Vai al contenuto


Grosso danno carter special, riparabile?


leodo
 Share

Recommended Posts

Acciai legati - Wikipedia

 

Acciaio al piombo (automatico)

 

È un acciaio dolce per usi generici, con piccole quantità di piombo, bismuto, tellurio o zolfo; la sua caratteristica più importante è la truciolabilità e l'ottima lavorabilità con macchine utensili (da qui la denominazione automatico). Viene anche denominato con la sigla AVP (Alta Velocità Piombo), proprio per la sua elevata lavorabilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma mi sono perso con sto PAV APV ecc.

Allora il carter me lo sistemano in rettifica o no?

 

certo che si

ma tieni conto che hai un carter e ti manca l'altro

 

prima di far eseguire il lavoro, chiedi quanto vai a spendere

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sul bronzo sarei titubante... Anche se parlo in linea teorica non per esperienza pratica.

Il bronzo è fra i materiali per eccellenza anti/frizione, ovvero non fa molto attrito con la maggior parte dei metalli sopratutto acciaiosi, ecco perchè viene montata una "bronzina" fra due accoppiamenti metallici dove uno dei due rotea. Una sede di un cuscinetto a sfera di bronzo... :roll:

 

 

Se ve ne è reperibilità, e il carter fosse mio, io lo farei in avional, anche perchè come dilatazioni e deformazioni termiche siamo li col normale alluminio, e la durezza è 5 volte superiore (e dell'alluminio dei carter Vespa forse anche più), quindi a voglia di seeger che tiene.

 

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sul bronzo sarei titubante... Anche se parlo in linea teorica non per esperienza pratica.

Il bronzo è fra i materiali per eccellenza anti/frizione, ovvero non fa molto attrito con la maggior parte dei metalli sopratutto acciaiosi, ecco perchè viene montata una "bronzina" fra due accoppiamenti metallici dove uno dei due rotea. Una sede di un cuscinetto a sfera di bronzo... :roll:

 

 

Se ve ne è reperibilità, e il carter fosse mio, io lo farei in avional, anche perchè come dilatazioni e deformazioni termiche siamo li col normale alluminio, e la durezza è 5 volte superiore (e dell'alluminio dei carter Vespa forse anche più), quindi a voglia di seeger che tiene.

 

 

:ciao:

 

Grazie per le spiegazioni sui vari materiali da impiegare, dici che do qualxuno dei vostri consigli in rettifica??? Se si quali?

Comunque non mi pare una zona molto sollecitata quindi non penso sia necessario l'impiego di materiali particolari:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le spiegazioni sui vari materiali da impiegare, dici che do qualxuno dei vostri consigli in rettifica??? Se si quali?

Comunque non mi pare una zona molto sollecitata quindi non penso sia necessario l'impiego di materiali particolari:mah:

 

non devi dare consigli in rettifica

è il suo lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...