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Carburatore 19 alette attacco rotte ...


Ataru
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Salve gente ... :ciao: ... , ho un carburatore 19/19 buono ma con le 4 alette per l'attacco al collettore rotte , il carburatore si potrebbe attaccare al collettore in qualche maniera tipo manicotto in gomma stetto con fascetta metallica o qualcosa del genere , vi ripeto e' in buone condizioni solo le alette rotte e lo vorrei utilizzare su un motore Vespa non da strada ... :boh:...

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Metti una foto così capiamo meglio fino a dove sono rotte.

Si può sempre fare un giunto artigianale.. Non da strada vuole dire che lo userai per i campi? Forse sarebbe stato meglio che l'avessi usato per la strada,per via che riceverà molte vibrazioni e colpi..

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Salve gente ... :ciao: ... , ho un carburatore 19/19 buono ma con le 4 alette per l'attacco al collettore rotte , il carburatore si potrebbe attaccare al collettore in qualche maniera tipo manicotto in gomma stetto con fascetta metallica o qualcosa del genere , vi ripeto e' in buone condizioni solo le alette rotte e lo vorrei utilizzare su un motore Vespa non da strada ... :boh:...

 

secondo me usato lo trovi a meno che fare la modifica.... e poi se lo modifichi non è detto che vada bene.... concordo...buttalo...oppure ci fai un porta matite!!!!

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se sono tutte rotte non penso si possa recuperare... io avevo un'aletta rotta ma non mi son mai fidato a rimontarlo.. nel tuo caso è più incasinata la cosa..fai prima con 20 euro a prenderne uno anche mal messo ma col corpo integro. Così recuperi il corpo e ci metti gli altri elementi del tuo.

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Metti una foto così capiamo meglio fino a dove sono rotte.

Si può sempre fare un giunto artigianale.. Non da strada vuole dire che lo userai per i campi? Forse sarebbe stato meglio che l'avessi usato per la strada,per via che riceverà molte vibrazioni e colpi..

sono rotte fino in fondo , volevo usarlo soltanto perche' ha solo le alette rotte poi e' quasi nuovo , si puo' saldare ???? ... :mah: ...

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Io avevo un 19 con un'aletta rotta ,ma per il resto buono, in fiera ho comprato il corpo sano di un 19 a 5 euro e poi ci ho messo i pezzi del 19 con l'aletta rotta, lo ho avuto per un'estate ed è andato bene......comunque dimenticati l'idea di recuperare il tuo,tienilo per ricambi.

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CARBURATORE 19 VESPA SPECIAL 50 | eBay

 

saldare si salda ma tra

fare le alette (quindi pezzo di tubo tornito a misura cui poi fare le 4 cave)

saldare il pezzo al tuo corpo

alesare a Ø19 interno

portare a misura l'esterno

 

per me spendi di più di quello che costa nuovo

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CARBURATORE 19 VESPA SPECIAL 50 | eBay

 

saldare si salda ma tra

fare le alette (quindi pezzo di tubo tornito a misura cui poi fare le 4 cave)

saldare il pezzo al tuo corpo

alesare a Ø19 interno

portare a misura l'esterno

 

per me spendi di più di quello che costa nuovo

hai perfettamente ragione !!!!! ... :ok: ...

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Recuperare si potrebbe, ma se non devi farlo tu non conviene monetariamente...

Se devi buttarne (anche 16/10 16/16) mandali a me. :mavieni:

 

No, non ne ho purtroppo... Ho la brutta abitudine di comprarli nuovi ;-)

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Mi intrometto:lol:....qualcuno ha il coperchio superiore di un 19/19 shbc? La parte che chiude l'apertura della ghigliottina e molla per intenderci.... grazie

 

Metti un'inserzione in mercatino compro,sarà più visibile(oltre ad essere nella sezione adeguata).:ciao:

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  • 1 year later...

Buongiorno a tutti, un mio amico è una "vittima" di questo fenomeno!!! rompe anche due carburatori all'anno!!!

Qualcuno ha forse idea quale possa essere il problema di una continua rottura delle alette?

Grazie

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Le cause principali sono due, forzare quando si imbocca sul collettore facendo flettere (di poco ma a loro basta per rompersi) le alette, oppure stringere il carburatore, dalle mie parti dicono...... sensa cugnisiun (senza cognizione).

 

Cordialmente

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Il carburatore innesta con le sue alette sulla parte fresata del collettore in ferro, il collettore va in battuta e viene chiuso con la vite/fascia attorno al collare in alluminio solidale al collettore, l'unica "guarnizione" presente è il feltrino presente tra il collare ed il tubo in ferro del collettore.

 

Cordialmente

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