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102 elaborazione a una pk


vespapk86
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Ciao a tutti sono nuovo del forum,

possiedo una vespa pk xl e vorrei farla andare piu forte con un 102..

ho pensato di comprare questi componenti

-gt 102

-albero mazzucchelli

-carburatore 19

-marmitta polini a banana

-campana 24/72 o 22/63 non so!!

volevo farvi le seguenti domande visto che ve ne intedete molto di piu di me ;-)

-con un 102 puo spezzare l'albero originale??

-quale e la campana che la faccia viaggiare di piu fra le 2?

Grazie mille anticipatamente :lol:

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ciao

la configurazione è buona...

il mazzucca non lo spezzi di certo, figurati poi quello originale piaggio...

per i rapporti monta la 24/72; il pk è pesantuccio e con polini a banana e 22/63 hai un motore meno brioso...;-)

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grazie mille del consiglio ;-)

xo forse nn mi sono spiegato.. ho sentito dire che l'albero originale mettendo il 102 spezza..e sono bloccato se comprare l'albero gia alleggierito o tenere quello originale :mah:

 

chiariamo una cosa ... il tuo albero originale se è buono di imbiellaggio è il piu' robusto che puoi montare , i materiali sono di qualità , una qualità che il mazzucca non arriva...quindi se il tuo è buono risparmiati i soldi e tieni l'originale (e anticipalo mi raccomando)...toglimi una curiosità...provieni dal mondo scooter per caso?

:ciao:

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emm.. no sono solo un appassionato di vespe :mrgreen:..

e vorrei farla andare piu veloce visto che non supera i 60 ..

una domanda e poi me la finisco xD ma se nn l'anticipo puo succedere qualcosa? col 102?

:ciao::ciao:

 

Dura sensibilmente meno per via di un lavaggio peggiore e poi va anche meno

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E chi l'ha detto che dura di meno? Se fosse così tutti staremo a montare getti più grandi del dovuto.

Sul fatto delle prestazioni concordo..mantenendo una fasatura di aspirazione originale va un po di meno ma va ugualmente

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E chi l'ha detto che dura di meno? Se fosse così tutti staremo a montare getti più grandi del dovuto.

Sul fatto delle prestazioni concordo..mantenendo una fasatura di aspirazione originale va un po di meno ma va ugualmente

 

Beh ha un lavaggio peggiore...

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Beh ha un lavaggio peggiore...

 

sicuramente il lavaggio è peggiore , ma cio' non toglie che sia comunque sufficiente a tenere il gt in efficenza per tanti tanti km...con prestazioni minori ovvio , e si parla soprattutto di medio alti regimi(per via della fasatura dell'albero originale).

sai vero , che essendo l'aspirazione asimmetrica , il lavaggio è migliore sul lato frizione che su quello volano? infatti da quel lato il pistone tende sempre ad imbrunire di piu'...ma nonostante tutto è sempre un lavaggio piu' che decente , migliore di quello che si ha coi lamellari secondo me (posso anche sbagliare)...è piu' grezzo sicuramente quello a valvola della vespa , ma io credo sia anche per questo che i motori vespa sono duri a morire...

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