Vai al contenuto


Piaggio Vietnam co., ltd


Babila
 Share

Recommended Posts

è appena passato in tv, a chiusura del tg2 notte, un servizio sull'inaugurazione di un nuovo impianto produttivo Piaggio, in quel di Hanoi. Erano presenti il ministro Terzi e, naturalmente, Colaninno. Quest'ultimo ha tenuto a dire che non si doveva parlare di ''delocalizzazione'' ma piuttosto di ''globalizzazione''... con il nuovo impianto si punta al raddoppio della produzione, portandola a 300.000 pezzi annui. Quella piazza è molto importante, data la capillare diffusione dei veicoli a due ruote, e il nome ''vespa'' è sinonimo del lusso made in Italy...

non ricordo veramente, ma sapevo che i ricambi del catalogo vintage vengono fatti laggiù...

se è così chissà perchè sono tanto ''costosi''...

è la globalizzazione, bellezza...?

Link al commento
Condividi su altri siti

sì l'avevo letto da qualche parte ... ma ci faranno le frullovespa, quindi per noi no problem! :-) L'importante comunque a livello "umano" è che gli stabilimenti italiani mantengano i loro numeri, in modo tale da consentire ai "nostri" lavoratori di lavorare! questo è il mio parere

Link al commento
Condividi su altri siti

sì l'avevo letto da qualche parte ... ma ci faranno le frullovespa, quindi per noi no problem! :-) L'importante comunque a livello "umano" è che gli stabilimenti italiani mantengano i loro numeri, in modo tale da consentire ai "nostri" lavoratori di lavorare! questo è il mio parere

 

fyp :rulez:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non molto in topic ma un ragazzo che lavorava dove ero io a fare lo stage viveva in Thailandia 6 mesi l'anno e mi diceva che la la Vespa và forte davvero,specie ET3 e special(che sono in produzione)e si sono creati pure dei club tipo da noi! quindi bè...non mi sorprende che la Piaggio voglia infilarsi in quel mercato dove fino ad ora LML e Bajaj hanno venduto alla grande le Vespe

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora in produzione?:mah::mah:

 

Questo tizio mi ha detto cos'...mi pare strano anche a me...magari ce ne sono a centinaia e quindi crede siano ancora in produzione :boh::boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo tizio mi ha detto cos'...mi pare strano anche a me...magari ce ne sono a centinaia e quindi crede siano ancora in produzione :boh::boh:

 

io so che la piaggio produce gli stessi modelli che produce qui,poi chi lo sà...

Link al commento
Condividi su altri siti

io so che la piaggio produce gli stessi modelli che produce qui,poi chi lo sà...

 

Chi ha parlato di Piaggio! là in indocina sono comunissime le Bajaj e le LML che producevano e producono con stampi Piaggio...magari le fanno ancora le vecchie special

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi ha parlato di Piaggio! là in indocina sono comunissime le Bajaj e le LML che producevano e producono con stampi Piaggio...magari le fanno ancora le vecchie special

 

beh,può anche essere,ma è comunque strano,se sai qualcosina in più facci sapere! siamo molto curiosi :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nuovo stabilimento è stato creato SOLO per produrre ""frullatori"" in quanto il marchio Piaggio è ben conosciuto e visto che oramai, anche nel Sud Est Asiatico, le vere VESPE stanno scomparendo dal mercato per vetustà, rottura mancanza di ricambi ecc. sai punta ai frullatori.

Comunque la produzione fatta sarà la vecchia linea (1996/1998) di montaggio italiana delle cosidette ET2 ed ET4 con particolare riferimento alle cilindrate 125 e 150 credo che i 50, per adesso, non saranno prodotti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...