv che è la gemella più grande e per girare quotidianamente qui a Roma vorrei un 200 prima serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm.... io ho un px200e bianco dell'84 perfetto conservato; stavo pensando a venderlo, ma se compro la tua e rinuncio alla rally (per ora), credo di tenerlo.

Va bene, ci vediamo la prossima settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè se non lo tieni più possiamo scambiare :-) Io con i soldi della gtr andrò alla ricerca proprio di un 200 magari conservato....

La gtr se si viaggia ad uno per la città è una goduria totale, fluida e scattante e ti fa dimenticare del benzinaio. Io prendo il 200 per qualche giro fuori porta sopratutto (spesso è con me la mia ragazza) e per qualche viaggio che vorrò organizzarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già due amici che vogliono assolutamente il 200 e pensa che chiedo anche molto. Comunque la GTR mi servirebbe proprio per fare qualche giro da solo in città e non prendere l'auto. (magari ci piazzo un pinasco 177 in ghisa per due travasi) :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda, ho saputo che dal telaio 118279 la GTR ha un altro tipo di carter e tre travasi. Ho avuto alcune conferme, ma chiedo un'altro parere perchè mi hanno anche spiegato che poteva capitare un motore 2 travasi anche dopo quel numero.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda, ho saputo che dal telaio 118279 la GTR ha un altro tipo di carter e tre travasi. Ho avuto alcune conferme, ma chiedo un'altro parere perchè mi hanno anche spiegato che poteva capitare un motore 2 travasi anche dopo quel numero.

Grazie a tutti.

 

A me hanno spiegato come ho scritto, ma non è molto chiara la cosa nel senso che dal 74 ci sono alcune GTR che hanno il motore a tre travasi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

fotina del mio motore GTR 72/73 con 2 travasi (giusto per confermare) non ho foto frontali, ma si vede

 

per quanto riguarda i 3 travasi sul GTR non ho mai visto conferme certe ne foto, quindi posso solo dire che tuti lo dicono, ma visti :boh: :boh:

poi se leggi V. T. allora ti dice che hai su tutti i 3 travasi :azz:

 

io so che a quel n di telaio cambia la crociera (quindi qualche novità la apportano), ma non saprei se cambia anche il n. di travasi :boh:

comunque con 2 o 3 non cambia la vita io con il mio GTR ed il motore a posto (125) sto dietro ai px 'quasi' senza problemi :mrgreen:

ciao

gian

P1060767_resize.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, le GTR sono due travasi, ma quasi tutte. Mi hanno confermato che le ultime (proprio a partire da quel numero) possono avere tre travasi. Dato che vorrei prendere questa che è oltre quel numero mi stavo informando. Mi ero sempre interessato al cilindro pinasco in ghisa con due travasi per le vecchie large. Grazie e ciao.

 

ps: gtr '74 tre travasi http://www.vespaonline.com/tecnica/elaborazioni-telai-grandi-px-pe-rally-ts-sprint-ecc-ecc/33111-tre-travasi-gtr.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, possiamo dire che Lunedì la vado a vedere a Roma, per fortuna nessuno me l'ha soffiata. Sono abbastanza sicuro, a parte il colore (decisamente Chiaro di luna 2.268.0108) e quei dettagli.

Un piccolo dubbio da fugare anche sul motore, ma per quello bisogna aprire. Gtr '74, targa oro FMI, ed è la vespa di crubo del forum. ;-)

Tra vespisti.......infatti molto corretto e cortese!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda, ho saputo che dal telaio 118279 la GTR ha un altro tipo di carter e tre travasi. Ho avuto alcune conferme, ma chiedo un'altro parere perchè mi hanno anche spiegato che poteva capitare un motore 2 travasi anche dopo quel numero.

Grazie a tutti.

 

 

Il numero di telaio che indichi è di una gtr del 72...quindi è molto improbabile l'introduzione del terzo travaso.

L'introduzione del motore tre travasi avviene in contemporanea con le prime TS, quindi circa fine 74 e da quel momento le GTR, prodotte per l'estero fino al 78, hanno montato gli stessi carter.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio molto. Il telaio che mi interessa è 131451, qui sono i dubbio; dovrebbe essere un fine '74. Che ne pensi?

 

Ci può stare, considera che l'ultimo telaio del 74 è circa il n*0135902.

Quando la vai a vedere guarda (se c'è il libretto originale) il mese d'immatricolazione,e poi, guarda anche il numero motore.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, appena vista.

Colore Chiaro di luna 2.268.010, motore fatto con ottima compressione, stato generale ottimo, gomme nuove. Da cambiare sella, leve, ammo anteriore e mettere specchio anteriore nuovo (ovale). Il prezzo è 2800. Immatricolata fine giugno 1974, ma probabilmente è un due travasi.:ok:

Giovedì mi danno i soldi del 200, compro un notebook a mio papà e prendo la GTR. :risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

A breve il passaggio e poi .......... cercherò di farci almeno qualche chilometro lavoro maledetto permettendo :rabbia::rabbia:

Alla fine ne vale la pena, è davvero bella e rimane nel forum.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...