Vai al contenuto



et3 bianca..


Gino_94
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, da sempre per me l'et3 è un sogno proibito (dato la valutazione sul mercato :testate: ),ora forse c'è la possibilita di realizzarlo..

Vi spiego un amico di papà ha da togliere un et3 bianca,del 79, gia iscritta a registro storico, motore rifatto circa 6000 km fa,la vernice sembra la sua dell'epoca,e mostra perfettamente i suoi anni..purtroppo non ho foto da mostrarvi,ma un parere da chiedervi molto approssimativo in quanto non riesco a farvela vedere, vale la pena sacrificare il px (125 pre arc.), per prendere l' et3 a 2400€ compreso passaggio? forse riesco a spillargli qualcos'altro ma non grosse cifre,e senza certezza...sicuramente non farei l'affare del secolo,ma il prezzo è esagerato? :roll:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 91
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Secondo me si,la primavera et3 è bellissima!!Io ne ho comprata una un mese fa,la sognavo da tanto...ora dovrò spenderci un pò di soldini ma spero di riportarla al suo vecchio splendore!!Se ha i documenti tutti in regola fallo questo acquisto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha i documenti tutti in regola,targa però europea :(

Secondo lui il passaggio di proprieta costa 200€....e vero? Hanno aumentato anche quello? A marzo lo pagai 140 eurini...vabbe dai, vado a contrattare sperando mi faccia un bello sconto..vi terrò aggiornati

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho pagato il passaggio 180 euro da un'agenzia,se ti piace questa vespa puoi anche comprarla,però se tieni al Px e magari è stata la tua prima Vespa ti consiglio di non venderlo perchè un giorno potresti rimpiangerlo !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è stata la prima Vespa...solo la terza...e vero rimpiango di aver venduto la special,ma credo di non essere tanto attaccato al px...

Quindi non vale tutti quei soldi per la targa europea?

Link al commento
Condividi su altri siti

nono niente permuta,2400 compreso passaggio e basta...la px devo toglierla, perchè non posso tenerle entrambe (spazio e soldi).

Purtroppo le foto non le riuscii a fare,ero col telefono scarico,quando la andai a vedere..e non stando troppo vicino,se ci rivado o concludo o rinuncio.

Per il colore come faccio a capire se è stata riverniciata? il proprietario la tiene da un paio d'anni non di piu,e lui ha "solo" rifatto il motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

2400E visto i prezzi in giro, non è nemmeno malaccio, diciamo che ormai purtroppo i prezzi son lievitati per bene.

Il passaggio se te lo fai da solo al PRA spendi meno di 100€.

 

Se non hai fretta e vuoi aspettare, magari trovi altre buone occasioni, ma non è detto. Personalmente, il mio nick ti da la risposta per la scelta ;-), i px li preferisco di cilindrate superiori. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

per il colore verifica prima di tutto se c'é corrispondenza tra n telaio e colore... in quell'anno le facevano bianche?

 

guarda i bulloni sulla pedana se sono stati dipinti, le parti nascoste sotto il serbatoio ecc. in generale se non é stata restaurata perfettamente le parti nascoste non le ri dipingevano mai.

ciao

gian

PS ET3 bianca :sbav::sbav::sbav:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, difficilmente le riverniciate di diversi anni fa le facevano smontando tutto: guardando bene dovresti trovare traccie dell'eventuale vecchia vernice.

Non mi risultano ET3 bianche se non per il mercato estero, ma so che ci sono delle rare eccezioni.

 

Per il trapasso, a lui che gliene frega se te lo fai tu al PRA: una volta che fate il passaggio all'anagrafe del comune la vespa è tua.

E col fai da te stai sui 100 euro se non sono aumentate le tariffe.

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo letto che bisognava andare al pra assieme.. comunque anche io credevo non fosse proprio in lista il biancospino,invece per il '79...è rara l'et3 bianca per il mercato italiano,sempre se lo è dalla nascita,e questo mi ha ingolosito ancora di piu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi novità,non proprio piacevoli....dovrei andarla a vedere sabato... Il proprietario dopo mie insistenze varie sul colore,ha confessato di averla fatta bianca appena comprata,e non si spiega il perché di tutte le mie paranoie sul colore... Quindi non è il suo colore dell epoca...la vado a vedere lo stesso può darsi, che riesco a spillargli qualche soldino in più... Ma mi sono scoraggiato molto...sabato faccio le foto e faccio una proposta,cerco di tenerla in sospeso per farmi dare un consiglio poi da voi più esperti.. riuscirò mai a trovare una primavera/et3 a buon prezzo???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi novità,non proprio piacevoli....dovrei andarla a vedere sabato... Il proprietario dopo mie insistenze varie sul colore,ha confessato di averla fatta bianca appena comprata,e non si spiega il perché di tutte le mie paranoie sul colore... Quindi non è il suo colore dell epoca...la vado a vedere lo stesso può darsi, che riesco a spillargli qualche soldino in più... Ma mi sono scoraggiato molto...sabato faccio le foto e faccio una proposta,cerco di tenerla in sospeso per farmi dare un consiglio poi da voi più esperti.. riuscirò mai a trovare una primavera/et3 a buon prezzo???

