Vai al contenuto



Vespa V31


paolos90cv
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

okkio che la visura in bianco NON e' da volturare...........e se non c'e' il libretto sono c@zzi amari.:ciao:.......oltre alla spesa per immatricolalare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 67
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF
quoto!!senza libretto è una bella rottura...ma non impossibile eh!!

Non impossibile solo se esiste il registro della prima immatricolazione di quella targa, con tutti i dati del veicolo, così da poter verificare il numero di telaio.

 

Altrimenti va immatricolata con nuova targa e documenti, come veicolo d'origine sconosciuta!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Non impossibile solo se esiste il registro della prima immatricolazione di quella targa, con tutti i dati del veicolo, così da poter verificare il numero di telaio.

 

Altrimenti va immatricolata con nuova targa e documenti, come veicolo d'origine sconosciuta!

 

Ciao, Gino

 

Gino...ma quante ne sai!?!?!?:applauso::applauso:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Gino...ma quante ne sai!?!?!?:applauso::applauso:

:ciao:

Qualcuna . . . :mrgreen:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

vi racconto questa:

un mio socio ha rilevato una lambretta c del '51 solo telaio e targa parma.

tutta arruginita,ma completa di tutto tranne di motore. fa la visura e questa risulta in bianco,bene acquista un motore e restaura il mezzo, fa domanda per riescriverla ,ok .fa il collaudo e il tecnico dice: te la faccio passare,ma voglio un pezza giustificativa che questa targa appartiene al mezzo. ok nessun problema la motorizzazione di parma non ha problemi basta fare la richiesta e un responsabile sveglio (devo dirlo perche' ce ne sono pochi) fa la fotocopia dal vecchio regiistro della prefettura...........tutto bene? un caiser! il mezzo sì e' una lambretta,ma non corrisponde il numero di telaio!!!!! per cui cornuto e mazziato buttuto tempo e soldi) ora bisogna precedere come veicolo sconosciuto ante '60. cpa e targa nuova:testate:.......................fra tanto,tanto tempo. oppure tanti soldi e tuv austriaco.......a saperlo prima:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
vi racconto questa:

un mio socio ha rilevato una lambretta c del '51 solo telaio e targa parma.

tutta arruginita,ma completa di tutto tranne di motore. fa la visura e questa risulta in bianco,bene acquista un motore e restaura il mezzo, fa domanda per riescriverla ,ok .fa il collaudo e il tecnico dice: te la faccio passare,ma voglio un pezza giustificativa che questa targa appartiene al mezzo. ok nessun problema la motorizzazione di parma non ha problemi basta fare la richiesta e un responsabile sveglio (devo dirlo perche' ce ne sono pochi) fa la fotocopia dal vecchio regiistro della prefettura...........tutto bene? un caiser! il mezzo sì e' una lambretta,ma non corrisponde il numero di telaio!!!!! per cui cornuto e mazziato buttuto tempo e soldi) ora bisogna precedere come veicolo sconosciuto ante '60. cpa e targa nuova:testate:.......................fra tanto,tanto tempo. oppure tanti soldi e tuv austriaco.......a saperlo prima:roll:

Ma, infatti, la ricerca dell'immatricolazione è la PRIMA cosa da fare, se non si vuole buttare tempo e denaro! :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, l'aspetto burocratico sarà una delle prime cose che guarderò attentamente, e anzi vi chiederò lumi.

 

Però una cosa già non capisco: questa la targa ce l'ha, e in più dovrebbe avere la visura in bianco. Se questa corrisponde come telaio e targa è ok, giusto?

 

Poi eventualmente vi chiederò anche cosa bisogna fare come pratiche, visto che per me sarebbe la prima volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, l'aspetto burocratico sarà una delle prime cose che guarderò attentamente, e anzi vi chiederò lumi.

 

Però una cosa già non capisco: questa la targa ce l'ha, e in più dovrebbe avere la visura in bianco. Se questa corrisponde come telaio e targa è ok, giusto?

 

Poi eventualmente vi chiederò anche cosa bisogna fare come pratiche, visto che per me sarebbe la prima volta.

 

si, ma visura in bianco in teoria vuol dire che per il pra non è mai esisteta quindi non trovi numeri di telaio che corrispondono con la targa!la cosa da fare per vedere se i numeri corrispondono è come scritto da gipirat e elboronero è andare in motorizzazione e chiedere i dati della prima immatricolazione..allora li si vedi se corrispondono!e se non corrispondono...beh...so cazzz....:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Certo, l'aspetto burocratico sarà una delle prime cose che guarderò attentamente, e anzi vi chiederò lumi.

 

Però una cosa già non capisco: questa la targa ce l'ha, e in più dovrebbe avere la visura in bianco. Se questa corrisponde come telaio e targa è ok, giusto?

