mani Inviato Dicembre 25, 2011 Inviato Dicembre 25, 2011 Buongiorno a tutti e buon natale innanzitutto vorrei incominciare elencandovi l'elaborazione che vorrei fare: G.T: Dr 75 F1 questo:Racing Cylinder D.R. "Formula" | SIP-Scootershop.com rapporti originali marmitta a banana carburatore è meglio del 16/10 o del 16/16 devo modificare l'anticipo o lo lascio originale? possibilmente vorrei non aprire i carter la miscela a che % devo farla per il rodaggio? Un'ultima cosa che motore avrei sotto al sedere (con molta coppia con un'elevata velocità di punta?) Accetto consigli su come fare bene il motore. Ancora buon natale. 0 Cita
fedyx Inviato Dicembre 25, 2011 Inviato Dicembre 25, 2011 il prezzo di quel gt è una ladrata.. in giro lo trovi a molto meno.. con quei soldi ti prendi un bel 102 polini.. 0 Cita
mani Inviato Dicembre 25, 2011 Autore Inviato Dicembre 25, 2011 Vorrei spendere poco perchè al massimo i pezzi che mi mancherebbero sono il collettore di scarico per la marmitta a banana e il carburatore 16/16 0 Cita
mani Inviato Dicembre 25, 2011 Autore Inviato Dicembre 25, 2011 al posto del G.T 75 Dr formula 1 andrebbe meglio anche questo:Cilindro da competizione POL.. | SIP-Scootershop.com o no? 0 Cita
Ale0592 Inviato Dicembre 25, 2011 Inviato Dicembre 25, 2011 Il cilindro non ti conviene prenderlo dai tedeschi...Prendilo o su ebay,o da tonazzo,bicasbia etc,lo paghi 30-40 euro in meno 0 Cita
nicolach95 Inviato Dicembre 25, 2011 Inviato Dicembre 25, 2011 io ti consiglio il polini secondo me è il migliore come qualità prezzo 0 Cita
Case93 Inviato Dicembre 25, 2011 Inviato Dicembre 25, 2011 Su ebay il DR lo prendi con 50 euro...come carburatore io andrei sul 19 direttamente. 0 Cita
vespa181 Inviato Dicembre 25, 2011 Inviato Dicembre 25, 2011 fai cosi 75dr 10 travasi o 75 polini racing 19/19 shbc o meglio phbl proma o un espansione tipo simonini visto i rapporti originali e poi se puoi apri i carter che quel cilindro puo viaggiare molto 0 Cita
leodo Inviato Dicembre 26, 2011 Inviato Dicembre 26, 2011 fai cosi 75dr 10 travasi o 75 polini racing19/19 shbc o meglio phbl proma o un espansione tipo simonini visto i rapporti originali e poi se puoi apri i carter che quel cilindro puo viaggiare molto va che è un piacere se te lo lavori come si deve:vespone: 0 Cita
mani Inviato Dicembre 26, 2011 Autore Inviato Dicembre 26, 2011 ho sbagliato a scrivere all'inizio su questo motore vorrei montare una marmitta siluro visto che c'è l'ho già. Per questa configurazione va bene la suddetta marmitta. 0 Cita
mani Inviato Dicembre 26, 2011 Autore Inviato Dicembre 26, 2011 una cosa oltre al sito officina tonazzo e su e-bay bicasbia che altri sito ci sono che vendano elaborazioni per vespa? 0 Cita
mani Inviato Dicembre 26, 2011 Autore Inviato Dicembre 26, 2011 Modificando così l'elaborazione che vorrei fare: gruppo termico 85 cc marmitta siluro carburatore shbc 19/19 che getti devo montare modificando così il motore che motore avrei? 0 Cita
sparutapresenza Inviato Dicembre 26, 2011 Inviato Dicembre 26, 2011 Modificando così l'elaborazione che vorrei fare:gruppo termico 85 cc marmitta siluro carburatore shbc 19/19 che getti devo montare modificando così il motore che motore avrei? non hai specificato che vespa hai. ed è importante x sapere che campana monti....... ad ogni modo quella configurazione con campana originale ti permette di salire i muri ma non aspettarti chissà quale velocità , 60 effettivi son già ottimi...che 85cc??Dr?polini?pinasco? che filtro monti? rispondi a queste domande e dopo riparliamo della configurazione e dei getti 0 Cita
