Vai al contenuto


Rubinetto benzina PX


tommyet3
 Share

Recommended Posts

Io quando ho sostituito il tubo della benzina (stessa lunghezza del precedente) non gli ho fatto fare il "giro" che faceva prima e faceva proprio lo stesso difetto che lamenti tu. Ho mosso il tubo ed ha smesso ma un paio di giorni dopo mi sono accorto che non pescava completamente la riserva... Ho "litigato" parecchio col tubo prima di trovare il "giro" giusto.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema risolto!!!! :mavieni:

 

Il carburatore, causa la mancanza del filtro nel serbatoio, era pieno di frammenti rugginosi e sabbia. Non mi ero accorto infatti che il filtrino nel carburatore era rotto. La vite posteriore della carburazione era inbarcata, forse per una caduta accidentale di mano del carburatore, ed evidentemente non regolava a dovere la portata di aria: sostituita con relativo tappo in gomma scatola carburo. Ho sostituito la guarnizione di base del carburo con una nuova imbrattandola di pasta rossa. Ho chiuso con alluminio biconponente, il famoso buchino sul filtro aria, riportandolo alle condizioni originali. Ho ripulito e soffiato tutti i getti. Ho sostituito la vite della regolazione del minimo, anch'essa apparentemente storta. Ora la Vespa va che è una meraviglia, raggiunge i 105 di contakilometri in un lampo, a differenza della 1986 che è un pò più lenta, sembra addirittura che chieda una quinta marcia. Non so quale di queste manovre abbia risolto il problema, ma l'importante è che ci sia riuscito, grazie per la collaborazione e per l'aiuto morale che mi avete offerto.

:ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Attento!

Hai usato la pasta rossa tra vaschetta e carburatore?

Occhio che così facilmente vai a tappare il condotto dell'olio, se hai il miscelatore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Attento!

Hai usato la pasta rossa tra vaschetta e carburatore?

Occhio che così facilmente vai a tappare il condotto dell'olio, se hai il miscelatore!

Grazie per la dritta, ma ho solo imbrattato la guarnizione con un leggerissimo velo di spessore di pasta rossa.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ok, se sei tranquillo e sicuro! ;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...