 

Poi eventualmente vi chiederò anche cosa bisogna fare come pratiche, visto che per me sarebbe la prima volta.

Se la visura del PRA è in bianco (cioé è un foglio di visura con solo la targa e nient'altro) dove controlli la corrispondenza del telaio, che è l'unica cosa che indica che quella targa corrisponde a quel veicolo? :roll:

 

L'unica è fare la ricerca in motorizzazione, ma non è detto che i registri dell'epoca siano lì, altrimenti si cerca in Prefettura o presso l'archivio di Stato provinciale ma, anche qui, non è detto che ci siano (possono essere fuori posto, smarriti, distrutti, ecc.).

 

Se non si trovano e non puoi collegare senza ombra di dubbio quella targa a quel telaio, allora non resta che immatricolarla come veicolo d'origine sconosciuta, con la targa europea. Non che sia un male, ma è presumibile che il prezzo scenda, sia per il valore intrinseco della targa originale (cosa soggettiva, ma di non scarsissimo rilievo, soprattutto se chi vende è un professionista, che lo fa "pesare") che per le spese ben maggiori per la reimmatricolazione, oltre al tempo che si perde!

 

E allora, da un professionista, mi sarei aspettato che la ricerca l'avesse già svolta e che possa dimostrare, prima di vendere (!), che la targa è proprio di quella vespa! :roll: Insomma, non comprare nulla se non ti accerti di questo non insignificante particolare (ma chi ti ha detto che è in regola? In regola il cavolo! In regola sono i veicoli regolarmente iscritti al PRA, e con revisione fatta! Che vai ad uno sportello STA e fai il passaggio di proprietà, paghi bollo e assicurazione e ti vai subito a fare un giretto! Per quelli sì che si spende qualche centinaio di euro in più!)! 8)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la visura del PRA è in bianco (cioé è un foglio di visura con solo la targa e nient'altro) dove controlli la corrispondenza del telaio, che è l'unica cosa che indica che quella targa corrisponde a quel veicolo? :roll:

 

L'unica è fare la ricerca in motorizzazione, ma non è detto che i registri dell'epoca siano lì, altrimenti si cerca in Prefettura o presso l'archivio di Stato provinciale ma, anche qui, non è detto che ci siano (possono essere fuori posto, smarriti, distrutti, ecc.).

 

Se non si trovano e non puoi collegare senza ombra di dubbio quella targa a quel telaio, allora non resta che immatricolarla come veicolo d'origine sconosciuta, con la targa europea. Non che sia un male, ma è presumibile che il prezzo scenda, sia per il valore intrinseco della targa originale (cosa soggettiva, ma di non scarsissimo rilievo, soprattutto se chi vende è un professionista, che lo fa "pesare") che per le spese ben maggiori per la reimmatricolazione, oltre al tempo che si perde!

 

E allora, da un professionista, mi sarei aspettato che la ricerca l'avesse già svolta e che possa dimostrare, prima di vendere (!), che la targa è proprio di quella vespa! :roll: Insomma, non comprare nulla se non ti accerti di questo non insignificante particolare (ma chi ti ha detto che è in regola? In regola il cavolo! In regola sono i veicoli regolarmente iscritti al PRA, e con revisione fatta! Che vai ad uno sportello STA e fai il passaggio di proprietà, paghi bollo e assicurazione e ti vai subito a fare un giretto! Per quelli sì che si spende qualche centinaio di euro in più!)! 8)

 

Ciao, Gino

Beh, a me sembra di ricordare che mi avesse detto che era in regola la prima volta che l'ho vista, ma l'ho guardata di sfuggita insieme alle altre quindi potrei anche essermi confuso.

Detto questo, il tipo da quel punto di vista non è molto affidabile (potrei raccontarvene ma glisso), quindi terrò gli occhi bene aperti, e ovviamente non comprerò certo a scatola chiusa dal punto di vista documentale.

 

Riguardo la visura in bianco, scusate l'ingenuità, ma come dicevo non mi è mai capitata.

 

Comunque domani sera vi saprò dire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, a me sembra di ricordare che mi avesse detto che era in regola la prima volta che l'ho vista, ma l'ho guardata di sfuggita insieme alle altre quindi potrei anche essermi confuso.

Detto questo, il tipo da quel punto di vista non è molto affidabile (potrei raccontarvene ma glisso), quindi terrò gli occhi bene aperti, e ovviamente non comprerò certo a scatola chiusa dal punto di vista documentale.

 

Riguardo la visura in bianco, scusate l'ingenuità, ma come dicevo non mi è mai capitata.

 

Comunque domani sera vi saprò dire...