mani Inviato Dicembre 26, 2011 Autore Inviato Dicembre 26, 2011 non hai specificato che vespa hai. ed è importante x sapere che campana monti.......ad ogni modo quella configurazione con campana originale ti permette di salire i muri ma non aspettarti chissà quale velocità , 60 effettivi son già ottimi...che 85cc??Dr?polini?pinasco? che filtro monti? rispondi a queste domande e dopo riparliamo della configurazione e dei getti Allora domani visto che incomincio a vedere il motore di questo special farò delle foto così si può capire che cosa monta. Come 85cc mi riferisco a quello DR 0 Cita
sparutapresenza Inviato Dicembre 26, 2011 Inviato Dicembre 26, 2011 Allora domani visto che incomincio a vedere il motore di questo special farò delle foto così si può capire che cosa monta. Come 85cc mi riferisco a quello DR con un blocco originale (se lo è tutto)ma con gt DR da 85 e siluro , col 16\10 stai tra 56 e 58 come getto massimo...col 19\19 direi che un 78 va bene secondo me. poi dipende ogni motore vuole la sua carburazione . 0 Cita
mani Inviato Dicembre 26, 2011 Autore Inviato Dicembre 26, 2011 con un blocco originale (se lo è tutto)ma con gt DR da 85 e siluro , col 16\10 stai tra 56 e 58 come getto massimo...col 19\19 direi che un 78 va bene secondo me. poi dipende ogni motore vuole la sua carburazione . ok grazie mille poi domani saprò con più precisione. quindi con il 16/10 dovrei "solamente" modificare il getto max? 0 Cita
sparutapresenza Inviato Dicembre 27, 2011 Inviato Dicembre 27, 2011 ok grazie mille poi domani saprò con più precisione. quindi con il 16/10 dovrei "solamente" modificare il getto max? certo , su quei carburatori e con configurazioni così gli altri non si toccano 0 Cita
zichiki96 Inviato Dicembre 27, 2011 Inviato Dicembre 27, 2011 ok grazie mille poi domani saprò con più precisione. quindi con il 16/10 dovrei "solamente" modificare il getto max? secondo me puoi azzardare un "80" come getto max. 0 Cita
sparutapresenza Inviato Dicembre 27, 2011 Inviato Dicembre 27, 2011 secondo me puoi azzardare un "80" come getto max. a me andava bene il 78...poi a rigor di logica se il motore va bene in tutto dovrebbe essere lì pure lui...pero' ovviamente come dici tu è meglio mettere l'80 prima , anche perchè deve fare il rodaggio...poi se è troppo scende 0 Cita
FedeBO Inviato Dicembre 27, 2011 Inviato Dicembre 27, 2011 ciao, avevo lo stesso motore che vuoi fare tu sulla mia special, 75 DR F1, sito a siluro, ma di carburatore avevo l'originale; io mi sono trovato bene, andava anche forte, ma i rapporti originali secondo me gli vanno un pò stretti... 0 Cita
mani Inviato Dicembre 27, 2011 Autore Inviato Dicembre 27, 2011 Grazie mille per i consigli. Adesso posto delle immagini della vespa che è questa: 0 Cita
mani Inviato Dicembre 27, 2011 Autore Inviato Dicembre 27, 2011 Quindi se montassi plug&play il 75 dr F1,lasciando originale il carburatore con getto dell'80 e rapporti originali(16/68) marmitta siluro che il motore come si comporterebbe? 0 Cita
FedeBO Inviato Dicembre 27, 2011 Inviato Dicembre 27, 2011 abbastanza coppia, velocità sui 65 ma non ti aspettare i miracoli, è un cilindro che ha bisogno di giri, poi secondo il mio parere avrebbe bisogno rapporti più lunghi degli originali per rendere in velocità e di un carburatore più grosso. A me andava bene così perchè la usavo molto poco e volare non era il mio obiettivo. 0 Cita
mani Inviato Dicembre 29, 2011 Autore Inviato Dicembre 29, 2011 se al posto del suo carburatore originale mettessi questo:CARBURATORE DELL'ORTO VESPA 50 SPECIAL R L SHBC | eBay migliorerei le prestazioni? 0 Cita
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.