Vai al contenuto



scudo px 200 Arcobaleno.


biker73
 Share

Recommended Posts

ragazzi mi aiutate a capire come vanno lette le tabelle colori per chi volesse rifare la vespa nel suo colore originale?La mia è una P 200 E e sul libretto l'anno di immatricolazione riporta l'anno 1981.

I colori con cui posso verniciarla quali sono?Le tabelle che finora ho consultato riportano tutti la dicitura dal 1973....dal 1974...etc...

Significa che per i mezzi del 1981 si può tranuillamente scegliere un colore utilizzato per una vespa prodotta negli anni precedenti?

Scusate l'ignoranza e non me ne vogliate......ciao a tutti..

A titolo di informazione sono interessato al colore rosso....quindi ben accetti consigli e spero con i codici che potrei utilizzare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 63
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Vuoi un consiglio?

Io mando sempre all' ing Lari (fiorenzo.lariCHIOCCIOLApiaggio.com) il numero di telaio via mail.

Lui mi risponde con certezza assoluta i colori coi relativi codici.

Poi mi stampo la sua risposta e la allego alla richiesta di iscrizione al registro storico.

:ciao:

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

sei gentilissimo e gliela mando subito

 

 

purtroppo ho mandato l'email all'Ing. LARI per la scelta del colore ma ad oggi nessuna notizia.

Ecco che allora mi rivolgo a personale altrettanto esperto (voi ovviamente).

Vedendo il database dei colori ed inserendo il numero del mio telaio risulta che posso farlo solo in tre colori dei quali mi interessa questo

Tabacco - 3003M.

In allegato c'è la foto di un p200e del colore da me scelto.

Qualcuno sarebbe così gentile da mandarmi una foto di come deve essere la vespa perchè possa iscriverla FMI?

Altra domanda: per i dischi frizione nuovi devono essere immersi nell'olio prima di montarli?Che caratteristiche deve avere l'olio?

Il mio libretto porta come anno di immatricolazione 05/01/1981 a che anno devo fare riferimento visto che nel database risulta essere prodotta nel 1980?Grazie in anticipo a tutti

2011428181936_IMG_1363.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

si è preferibile bagnare i dischi o lasciarli a mollo nell'olio che poi metterai nel cambio....... questo per far si che siano unti e alla prima accensione del motore non si rischia di bruciarli :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

...

In allegato c'è la foto di un p200e del colore da me scelto.

Qualcuno sarebbe così gentile da mandarmi una foto di come deve essere la vespa perchè possa iscriverla FMI?

Altra domanda: per i dischi frizione nuovi devono essere immersi nell'olio prima di montarli?Che caratteristiche deve avere l'olio?

Il mio libretto porta come anno di immatricolazione 05/01/1981 a che anno devo fare riferimento visto che nel database risulta essere prodotta nel 1980?Grazie in anticipo a tutti

 

Devi fare riferimento all'anno di produzione naturalmente, quindi 1980.

in questa discussione puoi vedere come dovrà venire il tuo p200e.

http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/47768-ebbene-si-ho-cambiato-la-mia-p150x-2.html

 

Per l'olio usa un SAE 30 minerale, o in alternativa un olio per frizioni a bagno d'olio sae 10W/40 , mi raccomando non olio sintentico per auto!!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi fare riferimento all'anno di produzione naturalmente, quindi 1980.

in questa discussione puoi vedere come dovrà venire il tuo p200e.

http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/47768-ebbene-si-ho-cambiato-la-mia-p150x-2.html

 

Per l'olio usa un SAE 30 minerale, o in alternativa un olio per frizioni a bagno d'olio sae 10W/40 , mi raccomando non olio sintentico per auto!!

:ciao:

 

 

bellissima....quindi vada per il color tabacco.

ultima domanda. Dove posso trovare una foto che mi indichi cosa mettere e cosa non mettere perchè la vespa sia "come mamma l'ha fatta?"

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo ho mandato l'email all'Ing. LARI per la scelta del colore ma ad oggi nessuna notizia.