Se le spiega eccome le tue perplessità... e noi ci spieghiamo il prezzo "vantaggioso".

 

1.non puoi iscriverla come moto storica

2.la qualità delle verniciature passate sono spesso basse: altro che smontare, sabbiare, lattonare e riverniciare come facciamo oggi spendendo cifre folli.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Che con la targa nuova vale meno, ma è difficile dire quanto meno, perchè è soggettiva la cosa...

 

Non capisco perche si continua ad insistere su questa cosa, la targa non ha un impatto sul valore. Poi che sia piu armoniosa da vedere con la targa di tipo vecchio e' un altro discorso.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco perche si continua ad insistere su questa cosa, la targa non ha un impatto sul valore. Poi che sia piu armoniosa da vedere con la targa di tipo vecchio e' un altro discorso.

 

Vol.

Beh, credo che se facessimo un indagine, la maggior parte di noi sarebbe disposto a pagare meno se la vespa d'epoca ha la targa nuova, a parità di condizioni, e viceversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

O forse pagare di più per una vespa con la targa della.propria città...se era targata Roma non mi avrebbe cambiato molto ma se era Napoli....vabbe targhe a parte, spero che sia davvero ingenuo come vuole farmi credere...ah che ansia per domani,mi conosco e so che sono impulsivo spero di non farmi accecare dal desiderio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Beh, credo che se facessimo un indagine, la maggior parte di noi sarebbe disposto a pagare meno se la vespa d'epoca ha la targa nuova, a parità di condizioni, e viceversa.

Bisogna vedere se, chi vende, è disposto a riconoscere un valore inferiore al suo mezzo, solo perché ha la targa europea, soprattutto se ha speso migliaia di euro per poterla reimmatricolare. :roll:

 

Naturalmente ognuno è libero di pensarla come crede ma, giusto perché lo sappiate, questa cosa di dare un valore superiore al veicolo storico con targa e documenti originali, è una stranezza solo italiana, e negli altri paesi non la capiscono proprio! Un conto è dare un valore ad un documento o ad un oggetto storico legato al veicolo, un altro è il veicolo stesso.

 

Non smetterò mai di chiederlo: ma voi, andate in giro in sella ad una targa vecchia, o ad un veicolo storico?

 

E siete consapevoli che targa e documenti non sono di proprietà dell'intestatario del veicolo ma dello Stato? E se domani lo Stato, come ha fatto per i ciclomotori, decidesse di cambiare TUTTE le targhe vecchie dei veicoli in circolazione, che fareste, buttereste via i vostri veicoli storici perché deturpati da nuove, brutte, targhe? Sapete che questa cosa è già avvenuta in passato, nel 1927? Secondo il vostro ragionamento, un veicolo del 1925 vale di meno perché non ha la targa "originale"! :roll: Così come un veicolo che ha cambiato provincia prima del 1993, perché, per legge, prima, in caso di cambio di provincia, il veicolo doveva essere reimmatricolato nella nuova provincia!

 

Meditate, gente, meditate!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Non smetterò mai di chiederlo: ma voi, andate in giro in sella ad una targa vecchia, o ad un veicolo storico?

 

E siete consapevoli che targa e documenti non sono di proprietà dell'intestatario del veicolo ma dello Stato? E se domani lo Stato, come ha fatto per i ciclomotori, decidesse di cambiare TUTTE le targhe vecchie dei veicoli in circolazione, che fareste, buttereste via i vostri veicoli storici perché deturpati da nuove, brutte, targhe? Sapete che questa cosa è già avvenuta in passato, nel 1927? Secondo il vostro ragionamento, un veicolo del 1925 vale di meno perché non ha la targa "originale"! :roll: Così come un veicolo che ha cambiato provincia prima del 1993, perché, per legge, prima, in caso di cambio di provincia, il veicolo doveva essere reimmatricolato nella nuova provincia!

 

Meditate, gente, meditate!

 

Ciao, Gino

 

Come non quotarti.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gipi sono d'accordo,forse, secondo me, c'è una molla che scatta,nel vedere la vespa con la targa originale della propria città o comunque ad una citta a cui si è legato,magari una vespa gia posseduta anni indietro con targa originale,con la stessa provincia....non e' che il valore della vespa aumenti o diminuisca,questo è scorretto, ma aumenta il quanto si è disposti a spendere ,sempre se si parla di un valore soggettivo...no?

 

Comunque mi interessa solo che la vespa sia un buone condizioni,comunque per l'incognita colore ho letto che solo contattando la piaggio si possa sapere il colore con cui la vespa è nata,ma bisogna chiedere il certificato d'origine,che per esperienza,arriva dopo 3-4 settimane...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...