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elaboriamo il 150 super!!! VBC1M


Mason1981
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bellissimo, ho sostituito le puntine con un'impianto del px, preso un filtro t5 e spessore per la scatola del filtro....

VADO A MONTARE IL MOTORE SUL TELAIO... E NON CI STA!!!! PORCA PALETTA !!!!! PORCA PALETTA!!!

img4702s.jpg

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Ora mi ritrovo con un filtro t5 piaggio NOS e lo spessore che non posso utilizzare!!!!:twisted::twisted::twisted::twisted::twisted::twisted:

suggerimenti??? mettere il filtro del px200? o abassare il filtro t5?

abbassa il filtro T5

Mi sono perso una cosa , ma hai un albero cono 20 0 17?

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cono 17 come fai a montare il volano px scusa? il px è cono 20.........che poi secondo me la sua accensione a puntine va già un gran bene.....

 

Molto probabilmente ha preso il kit che vende tonazzo che ha il cono modificato( non é il kit bajaj)!

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no niente kit tonazzo!

ho preso un volano px,tolto il cono, preso il volano originale tolto il cono.

Preso il cono 17 e installato sul volano px.

Accensione a puntine e si buona, ma le puntine di oggi fan parecchio cagare e dato che come minimo ci faccio 42 km al giorno ( casa lavoro) voglio evitare di rimanere a piedi!:vespone:

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no niente kit tonazzo!

ho preso un volano px,tolto il cono, preso il volano originale tolto il cono.

Preso il cono 17 e installato sul volano px.

Accensione a puntine e si buona, ma le puntine di oggi fan parecchio cagare e dato che come minimo ci faccio 42 km al giorno ( casa lavoro) voglio evitare di rimanere a piedi!:vespone:

io avevo preso il kit dal vietnam .... questa soluzione mi venne in mente sono dopo.

Vai di elettronica e non ci pensi più, a suo tempo cambiavo condensatori ogni 500 Km e puntine ogni 600, un vero incubo

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Volevo anche io prendere il kit vietnamita ma la scarsa reperibilità di eventuali ricambi mi ha fermato.

Comprando uno statore px e volano e facendolo riconare alla mavsp il risparmio é sicuro!!

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Complimenti per il lavoro Mason1981! Sono anch'io di restauro ed elaborazione di una Super 125. Ma invece del Pinasco in ghisa, ho scelto quello in alluminio. Vedremo come si comporta. E soprattutto vedremo come stare in strada con quelle ruotine...

Modificato da coni500
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Infatti io ho fatto una elaborazione puntata al confort turistico, ho la primaria del px200 a denti elicoidali e corona da 24, la megadella e una 1.8 che secondo mega é la più adatta se non cerco velocità.

L'albero lo ha fatto Simone della Mavsp in base alla scelta di un motore turistico.

Le gomme le ho cambiate con delle HEIDENAU 3.50/8 per avere una tenuta migliore. Ammortizzatore posteriore rinforzato e anteriore sto aspettando il kit della carbone, tu che hai messo sotto?? ;) ah dimenticavo che Mav mi ha toccato anche la luce di scarico per migliorare/diminuire eventuali problemi di incrostazioni.

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Infatti io ho fatto una elaborazione puntata al confort turistico, ho la primaria del px200 a denti elicoidali e corona da 24, la megadella e una 1.8 che secondo mega é la più adatta se non cerco velocità.

L'albero lo ha fatto Simone della Mavsp in base alla scelta di un motore turistico.

Le gomme le ho cambiate con delle HEIDENAU 3.50/8 per avere una tenuta migliore. Ammortizzatore posteriore rinforzato e anteriore sto aspettando il kit della carbone, tu che hai messo sotto?? ;) ah dimenticavo che Mav mi ha toccato anche la luce di scarico per migliorare/diminuire eventuali problemi di incrostazioni.

 

Dunque, il mio motore è così configurato:

-Pinasco in alluminio 177 per 2 travasi

-Albero Tameni cono 17

-Carburatore 20/20 nuovo Pinasco ( ma già fatto le raccordature necessarie per provare il 24/24).

-rapporti originali ( 22/67 con la sua 4a lunghissima...)

-Accensione ad anticipo variabile Pinasco cono 17 da 1,6 kg

Marmitta sono nel dubbio perchè ho già una padella Sito e una padella di Mega. Però quest'ultima è una V4+ ( era per il mio PX) e non so se si addice molto alla mia configurazione.

Sono qui indeciso.

Comunque vedi anche tu che non ho fatto niente di esagerato.

Turismo al 100%.

Per la ciclistica, ho cambiato entrambi gli ammortizzatori con dei rinforzati.

Gomme per il momento le Michelin S83 da 3.50/8. Ma la mia intenzione era prendere da parte 2 cerchi in alluminio da 8" su cui monterò le HEIDENAU da 4.00/8

Modificato da coni500
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Ma per montare le gomme 4.00-8 devi modificare la posizione del motore

O tocchi il coperchio frizione...

Metti su il 24/24 o la grippata e dietro l'angolo!!!! Hai posticipato l'albero motore???

Pinasco in alluminio a 2 travasi?? Hai quello a tre travasi con la guarnizione ?

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Ma per montare le gomme 4.00-8 devi modificare la posizione del motore

O tocchi il coperchio frizione...

Questa non la sapevo. Ma mi pare strano. E' comunque più piccola della 3.50-10 no? Come fa essere più larga?

 

Metti su il 24/24 o la grippata e dietro l'angolo!!!! Hai posticipato l'albero motore???

Pinasco in alluminio a 2 travasi?? Hai quello a tre travasi con la guarnizione ?

 

Tranquillo. L'albero NON è anticipato. Il 20/20 è il suo.

Il Pinasco ha 3 travasi ed il 3o viene chiuso da una guarnizione d'alluminio da 1mm o 1,5 mm non ricordo.

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Anticipa l'albero!!! Lasciandolo originale hai problemi di carburazione!!

3.50-8 originale

4.00-8 sono più larghe! La cifra 4.00 da la circonferenza della gomma.

Ma giá ci giri con sto motore?

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