Vai al contenuto


150 super 1968


Cistoclemmys
 Share

Recommended Posts

Trattasi dell'unica vespa che ho acquistato già restaurata.

Targa e libretto originali dell'epoca.

Sabbiata, verniciata con ciclo Max Mayer, impianto elettrico rifatto nuovo, motore revisionato, selle nuove ma non originali.

Appena presa aveva problemi ad andare in moto se restava ferma qualche giorno.

Portata da un vecchio meccanico del mio paese ora parte al primo colpo.

Le critiche sono ben accette.

IMG_2157.jpg

IMG_2159.jpg

IMG_2160.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti,mi piace molto questa super.

Le gomme fascia bianca si possono accettare,però l'unica piccola stonatura sono le selle che oltre a non essere originali,non si intonano con la vespa.....personalmente per la super preferisco la sella lunga.

Per il resto tutto ok!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

la super (almeno fino al 68 non montava le leve con pallina grande ma quelle sottili a punta.

 

la super non montava la ghiera sul faro anteriore.

 

la super non montava di serie gomme con fascia bianca.

 

la super non montava selle marron ma sella biposto di serie. Sella singola come optional.

 

la super nel 68 montava sullo scudo lo scudetto esagonale Piaggio di nuovo disegno.

 

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
MODERATOR

anche se ci sono dei particolari non originali del mezzo, e tu ne sei coscente ma sopratutto li hai scelti tu, non rimane che augurarti migliaia di km in sella alla tua amata super....... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
dubito sia del '68... l'alloggiamento dello scudetto anteriore è quello pre ottobre 1967

Probabilmente immatricolata nel 1968 ma costruita nel 1967.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provveduto ad eliminare la ghiera del faro anteriore ed a sostituire le leve.

Lo scudetto rettangolare l'ho lasciato perchè ho visto diverse immagini che ritraggono le Super con tale scudetto.

Probabilmente si tratta di una 67 immatricolata nel 68, cosa possibilissima credo.

Per quanto riguarda i profili, se si dvessero rivelare non corretti, via pure loro!

Ho una domanda, i Vespa Tecnica sono da considerarsi validi?

Ve lo chiedo percè sono agli sgoccioli con il restauro di una GS 160 del 62 e volevo sapere se mi posso basare su questi libri per un corretto lavoro.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provveduto ad eliminare la ghiera del faro anteriore ed a sostituire le leve.

Lo scudetto rettangolare l'ho lasciato perchè ho visto diverse immagini che ritraggono le Super con tale scudetto.

Probabilmente si tratta di una 67 immatricolata nel 68, cosa possibilissima credo.

Per quanto riguarda i profili, se si dvessero rivelare non corretti, via pure loro!

Ho una domanda, i Vespa Tecnica sono da considerarsi validi?

Ve lo chiedo percè sono agli sgoccioli con il restauro di una GS 160 del 62 e volevo sapere se mi posso basare su questi libri per un corretto lavoro.

Grazie

 

 

Se i profili sono quelli larghi come si intuisce dalle foto, ti puoi giocare le palle che non sono corretti per la super.

 

VT se si conoscono a fondo i modelli di vespa si può pure consultare come glossario generale. Se la si usa pedissequamente come fonte unica di verità si possono tranquillamente compiere delle cappellate.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo scudo ordunque è esagonale o rettangolare?

 

quando anche immatricolata nel 67 non presenta dunque lo stemma rettangolare?

da che anno si è cominciato ad impiegare lo scudo esagonale?

 

per i profili, la differenza in mm a quanto si attesta?

 

apprendo dunque che il VESPA TECNICA è tutt'altro che una bibbia..

 

MVS

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
1* ottobre 67. Poi è sufficiente verificare la forma della base dove si applica lo stemma per esserne certi.;-)

Quoto, se la base del musetto ha la forma dello scudo, ci va lo scudo, se ha la forma esagonale, ci va lo stemma esagonale.

 

Non si mette lo stemma esagonale su base a scudo, che sia stata prodotta il 30 settembre o il 1* ottobre 1967!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...