Vai al contenuto



vespa 50 n del 66 chiedo informazioni


cristianet3
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, sono un appassionato vespista, con poco tempo a disposizione:testate: purtroppo..

sto aiutando un amico a restaurare una vespa 50 n del 1966 numero telaio V5A1T 134.945

Vi pongo alcune domande, per alcuni forse ovvie, ma per me da un po di tempo stanno creando grattacapi.. e sono:

- questo modello monta Cerchi da 9 pollici, aperti OPPURE chiusi?

(chiedo questo in quanto io li ho vuìisti sempre chiusi, ma il vespino del mio amico li ha aperti)

- sella a gobbino oppure lunga?

- il motore ha una sigla che è V5A0M, come è possibile una cosa simile? potrebbe essere un motore di rotazione che forniva la piaggio?

- il contachilometri come deve essere fatto? (cioè le vespe 5o faro tondo hanno tutte lo stesso contachilometri?) in quanto la vespa in questione non lo aveva però il proprietario lo vuole montare..

 

vi ringrazion in anticipo..

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 53
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Salve a tutti, sono un appassionato vespista, con poco tempo a disposizione:testate: purtroppo..

sto aiutando un amico a restaurare una vespa 50 n del 1966 numero telaio V5A1T 134.945

Vi pongo alcune domande, per alcuni forse ovvie, ma per me da un po di tempo stanno creando grattacapi.. e sono:

- questo modello monta Cerchi da 9 pollici, aperti OPPURE chiusi?

(chiedo questo in quanto io li ho vuìisti sempre chiusi, ma il vespino del mio amico li ha aperti)

- sella a gobbino oppure lunga?

- il motore ha una sigla che è V5A0M, come è possibile una cosa simile? potrebbe essere un motore di rotazione che forniva la piaggio?

- il contachilometri come deve essere fatto? (cioè le vespe 5o faro tondo hanno tutte lo stesso contachilometri?) in quanto la vespa in questione non lo aveva però il proprietario lo vuole montare..

 

vi ringrazion in anticipo..

saluti

 

cerchi 9" chiusi

sella .... qui non mi sbilancio, mi devo documentare

motore V5A1M

contakm..lascia perdere: costa come la vespa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi siete stati gentilissimi..

chiedo una curiosita..

ho visto che, alzando la sella, vicino al vano portaoggetti ci sono dei numerini... non è che quello è il codice colore??

se ho altri dubbi vi faccio sapere..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi siete stati gentilissimi..

chiedo una curiosita..

ho visto che, alzando la sella, vicino al vano portaoggetti ci sono dei numerini... non è che quello è il codice colore??

se ho altri dubbi vi faccio sapere..

 

 

Ciao, se ti riferisci ai numeri stampigliati sul telaio servivano all'azienda per la catalogazione dei lamierati, se invece ti riferisci al talloncino di carta si è il codice colore.

Link al commento
Condividi su altri siti

O sella singola o sella lunga (optional) senza maniglia, tipo quella della nuova 125 ma senza maniglia passeggero.

 

Cordialmente

 

ragazzi grazie a tutti per le risposte..

vi chiedo inoltre, ma per sella singola intendete il gobbino oppure quella triangolare della prima serie?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda qui questa è la mia, l'unica cosa che devo cambiare è l'ammortizzatore anteriore, devo mettere quello piccolo

http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/42135-finalmente-vi-presento-la-mia-vespa-50-n-unificata.html

 

Complimenti bellissima. :bravo:

Concordo sull'ammortizzatore.

Ed in aggiunta, se mi consenti, ho un qualche dubbio su quella scritta Vespa50 nera sul frontale, che mi sembra riservata all aprima serie 63-65.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti bellissima. :bravo:

Concordo sull'ammortizzatore.

Ed in aggiunta, se mi consenti, ho un qualche dubbio su quella scritta Vespa50 nera sul frontale, che mi sembra riservata all aprima serie 63-65.

No,la scritta è ok :ok:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti bellissima. :bravo:

Concordo sull'ammortizzatore.

Ed in aggiunta, se mi consenti, ho un qualche dubbio su quella scritta Vespa50 nera sul frontale, che mi sembra riservata all aprima serie 63-65.

 

l'ammortizzatore è quasi pronto, l'ho trovato usato e l'ho ripulito.