Ti risponderà SICURAMENTE abbi fede

cmq il tabacco è stupendo!

 

Foto su internet ne trovi a migliaia, che dubbi hai?

Questo è il mio 200 del 83...il tuo sarà uguale identico come finiture..

Se hai domande precise siamo qui

:ciao:

Immagine 001.jpg

Immagine 002.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti risponderà SICURAMENTE abbi fede

cmq il tabacco è stupendo!

 

Foto su internet ne trovi a migliaia, che dubbi hai?

Questo è il mio 200 del 83...il tuo sarà uguale identico come finiture..

Se hai domande precise siamo qui

:ciao:

 

 

grazie per la disponibilità...

il dubbio riguardava alcuni particolari come ad esempio: la cresta è nera?

il bordosscudo invece?

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissima....quindi vada per il color tabacco.

ultima domanda. Dove posso trovare una foto che mi indichi cosa mettere e cosa non mettere perchè la vespa sia "come mamma l'ha fatta?"

 

 

oggi ricevo dall'ing. Lari la risposta alla mia email dove gli chiedevo i colori disponibili per l''anno di produzione della mia vespa. Ebbene il tabacco non c'è bensi ci sono i seguneti colori:

ROSSO P 2/1

GRIGIO AZZURRO METALLIZZATO PM 5/4

SABBIA P 4/5

ovviamente la mia scelta sarà il rosso.

Ovviamente gradite foto di P200E di colore rosso P 2/1.

Vi terrò aggiornati sul resto e ovviamente ciaooooo e grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la tua è produzione del 1980 e hai verificato con il database, il tabacco c'era eccome, il Lari per me si è sbagliato o più probabilmente ha dati incompleti...

Come spieghi quella di BlackBaron? è dell'80 come molte altre viste e riviste.

Se poi la vuoi rossa... rossa sia :ok:

....

Ma col mix e il colore tabacco è la morte sua...:mrgreen::mrgreen:...:sbav: troppo bella!!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la tua è produzione del 1980 e hai verificato con il database, il tabacco c'era eccome, il Lari per me si è sbagliato o più probabilmente ha dati incompleti...

Come spieghi quella di BlackBaron? è dell'80 come molte altre viste e riviste.

Se poi la vuoi rossa... rossa sia :ok:

....

Ma col mix e il colore tabacco è la morte sua...:mrgreen::mrgreen:...:sbav: troppo bella!!

:ciao:

 

 

sono così confuso mannaggia....riporto testualmente l'email ricevuta:

Con riferimento al Suo messaggio del 05 c.m., Le comunichiamo di seguito, l'elenco delle tinte con le quali risulta essere stata commercializzata, per il mercato italiano, la Sua Vespa P 200 E con telai VSX1T * 70505 * del 1980:

ROSSO P 2/1

GRIGIO AZZURRO METALLIZZATO PM 5/4

SABBIA P 4/5

aiutatemiiiiii o rischio di farla in un colore che poi non mi accettano alla fmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Il LARI non sbaglia su questo ne puoi stare certo.

Se gli ha mandato il numero di telaio e non c'è il tabacco FIDATI che il tabacco non c'è.

Magari fino ad un certo numero di telaio c'era poi l'hanno tolto....

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la mia da poco restaurata anche se con qualche particolare non proprio originale :mrgreen:http://www.vesparesources.com/774708-post222.html

:ciao:

 

 

scusami ma il copriventola, cerchi ruote, tamburi, mozzo anteriore, tubo sterzo li hai dovuti fare per forza del colore di quel periodo?Eventualmente potresti dirmi il codice esatto del colore?

La cornice del contachilometri dovrebbe essere nera,hai tolto tu il colore o hai acquistata tu così?Dove l'hai presa?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il registro storico guardano Vespa Tecnica...che dice Vespa tecnica? attenetevi a quella...anche se è piena di s:censore:ate purtroppo guardin quella....e se guardin quella e c'è poo da fa!:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...