Vai al contenuto


PX 125 Arcobaleno rosso / nero


mazzopf
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

ho dato una parziale rimessa a nuovo

della mia PX Arcobaleno del 1984

 

non so, mi spiaceva rifarla tutta, allora

ho optato per verniciare alcuni particolari

in nero opaco

 

il motore è un 177 Polini con la Simonini cromata

 

commenti e critiche gradite

170220121740_800.jpg

170220121737_800.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

bella bella mi piace... :ok:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

, io aggiungerei dei cerchi un alluminio neri con bordo color alluminio .:ciao:

 

in effetti vorrei fare i cerchi neri opachi (niente alluminio e/o tubless in ottica risparmio)

 

p.s. grazie a tutti per gli apprezzamenti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
MODERATOR

Direi un po' "Charleston"!!

 

Bellina!

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi un po' "Charleston"!!

 

Bellina!

 

 

beh, si l'epoca (epopea) della Vespa coincide

con la 2CV e altre bellezze di allora

mi fa piacere che ne ricordi il gusto (stile?)

 

ciao

pf

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mazzopf veramente originale:bravo:,

visto che vorrei mettere anche io il 177 + simonini, quale configurazione hai?

getti + carburo?

 

Rende bene con la simonini oppure è tutto "rumore" e niente arrosto :sbonk:?

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mazzopf veramente originale:bravo:,

visto che vorrei mettere anche io il 177 + simonini, quale configurazione hai?

getti + carburo?

 

Rende bene con la simonini oppure è tutto "rumore" e niente arrosto :sbonk:?

 

Grazie!

 

ciao,

questa è la seconda versione del mio Polini 177,

siccome ho dovuto riaprirlo il meccanico mi ha lavorato

ancora di più l'albero in aspirazione ho poi montato

la frizione del 200 con l'ingranaggio da 65 sulla primaria

il carburatore è il suo 20 (allargato alla meglio in attesa

del 24) e monta un getto max 124

 

devo migliorare la carburazione perché ha qualche incertezza

al minimo, sopratutto tra 3^ e 4^ (che andrebbe accorciata)

 

la Simonini ha un gran bel look e fa abbastanza casino,

prima di questa versione avevo una marmitta originale svuotata

e, per quanto andasse decisamente meno, era sicuramente

più sfruttabile a tutti i regimi

 

certo che ora fa i 60 di seconda e 80 di terza... se riesco

a carburarla al meglio, ovvero non dover mettere la quarta

oltre i 70 km/h, sarà perfetto

 

p.s. la velocità max non l'ho provata e sinceramente non mi

interessa molto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...
  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...