La scritta è la sua, caratteristica di tutta la serie N

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ammortizzatore è quasi pronto, l'ho trovato usato e l'ho ripulito.

La scritta è la sua, caratteristica di tutta la serie N

 

OT: mi manderesti una foto dell'ammo anteriore originale? Ho un po' di dubbi sul mio... :mah: Grazie! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Ciao, domani devo andare a contrattare per una vespa 50 n del 1966...marciante ed in discrete condizioni. Il motore originale che sigla deve avere V5A1M?? Grazie...se la prendo vi mostrerò le foto.

 

si

v5a1m e logo rettangolare al carter

cavalletto con tubo Ø16

logo rettangolare su scudo anteriore

cerchi pieni 9"

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, domani devo andare a contrattare per una vespa 50 n del 1966...marciante ed in discrete condizioni. Il motore originale che sigla deve avere V5A1M?? Grazie...se la prendo vi mostrerò le foto.

 

Mi associo a Sartana.

In più aggiungo che il telaio dovrebbe avere codice V5A1T sul librettino originale (se disponibile.....) e sul bordo dello sportellino e numero matricola compreso fra 92877 e 190977 (lo trovi sul bordo dello sportellino).

Il colore se originale (lo dovresti vedere dall'interno scocca) dovrebbe essere:

1965 vespa 50 N (Nuova)

antiruggine interno telaio: grigio 8012M

tubo sterzo, mozzo e copriventola e cerchi ruota colore alluminio 1.268.0983

colori:

- verde 1.298.6301

- grigio ametista 1.298.8710

- rosso 1.298.5847

Dal 1966 in poi:

- azzurro chiaro dal V5A1T 92877 in poi 1.298.7400

- rosso dal V5A1T 92877 al 200.000 1.298.5850

- verde chiaro dal V5A1T 140366 al 200.000 1.298.6303

- verde mela dal V5A1T 200.001 in poi 1.298.6302

- azzurro acquamarina dal V5A1T 200.001 in poi 1.298.7305

- turchese dal V5A1T 200.001 in poi 1.298.7240

- giallo positano dal 200.001 in poi 1.298.2902

- chiaro di lunametallizzato 2.268.0108

Buon affare!:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi associo a Sartana.

In più aggiungo che il telaio dovrebbe avere codice V5A1T sul librettino originale (se disponibile.....) e sul bordo dello sportellino e numero matricola compreso fra 92877 e 190977 (lo trovi sul bordo dello sportellino).

Il colore se originale (lo dovresti vedere dall'interno scocca) dovrebbe essere:

 

1965 vespa 50 N (Nuova)

antiruggine interno telaio: grigio 8012M

tubo sterzo, mozzo e copriventola e cerchi ruota colore alluminio 1.268.0983

colori:

- verde 1.298.6301

- grigio ametista 1.298.8710

- rosso 1.298.5847

Dal 1966 in poi:

- azzurro chiaro dal V5A1T 92877 in poi 1.298.7400

- rosso dal V5A1T 92877 al 200.000 1.298.5850

- verde chiaro dal V5A1T 140366 al 200.000 1.298.6303

- verde mela dal V5A1T 200.001 in poi 1.298.6302

- azzurro acquamarina dal V5A1T 200.001 in poi 1.298.7305

- turchese dal V5A1T 200.001 in poi 1.298.7240

- giallo positano dal 200.001 in poi 1.298.2902

- chiaro di lunametallizzato 2.268.0108

Buon affare!:-)

 

 

Questi erano disponibili da 68 non dal 66.

L'azzurro chiaro invece c'è sempre stato a partire dal 64.

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente io sapevo che nel 63 verde 301

nel 64 e 65 oltre al verde

rosso 847

grigio 710

 

Anche l'azzurro chiaro 400 ;-) Anche io prima credevo fosse così, ma da quando ho visto un conservato del 64 mi son dovuto ricredere...

Link al commento
Condividi su altri siti

O sella singola o sella lunga (optional) senza maniglia, tipo quella della nuova 125 ma senza maniglia passeggero.

 

 

sulla N la sella montata di serie era quella lunga biposto senza maniglia appunto. Mentre il sellino singolo poteva essere montato a richiesta. (OPTIONAL).

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...