Vai al contenuto



Vespisti di Modena e dintorni...giretto domenicale?


Gabriele82
 Share

Recommended Posts

si... Gabri indicativamente per voi... per me ci sarebbero una 30ina di km in più ma tranquillo si fanno! Google Maps

 

non si vede la strada..devi utilizzare il link a lato delle indicazioni stradali, clicca su url breve..;-)

 

Ho messo come base di partenza Sassuolo, in quanto, venendo un pò dappertutto, da Sassuolo per partire ci passiamo tutti..;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

MODERATOR

Io propongo anche un giretto del genere:

 

da Via Provinciale/SP569 a Via Provinciale Est/SP569 - Google Maps

Link al commento
Condividi su altri siti

Io propongo anche un giretto del genere:

 

da Via Provinciale/SP569 a Via Provinciale Est/SP569 - Google Maps

 

mentre scendi da monzuno invece che arrivare a Vado svolti per Brento poi prosegui in via Montelungo per Pieve del Pino e scendi da via Ancognano dietro a Pontecchio, attraversi il ponte sospeso sul Reno e sbuchi a Palazzo Rossi, così facendo eviti un bel pezzo di statale che tutto sommato avrà il suo bel traffico e ti vedi degli scorci più belli, te lo garantisco........io sono di Pontecchio :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fattibilissimo, ho fatto un bel tratto di quelle strade lì (Gaggio montano/Monzuno) nel freddo gennaio 2011..vidi anche quella strana casa a Grizzana Morandi..

 

http://images.placesonline.com/photos/2928_grizzana_morandi_rocchetta_mattei.jpg

 

Rocchetta Mattei..

Link al commento
Condividi su altri siti

Fattibilissimo, ho fatto un bel tratto di quelle strade lì (Gaggio montano/Monzuno) nel freddo gennaio 2011..vidi anche quella strana casa a Grizzana Morandi..

 

http://images.placesonline.com/photos/2928_grizzana_morandi_rocchetta_mattei.jpg

 

Rocchetta Mattei..

 

la strana casa a Grizzana Morandi è quella con tutta la roba attaccata ai muri? intendi quella?

La rocchetta è a Riola di Vergato

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Poi sto guardando anche per un giro verso il passo della Raticosa.

Sono passato per Sabbiuno, l'anno scorso e mi è sembrata una strada davvero meritevole di essere fatta in Vespa. Poco traffico e panorami meravigliosi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi sto guardando anche per un giro verso il passo della Raticosa.

Sono passato per Sabbiuno, l'anno scorso e mi è sembrata una strada davvero meritevole di essere fatta in Vespa. Poco traffico e panorami meravigliosi!

 

Sabbiuno sui colli? Dove c'è il monumento ai caduti?

Link al commento
Condividi su altri siti

la strana casa a Grizzana Morandi è quella con tutta la roba attaccata ai muri? intendi quella?

La rocchetta è a Riola di Vergato

 

Hai ragione, mi sono confuso, perchè quel giorno sono passato sia davanti alla Rocchetta Mattei, e successivamente a Grizzana Morandi (se non sbaglio Riola è sotto Grizzana Morandi? o sotto vergato?)

 

Poi sto guardando anche per un giro verso il passo della Raticosa.

Sono passato per Sabbiuno, l'anno scorso e mi è sembrata una strada davvero meritevole di essere fatta in Vespa. Poco traffico e panorami meravigliosi!

 

Questi nomi non mi sono nuovi...sempre nel bolognese?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, mi sono confuso, perchè quel giorno sono passato sia davanti alla Rocchetta Mattei, e successivamente a Grizzana Morandi (se non sbaglio Riola è sotto Grizzana Morandi? o sotto vergato?)

 

 

 

Questi nomi non mi sono nuovi...sempre nel bolognese?

 

Riola di Vergato :ok:

 

Sempre nel Bolognese

Link al commento
Condividi su altri siti

Appino, intendevo dire Riola di Vergato è frazione di Vergato o di Grizzana Morandi?

Comunque, se la memoria non mi inganna sono sempre in zona, no?

 

Riola di Vergato....sta a se che sia sotto il comune di ......??????

 

Riola è dopo Vergato circa 6-7 km mi pare, Grizzana sta sopra Vergato verso la vallata del fiume Setta (verso l'autostrada per FI)

 

Sabbiuno è molto più verso Bologna

Link al commento
Condividi su altri siti

Riola di Vergato....sta a se che sia sotto il comune di ......??????

 

Riola è dopo Vergato circa 6-7 km mi pare, Grizzana sta sopra Vergato verso la vallata del fiume Setta (verso l'autostrada per FI)

 

Sabbiuno è molto più verso Bologna

 

Tieni presente che ci sono passato una mattina un anno e mezzo fa..non ricordavo esattamente, però il nome da l'indizio, questo si..:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Sabbiuno sui colli? Dove c'è il monumento ai caduti?

 

Esatto! Molto bella quella strada con i caratteristici Calanchi!:ok:

 

Per la scalata al Cimone, penso ci sia ancora parecchia neve...per lo meno, stamattina da casa mia, si vedono gli Appennini ancora imbiancatissimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Mi sono accorto di aver sbagliato l'impostazione del giro... ecco il link giusto:

da Via Provinciale Est/SP569 a Via Provinciale Est/SP569 - Google Maps

 

Prova a dare un' occhiata, Appino, per vedere se adesso è un po' meglio. Non avevo "evitato" la Porrettana...

 

Alternativa per fare il Passo della Raticosa: http://g.co/maps/twd49

 

Sperando che gli emuli di Rossi, Stoner, Pedrosa e Lorenzo, non ci tamponino all' uscita di qualche curva...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono accorto di aver sbagliato l'impostazione del giro... ecco il link giusto:

da Via Provinciale Est/SP569 a Via Provinciale Est/SP569 - Google Maps

 

Prova a dare un' occhiata, Appino, per vedere se adesso è un po' meglio. Non avevo "evitato" la Porrettana...

 

Alternativa per fare il Passo della Raticosa: da Via Provinciale Est/SP569 a Via Provinciale Est/SP569 - Google Maps

 

Sperando che gli emuli di Rossi, Stoner, Pedrosa e Lorenzo, non ci tamponino all' uscita di qualche curva...

 

mica male sto giretto, gira quasi tutto in quota a 1000 mt..:sbav::sbav:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono accorto di aver sbagliato l'impostazione del giro... ecco il link giusto:

da Via Provinciale Est/SP569 a Via Provinciale Est/SP569 - Google Maps

 

Prova a dare un' occhiata, Appino, per vedere se adesso è un po' meglio. Non avevo "evitato" la Porrettana...

 

Interessante! :ok:

 

Alternativa per fare il Passo della Raticosa: da Via Provinciale Est/SP569 a Via Provinciale Est/SP569 - Google Maps

 

Moooolto più interessante!!! :sbav:

 

Sperando che gli emuli di Rossi, Stoner, Pedrosa e Lorenzo, non ci tamponino all' uscita di qualche curva...

 

:mogli::mogli::mogli:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...