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Vorrei revisionare il clacson ma.....


vsb1t
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non so proprio da dove iniziare.

E' un clacson Icet, originale per vespa gs 160.

La parte anteriore è stata ricromata, tutto il resto è come vedete nelle foto che allego(riconosco che non mi ricordo l'ordine di tutte quelle rondelle). :azz::azz:

La parte anteriore l'ho lucidata e mi piacerebbe provare, con l'aiuto di chi ne sa più di me di ripararlo, ho visto le nuove riproduzione e a mio parere fanno schifo

ST831770.jpg

ST831767.jpg

ST831768.jpg

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  • 2 weeks later...

Nessuno mi sa dare qualche dritta??

 

Se compro una delle riproduzioni odierne è possibile usare il corpo clacson originale sia la parte anteriore che quella posteriore sostituendo solo il meccanismo?

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Ciao

io ho appena fatto lo stesso per il mio clacson del GS 150, dovrebbe essere uguale, anche io ho fatto ricromare il ventaglio e lucidato la membrana in alluminio, ho fatto uno schema di come vanno montate tutte le rondelle e quando ho tempo, prima di domani, lo metto su!!

Adesso ho il problema di trovare gli occhielli, sei riuscito a reperirli così lunghi??

PS ho fatto anche zincare il corpo in ferro.

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Innanzitutto un saluto e grazie a tutti per le risposte

 

Non ti so aiutare, ma ricordo che qualcuno aveva già smontato il clacson ed aveva anche fatto vedere come richiuderlo.

 

Fai una ricerca nel forum. :ciao:

Si anche io lo ricordo ma non lo trovo proprio..:boh:

 

Anche se non è lo stesso clacson questa disscussine fa al caso tuo Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Tutorial restauro Clacson Vespa

:ciao:

 

Grazie interessante, mi sa che lo stesso utente lo ha pubblicato anche qui ed è proprio quello a cui si riferiva anche Dex:ciao:

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Ciao

io ho appena fatto lo stesso per il mio clacson del GS 150, dovrebbe essere uguale, anche io ho fatto ricromare il ventaglio e lucidato la membrana in alluminio, ho fatto uno schema di come vanno montate tutte le rondelle e quando ho tempo, prima di domani, lo metto su!!

Adesso ho il problema di trovare gli occhielli, sei riuscito a reperirli così lunghi??

PS ho fatto anche zincare il corpo in ferro.

 

Ciao Andrea, penso sia uguale il clacson.

La parte in ferro a me è bastata una lucidata, anche in questo caso con del buon vecchio cif e il risultato è soddisfacente con il logo "icet" che è tornato ben visibile.

Praticamente ora da fuori è un clacson perfetto(si fa per dire),ma l'intermo non funziona proprio anzi prima di smontarlo l'ho collegato ad un trasformatore è faceva un rumore fastidioso e insignificante..

 

Gli occhielli non li ho ancora trovati, devo provare nelle grandi catene di distribuzione.:ciao:

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Premesso che ne capisco poco di elettronica, ho usato un trasformatore che viene usato per far funzionare l'autoradio non in macchina, non si tratta di corrente continua??

Impostata a 6V.

Ho provato a regolare il dado ma niente..

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Anche se non è lo stesso clacson questa disscussine fa al caso tuo Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Tutorial restauro Clacson Vespa

:ciao:

 

Ottima segnalazione, tornerà utile.:-)

 

Eccola l'ho trovata c'è anche qui su VR:

 

http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/40308-tutorial-restauro-clacson-vespa.html:ciao:

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Infatti mi ricordavo che ci fosse, gli occhielli li puoi trovare da qualche ciabattino o rivenditore di accessori di scarpe o di borse.

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