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50 V Il Futuro macinachilometri ?


Mattex93
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Ciao Raga Buon natale a tutti

vi scrivo solo oggi perché ho avuto tempo ,sai dopo il pranzo di natale .....

Mio nonno mi ha regalato due vespe fra cui una 50v del 90 e una 50 L che purtroppo non si legge i numeri del telaio a causa del fracido,

cm torniamo alla 50 v tra ieri e l'altro ieri lo smontata completamente

era verniciata a bomboletta e assolutamente le oddio queste cose

volevo sapere un parere come configurala per fare i raduni lontani

io avevo immette di passarla da 50 a 125 con albero e rapporti che mi consigliate ?? di carrozzeria Nero cromo o lucido ancora mi devo mettere d'accordo con il mio ex titolare che è carrozziere cm vi faccio vedere le foto dello smontaggio

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Se vuio fare un motore corsa lunga una bella configurazione turistica è questa:

-cilindro 130 dr

-rapporti 24/61 denti elicidali o 27/69 denti dritti

-Carburatore shbc 19-19

-marmitta per pk 125 (poco rumorosa e vistosa)

-albero corsa 51 di buona qualità leggermente anticipato.

 

Per il colore invece io ne sceglierei uno originale così la puoi iscrivere ad un registro storico e risparmiare qualcosina sull'assicurazione,ma questi poi sono gusti personali....

Buon restauro!!!!

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MODERATOR

Puoi mettere altre foto? Anch'io ne sto restaurando una ....ma dalla foto sul sottoscocca si vede che c'è ruggine ...Solo che queste foto con i cellulari con poca luce lasciano a desiderare .....

p.s. : La sella , i tappetini e il tachimetro sono messi bene perchè sono un po' introvabili ....MA ti consiglio di andare spesso su eBay.de dove si trovano diversi ricambi usati delle nostre bisfrattate V FL2 ....

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innanzitutto vi presento Celestina che mi faceva da portiere in garage oggi si è svegliata perché domani fà il suo primo raduno

ma torniamo a noi alcune foto di come è adesso la Vespa v impianto elletrico devo ringraziare Dragonetribale se non era per lui ci mettevo due anni per cacciarlo ahahah...

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vuoi un motore che ti faccia tanti chilometri e non cosumi una mazza??ecco il motore turistico che ti consiglio io:

-130DR lavorato per dargli coppia o p&p

-albero corsalunga originale o mec-eur

-volano e accensione originali che hai ora

-19\19

-29\68 denti dritti con parastrappi

-marmitta padella sito pk125 (quella x il 50 che hai ora sotto un gt come quello si sente molto di piu' , lo so x esperienza)o siluro ets (raro da trovare e un tantino caretto se prendessi la replica)

 

con un motore così hai un ottima velocità di crociera , molto alta per una vespa , e non consumi una mazza...se lo fai bene superi i 110 effettivi...affidabilità al top

 

:ciao:

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Ragazzi mi fate sapere se si vedono le foto ora ne posto altre communque si mi avete convinto seccome mi devo sbrigarla a fare (sempre rispettando i tempi per un lavoro ottimo).

Sapete che colore le facevano queste vespe oltre al bianco

posto altre foto

Domani con calma inizierò a lavare il telaio dalla terra poi la porterò ad raddrizzare e poi a sabbiare.

allora da quello che ho capito

preparo il motore

130 Dr

19/19 filtro va bene originale ??

i rapporti vanno bene i 22/63 anche perché la mia è a tre marce

marmitta a padellino Sito

Albero motore corsa 51 cono 20

IMG_4825.jpg

IMG_4841.jpg

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Ragazzi mi fate sapere se si vedono le foto ora ne posto altre communque si mi avete convinto seccome mi devo sbrigarla a fare (sempre rispettando i tempi per un lavoro ottimo).

Sapete che colore le facevano queste vespe oltre al bianco

posto altre foto

Domani con calma inizierò a lavare il telaio dalla terra poi la porterò ad raddrizzare e poi a sabbiare.

allora da quello che ho capito

preparo il motore

130 Dr

19/19 filtro va bene originale ??

i rapporti vanno bene i 22/63 anche perché la mia è a tre marce

marmitta a padellino Sito

Albero motore corsa 51 cono 20

 

secondo me se la passi a 4 marce è meglio...distribuisci meglio la potenza fra i vari rapporti e puoi mettere una campana + lunga con tutta tranquillità , aumentando le velocità di crociera e di punta , e consumando meno....con tre marce il discorso è lo stesso con la differenza che il salto seconda-terza lo senti di piu'...tieni conto che la 22 quel gt te la porta in fuorigiri in niente , è il 130 piu' coppioso in assoluto , e che al contrario gira di meno in alto , quindi non so a che velocità arriveresti , di certo avresti un botto di ripresa...

