Vai al contenuto



Acquisto ammortizzatori? Chiedo Pareri


devil1789
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

Io penso che anche se gli ammortizzatore fossero Carbone, il problema e' un'altro. Se ordino ammortizzatori, venduto come carbone, mi aspetto che mi arrivino degl'ammortizzatori uguali in tutto e per tutto agl'ammortizatori carbone adesivi compresi. Questo perche tutti i carbone che ho visto sono cosi. Un po come comprare una fiat 500 da un rivenditore multimarche, mi aspetto che se mi vende una fiat 500 questa arrivi con tutti i loghi e targhette presenti sulla fiat 500 comprata da una concesionaria ufficiale e non senza loghi e targhette. In sintesi se li vendi come carbone, poco importa dove li hai comprati e dove li ha comprati il tuo fornitore, ma l'importante e che siano uguali in tuto e per tutto, quindi adesivi compresi ai carbone comprati in fabbrica. Poi la pulce nell'orecchio l'hanno messa quelli di vespatime, dicendo che e' pochissimo che la carbone mette gli adesivi. Io li ho comprati da Paolone nel 2009 quindi 3 anni fa e avevano gia' gli adesivi.

Poi scusa ma tu sei un clienbte vespatime a fai parte dello staff di vespatime.

 

Vedi:http://www.vesparesources.com/682559-post16.html

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 135
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Non mi voglio più ripetere. In magazzino ho delle scatole sigillate con l'adesivo carbone dove all'interno gli ammortizzatori non hanno l'adesivo di cui parlate.

Vi ho già detto che la carbone ci propose di mettere il nostro marchio ma non di mettere il loro ( avremmo accettato proprio per non creare certe discussioni )

Detto questo mi sono veramente stancato di queste continue polemiche.

Siccome vedo che quello che dico viene continuamente ribattuto, posterò anche le foto della scatola carbone con all'interno gli ammortizzatori incellofanati e senza l'adesivo così la smetterete di avere poca fiducia

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
iccome vedo che quello che dico viene continuamente ribattuto, posterò anche le foto della scatola carbone con all'interno gli ammortizzatori incellofanati e senza l'adesivo così la smetterete di avere poca fiducia

Poco importa della foto, il problema l'ho gia spiegato sopra e ho detto problema, nessuno mette in dubbio che gli ammortizzatori siano effettivamente prodotti da carbone, ma la domanda e':

perche non hanno il marchio della carbone?

 

Poi scusa ma tu sei un clienbte vespatime a fai parte dello staff di vespatime. Vedi:http://www.vesparesources.com/682559-post16.html Vol.

 

Invece potresti dare spiegazioni a questo?

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi scusa ma tu sei un clienbte vespatime a fai parte dello staff di vespatime.

Sia vespatime che special1997 come abbiamo ben capito sono la stessa persona...:roll:http://www.vesparesources.com/off-topics/46168-consigli-sito-ricambi-vespa.html#post682538

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Non mi voglio più ripetere. In magazzino ho delle scatole sigillate con l'adesivo carbone dove all'interno gli ammortizzatori non hanno l'adesivo di cui parlate.

Vi ho già detto che la carbone ci propose di mettere il nostro marchio ma non di mettere il loro ( avremmo accettato proprio per non creare certe discussioni )

Detto questo mi sono veramente stancato di queste continue polemiche.

Siccome vedo che quello che dico viene continuamente ribattuto, posterò anche le foto della scatola carbone con all'interno gli ammortizzatori incellofanati e senza l'adesivo così la smetterete di avere poca fiducia

 

Stancato??? e di che? di non avere ragione???

... tutto quello che vuoi, ma quelli arrivati a devil1789 sono CIF e non Carbone, come puoi ben giudicare dai codici del catalogo CIF, tralaltro l'anteriore è come l'originale.

Esiste una legge dove entro 7 giorni puoi restituire la merce soprattutto se il materiale ricevuto NON è CONFORME all'ordine.

Soddisfatti o rimborsati.

Non credo comunque che un'azienda come Vespatime si fermi davanti a 2 ammortizzatori!!!

... o forse si? :mah:

 

 

:ciao: Gg

2012-02-12_131132.jpg

2012-02-12_131240.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
il marchio è un semplice adesivo che non hanno messo. e questo sarebbe un problema? vorrà dire che la prossima fornitura richiederò l'adesivo.

 

Quindi confermi che Carbone e CIF sono la stessa cosa (adesivo a parte?)

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato che il catalogo in tuo possesso sia vecchio di anni e che quello nuovo non presenta le stesse foto ne gli stessi ammortizzatori.