 

sappi che se è un commerciante l'affare lo fa sempre lui!!!:rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
sappi che se è un commerciante l'affare lo fa sempre lui!!!:rabbia:

non e' detto dato che non si cerca l'affare della vita,ma una vespa decorosamente restaurata. io acquistai da un commerciante nel 1996 il mio airone sport del 1950 l'ho aveva appena ritirato da una persona che a causa dell'eta' non interessava + .e' un restauro del 1982,ma fatto con tutti i santi crismi e non ho avuto difficolta' omologarlo asi.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto rimandato a giovedi, a causa di impegni da entrambe le parti.

 

Comunque telefonicamente gli ho accennato la storia della visura in bianco; lui, al solito, ha minimizzato.

 

Non ho insistito più di tanto per non mettere il carro davanti ai buoi: sono curioso di vedere la vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora:

-verniciata alla nitro, direi bene

-ci sono un paio di lavoretti da fare ma li sistemerebbe lui prima di consegnarla

-la visura in bianco non è altro che un foglio in bianco di una visura, senza alcuna scritta se non il n di targa aggiunto a matita nello spazio in alto a sin... :testate:

-prezzo 8mila (trattabili)

-n telaio V31T1549xx (ma la stampa della V mi sembra stranamente storta)

-n motore V11M267XX (una bacchetta!...):shock:

 

Lui dice che anche quel motore andava bene perchè, cambiando solo il carter, spesso li montavano anche in fabbrica (?).

 

A qualcuno di voi risulta questo?... A me suona molto strano.

 

Ecco le foto...

001.jpg

003.jpg

006.jpg

009.jpg

010.jpg

011.jpg

008.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora:

-verniciata alla nitro, direi bene

-ci sono un paio di lavoretti da fare ma li sistemerebbe lui prima di consegnarla

-la visura in bianco non è altro che un foglio in bianco di una visura, senza alcuna scritta se non il n di targa aggiunto a matita nello spazio in alto a sin... :testate:

-prezzo 8mila (trattabili)

-n telaio V31T1549xx (ma la stampa della V mi sembra stranamente storta)

-n motore V11M267XX (una bacchetta!...):shock:

 

Lui dice che anche quel motore andava bene perchè, cambiando solo il carter, spesso li montavano anche in fabbrica (?).

 

A qualcuno di voi risulta questo?... A me suona molto strano.

 

Ecco le foto...

 

allora, secondo me, non è poi sto affare!tutta la trafila la fa lui allo stesso prezzo o a prezzo maggiorato?!:Lol_5:

la targa mi sembra molto strana..non dell'epoca sinceramente!!e a storia della scritta in matita...assolutamente non esiste!!!!:frustate:

Link al commento
Condividi su altri siti

-n telaio V31T1549xx (ma la stampa della V mi sembra stranamente storta)

-n motore V11M267XX (una bacchetta!...):shock:

 

Lui dice che anche quel motore andava bene perchè, cambiando solo il carter, spesso li montavano anche in fabbrica (?).

 

A qualcuno di voi risulta questo?... A me suona molto strano.

 

A me pare che il fatto del motore sia proprio una storia da arrampicatore di specchi :scalata:

Personalmente già solo un comportamento del genere mi avrebbe fatto desistere dall'acquisto,cioè io ti pago profumatamente un mezzo e tu venditore provi anche a offendere la mia intelliggenza facendomi credere che in fabbrica montavano un motore del '49 a bacchetta su un mezzo nuovo con cambio a filo :orrore:.

Magari un esperto mi smentirà,ma a me sembra incredibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Allora:

-verniciata alla nitro, direi bene

-ci sono un paio di lavoretti da fare ma li sistemerebbe lui prima di consegnarla

-la visura in bianco non è altro che un foglio in bianco di una visura, senza alcuna scritta se non il n di targa aggiunto a matita nello spazio in alto a sin... :testate:

-prezzo 8mila (trattabili)

-n telaio V31T1549xx (ma la stampa della V mi sembra stranamente storta)

-n motore V11M267XX (una bacchetta!...):shock:

 

Lui dice che anche quel motore andava bene perchè, cambiando solo il carter, spesso li montavano anche in fabbrica (?).

 

A qualcuno di voi risulta questo?... A me suona molto strano.

 

Ecco le foto...

Lascia perdere! :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Lascia perdere! :roll:

 

Ciao, Gino

quotone al quadrato!!!..............:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi richiedere un estratto cronologico alla piaggio. se indicano la provincia in cui è stata venduta sei a cavallo.

 

prendi una agenzia SERIA e gli chiedi di trovare il numero di targa.

 

se hai fortuna ...

 

 

Se no hanno buttato i registri,, o se non sono andati macerati.... e se hai molto ma molto :ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...