:ciao:

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ma allora se io passasi al 4 marce con la 50v come devo fare con il monocavo del cambio ?? al manubrio me lo permette ?? e il selettore esterno va bene quello o devo trovare una 4 hp ??

 

Il selettore e il monocavo non c'entrano nulla, devi cambiare il cambio e il quadruplo.

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ma allora se io passasi al 4 marce con la 50v come devo fare con il monocavo del cambio ?? al manubrio me lo permette ?? e il selettore esterno va bene quello o devo trovare una 4 hp ??

 

no anzi quelli sono gli unici pezzi che rimangono utili. al massimo se vuoi essere pignolo (ma secondo me faresti bene comunque ) cambi il dischetto di plastica sulla manopola...quello che hai tu ha 3 numeri e il pallino...ma per pignoleria ci andrebbe quello con 4 numeri e il pallino. la vespa senza sta cosa va ugualmente xo eh:mrgreen:

come ti è stato detto vanno cambiati i 4 ingranaggi delle marce e l'alberino del quadruplo. mi pare si cambi pure la crociera ma non ne sono sicuro.

:ciao:

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MODERATOR
Al massimo se vuoi essere pignolo (ma secondo me faresti bene comunque ) cambi il dischetto di plastica sulla manopola...quello che hai tu ha 3 numeri e il pallino...ma per pignoleria ci andrebbe quello con 4 numeri e il pallino.

:ciao:

 

Infatti anch'io sto facendo cosi' , il cambio ce l'ho , ma non riesco a trovare il dischetto di plastica che indica le 4 marce , ho messo un post anche su "cerco" in questo sito ....

 

per quanto riguardano i colori dell'anno 1990 di questo modello sono questi :

 

Bianco P 9/3

Nero P 9/11

Azzurro P 7/2

Bleu Metallizzato PM 5/3

Rosso Corsa P 2/5

 

:ok::ok:

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grazie mille per i colori oggi ho smontato il serbatoio poi con un asta di ferro gli ho messo un po di carta con la fiamma poi o introdotto dentro il serbatoi e buff a fatto una mini fiamma adesso posso lavorare tranquillo

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grazie mille per i colori oggi ho smontato il serbatoio poi con un asta di ferro gli ho messo un po di carta con la fiamma poi o introdotto dentro il serbatoi e buff a fatto una mini fiamma adesso posso lavorare tranquillo

 

 

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock::crazy: :crazy: :crazy: :crazy:

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non sono matto e che aveva un po di ruggine sul tappo e dovevo toglierla con la spazzola di ferro allora mi sono prevenuto ! cm telaio sabbiato e messo l'antiruggine domani vado in officina e cambio le pedane che ci sono i buchi poi fondo e verniciatura

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Ragazzi cercasi contachilometri !!help non se trova

cm torniamo a noi tra ieri e oggi portata la mattina dal mio ex capo che mi ha detto di sabbiarla solo sotto e la pedana sopra subito vado a sabbiarla e me la fa subito :risata1: torno a casa metto l'antiruggine e stamattina il carrozziere è partito per la settimana bianca (beato lui).

allora torno a casa mi metto a ripulire qualche pezzo .....

qualche foto....

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Ragazzi mi sono comprato l'aquario per la sabbiatrice aspetto con ansia l'arrivo dalla Germania cosi potrò ripulire i pezzi di questa vespa e delle future... e si mi sono ammalato gravemente di Vespismo

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Aperto il motore

purtroppo a mio solito sono stato un co:censore:

per aprire i Carter con i cacciaviti mi sono scordato che li cera il bordino che faccio ?? Stucco metallico o lo saldo con alluminio??

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Ragazzi cercasi contachilometri !!help non se trova

cm torniamo a noi tra ieri e oggi portata la mattina dal mio ex capo che mi ha detto di sabbiarla solo sotto e la pedana sopra subito vado a sabbiarla e me la fa subito :risata1: torno a casa metto l'antiruggine e stamattina il carrozziere è partito per la settimana bianca (beato lui).

allora torno a casa mi metto a ripulire qualche pezzo .....

qualche foto....

 

 

ho contakm e guscio se ti occorre andami un Mp

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