Se guardi la foto dell'ammortizzatore pk anteriore del catalogo noterai che è completamente differente da quello comperato dall'utente. infatti uno ha il corpo verniciato mentre quello del catalogo ha il corpo zincato.

Mi spiace ma hai toppato alla grande e come già detto prenderò contatti con le aziende domani stesso per chiarire i dubbi.

Non capisco questo accanimento verso chi vorrebbe sollevare tutti i dubbi e collaborare a 360 gradi

Link al commento
Condividi su altri siti

Salvamoto, anche io distribuisco ricambi della cif e in merito a questo specifico caso, sono certo che gli ammortizzatori non li produce ma li compra, gli attacca l'adesivo e li rivende.

Sembra quasi che si voglia fare un processo e che ormai tu abbia già deciso che noi di Vespatime abbiamo raggirato il cliente.

Mi chiedo, ma stiamo scherzando o cosa?

 

Se non siete sicuri di quello che dite abbiate il buon gusto di aspettare e di ricevere le informazioni che vi darò riguardo la veridicità di quanto ho detto fin'ora.

 

Quelle che sono state messe in piazza sono cose che sarebbero dovute rimanere private tra venditore e cliente ma siccome la privacy è evidentemente un'utopia per molti, ci ritroviamo a parlare di supposizioni e basta ,danneggiando il buon nome di una ditta che lavora seriamente e che se dovessero mai esserci dei problemi non si è mai nascosta ma che è in prima linea per sollevare dei dubbi

 

Sig.r special 77 o vespatime come si voglia chiamare ( già quì c'è qualcosa di strano) da quì a dire he la CIF non produce gli ammortizzatori e dire che la CIF commercializza e non produce nulla, c'è una bella differenza.

Anche io lunedì dopo che avro chiamato in CIF, e parlato con il rappresentante Vi farò sapere se gli ammortizzatori li produce o li compra, e se li compra, se sono quelli della ditta Paolone.

 

Io non ho detto assolutamente che LEI ha raggirato nessuno, ma che è stato poco chiaro nei confronti del cliente, non sicuro di avere ricevuto ciò che aveva scelto, acquistato e pagato.

 

Se le cose sono arrivate in piazza il motivo è sempre lo stesso il cliente ha chiesto spiegazioni, ma evidentemente le risposte che ha ricevuto non son state chiare ed esaudienti, e allora ha deciso di chiedere consiglio a degli AMICI , quindi se LEI fosse stato chiaro dall'inizio sicuramente tutto ciò non sarebbe sucesso.

 

Il mio parere era chiaro, da questo momento in poi secondo me, è solo affare vostro, quindi un consiglio spassionato da un piccolo rivenditore di ricambi, che sicuramente in confronto a lei è una caccola, chiami o scriva al suo cliente e veda di risolvere la questione in modo pacifico.

 

La morale è che un cliente soddisfatto ne parlano in 100, un cliente insoddisfatto ne perleranno in 1000

 

Buona giornata

Salvatore SalvaMoto

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

non so quanto possa servire ma,

 

io a fine 2011 ho preso un ammortizzatore anteriore carbone da Zangheratti, e me l'hanno venduto SENZA adesivo, ma il venditore mi ha assicurato che è un carbone.

 

invece quello posteriore preso da Paolone aveva l'adesivo...

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salvamoto, la penso come te tranne che sul fatto che la risposta data al cliente era abbastanza esauriente e che solitamente sono abituato ad avere un contraddittorio con i miei clienti senza che la cosa finisca in piazza. Detto questo noto con dispiacere che manca la pazienza di aspettare le informazioni che darò domani stesso al cliente e a questo punto a tutti voi e si continua a fare supposizioni campate in aria.

La cif non produce nulla era riferito ai soli ammortizzatori, cerchiamo di non confondere ulteriormente le idee

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
peccato che il catalogo in tuo possesso sia vecchio di anni e che quello nuovo non presenta le stesse foto ne gli stessi ammortizzatori.

Se guardi la foto dell'ammortizzatore pk anteriore del catalogo noterai che è completamente differente da quello comperato dall'utente. infatti uno ha il corpo verniciato mentre quello del catalogo ha il corpo zincato.

Mi spiace ma hai toppato alla grande e come già detto prenderò contatti con le aziende domani stesso per chiarire i dubbi.

Non capisco questo accanimento verso chi vorrebbe sollevare tutti i dubbi e collaborare a 360 gradi

 

è il catalogo presente sul sito della cif quindi mi dici che anche loro hanno toppato? :mah:

I codici parlano chiaro ... o anche sui codici ci sono problemi?

Non hai comunque risposto alla mia domanda: CIF e CARBONE venduti a devil sono o no la stessa cosa?

Guarda che nessuno si accanisce, anzi, ti si da la possibilità di spiegare e di promuovere i prodotti che commercializzi, ma mi sembra che sei partito all'attacco come chi è stato colto in flagrante ....

Comunque lasciatelo dire: a livello commerciale non hai fatto una bellissima figura!!!

Poi questo è solo un mio modestissimo parere.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Le idee le stà confondendo solo Lei e dico Lei !!!!!

Si metta da parte, aspetti domani che avrà parlato con l'azienda e sia un pò più umile, sempre un consiglio di un piccolo commerciante ,che sicuramente in confronto a lei è una caccola.

 

Buona Domenica

Salvatore SalvaMoto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La morale è che un cliente soddisfatto ne parlano in 100, un cliente insoddisfatto ne perleranno in 1000

 

 

quoto

poi di questi tempi dove sono presenti, perlomeno per l ambito vespa, moltissimi siti per ricambi è facile perdere i clienti anche per piccole cose o disguidi..

poi essendoci vari forum pubblici dove si scambiano consigli e pareri il ragionamento di salvamoto si amplifica per 100 se non di più!

anche io ho acquistato da vespatime, la prima volta tutto ok!

la seconda no. ho cambiato ricambista.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il catalogo cartaceo della cif è completamente diverso da quello on-line che non è aggiornato.

Se cercare di collaborare viene inteso come un comportamento arrogante non so che dire, sono dispiaciuto, non è questo l'intento.

Mi spiace se l'utente giaggio ha avuto dei problemi con noi, può capitare che nel lavoro come in questo caso ci siano delle incomprensioni

Link al commento
Condividi su altri siti

A me nn sembra che stai collaborando, anzi sembra che vuoi dare la colpa al tuo cliente, comunque la verità la sai di sicuro te e se quegli ammortizzatori nn corrispondono alla descrizione, li dovresti cambiare e basta, comunque fai te, qui sul sito c'è molta visibilità e io mi comporterei in maniera differente....

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
anche io ho acquistato da vespatime, la prima volta tutto ok! la seconda no. ho cambiato ricambista.

 

Anche questo non è corretto. :noncisiamo:

Io penso invece che se trovo un ricambio che mi interessa ed è conveniente come prezzo non vedo perchè non dovrei acquistarlo da Vespatime.

Certo che se poi non mi dovessi trovare soddisfatto ... non farei una buona pubblicità, comunque ne spiegherei i motivi ma sempre dopo aver comunicato con loro per tentare di risolverli.

Anche con i rivenditori più blasonati, tra i miei vari acquisti, sono capitati contrattempi, sempre puntualmente sistemati dai vari fornitori.

Con questo per dire che "lavorando si sbaglia" (sempre però di essere in buona fede) ma ci dovrebbe sempre essere un punto in cui convergere per appianare le cose.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il catalogo cartaceo della cif è completamente diverso da quello on-line che non è aggiornato.

Se cercare di collaborare viene inteso come un comportamento arrogante non so che dire, sono dispiaciuto, non è questo l'intento.

Mi spiace se l'utente giaggio ha avuto dei problemi con noi, può capitare che nel lavoro come in questo caso ci siano delle incomprensioni

 

 

Lei continua a fare confusione e dire cose non vere, si calmi, e si metta da parte, perchè neanche lei è sicuro di quello che stà dicendo, stà dando del bugiardo ad una ditta come la CIF, misuri le sue parole perchè questo argomento lo girerò direttamente al rappresentante dell'azienda

 

Buona Giornata

Salvatore Salvamoto

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna colpa al cliente, è legittimato dall'avere dei dubbi. Critico solo il fatto che abbia postato discussioni private violando la privacy che esiste anche su internet.

Se leggi bene tutta la discussione troverai che ho più volte scritto che contatterò le ditte citate ( cif e carbone ), questo mi pare una sana collaborazione per togliere i dubbi che sono stati sollevati

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, magari è stato tutto un enorme equivoco tra Vespatime/special1977 e devil1789, ma qui http://www.vesparesources.com/off-topics/46168-consigli-sito-ricambi-vespa.html#post682538 fa troppo ridere che ti sei finto un acquirente qualsiasi di Vespatime parlandone bene dicendo che ti rispondono pure al cell se hai urgenza e che una volta ti hanno sostituito un pezzo senza farti pagare la spedizione, quando invece eri tu stesso che ti facevi pubblicità!! :mrgreen::mrgreen:

Dai, è poco credibile che fino a novembre scorso tu fossi un normale acquirente che ne parlava bene e dopo magari ti abbiano assunto a lavorare da loro :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...