Vai al contenuto


Francobolli autoadesivi


vsb1t
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo chiedervi, dato che la maggior parte di noi amanti della vespa di solito siamo anche collezionisti di un po di tutto e io tra i miei hobby coltivo anche quello della filatelia, voi avete notato che gli ultimi francobolli sono del tipo autoadesivo (tipo le figurine panini per intenderci)??

 

Qualcuno sa il perchè di questa scelta? Ma si potranno continuare a collezionarli?

Io ho provato a scollarli ma è un impresa al quanto ardua riuscirci senza rovinare il francobollo..:azz:

 

E' proprio vero che le cose che facevano prima erano migliori:crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

è così bello avere qualcosa di unico...ma le cose più belle per me rimangono le più datate---anche i francobolli!!!Ho visto il francobollo sulla milionesima vespa( vogliono 50euro!) mi sa che qui su vr qualcuno ce l'ha come avatar: è stupendo!:mogli:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gia tutto quello che riguarda Vespa assume una plusvalenza assurda, se poi viene aggiunto ai francobolli che gia hanno il loro discreto valore ecco dove arriviamo..

Purtroppo il mondo è fatto anche da questa gente che inquina le varie passioni e hobby

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, volevo chiedervi, dato che la maggior parte di noi amanti della vespa di solito siamo anche collezionisti di un po di tutto e io tra i miei hobby coltivo anche quello della filatelia, voi avete notato che gli ultimi francobolli sono del tipo autoadesivo (tipo le figurine panini per intenderci)??

 

Qualcuno sa il perchè di questa scelta? Ma si potranno continuare a collezionarli?

Io ho provato a scollarli ma è un impresa al quanto ardua riuscirci senza rovinare il francobollo..:azz:

 

E' proprio vero che le cose che facevano prima erano migliori:crazy:

pochi anni fà in un fiume al secco d' estate tra la provincia di messina e catania,dove scaricano di tutto, trovai una valiggetta piena di francobolli di tutto il mondo e tanti italiani dal 1900, al 1989. secondo te che valore anno quelli della seconda guerra mondiale il fascismo ,ne possiedo uno in particolare do ci sono mussolini ed hitler.che valore può avere.

Link al commento
Condividi su altri siti

pochi anni fà in un fiume al secco d' estate tra la provincia di messina e catania,dove scaricano di tutto, trovai una valiggetta piena di francobolli di tutto il mondo e tanti italiani dal 1900, al 1989. secondo te che valore anno quelli della seconda guerra mondiale il fascismo ,ne possiedo uno in particolare do ci sono mussolini ed hitler.che valore può avere.

 

 

Ciao, incomincio dicendoti che non sono un grande esperto filatelico, ma purtroppo per te se ho ben capito di che francobollo si tratta vale nel ordine dei 5 - 10 euro.. Poi ci sono un sacco di varibiali per determinare il valore di un francobollo quindi non saprei dirti il valore di quelli che hai.

Se sei interessato e hai qualche soldino da spendere puoi comprare in internet uno dei vari cataloghi che si vendono e ti potrai fare tu stesso un idea ben piu precisa.

 

P.s. che gran botta di :ciapet::ciapet:che hai avuto!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, incomincio dicendoti che non sono un grande esperto filatelico, ma purtroppo per te se ho ben capito di che francobollo si tratta vale nel ordine dei 5 - 10 euro.. Poi ci sono un sacco di varibiali per determinare il valore di un francobollo quindi non saprei dirti il valore di quelli che hai.

Se sei interessato e hai qualche soldino da spendere puoi comprare in internet uno dei vari cataloghi che si vendono e ti potrai fare tu stesso un idea ben piu precisa.

 

P.s. che gran botta di :ciapet::ciapet:che hai avuto!:ciao:

trovarsi nel posto giusto al momento giusto"dovevo fare un bisogno fisiologico"grazie della risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

si chiama progresso.

anche se nel 2011 non ha ancora senso l'uso del francobollo. pensa ad una ditta o porta direttamente in posta le buste con le fatture mensili e li timbrano loro oppure uno li attacca come figurine (che sono 2 palle) poi se al giorno d'oggi dovesse pure a rimettersi ad incollarle con il bagnadita.........

come Fantozzi:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
si chiama progresso.

anche se nel 2011 non ha ancora senso l'uso del francobollo. pensa ad una ditta o porta direttamente in posta le buste con le fatture mensili e li timbrano loro oppure uno li attacca come figurine (che sono 2 palle) poi se al giorno d'oggi dovesse pure a rimettersi ad incollarle con il bagnadita.........

come Fantozzi:ciao:

 

fantozzi non aveva il bagna dita, era lui il bagna dita :risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

si chiama progresso.

anche se nel 2011 non ha ancora senso l'uso del francobollo. pensa ad una ditta o porta direttamente in posta le buste con le fatture mensili e li timbrano loro oppure uno li attacca come figurine (che sono 2 palle) poi se al giorno d'oggi dovesse pure a rimettersi ad incollarle con il bagnadita.........

come Fantozzi:ciao:

Per le ditte penso che hanno inventato qualche timbro che funge da affrancatura o qulcosa di simile.

Io mi riferisco ai francobolli normali che ogni tanto capita a tutti usare.

Questo nuovo tipo autoadesivo non riesco piu a staccarlo e a collezionare poi..

Questo mi dispiace, la filatelia esiste da quando hanno inventato i francobolli, perchè il progresso deve cancellare il passato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le ditte penso che hanno inventato qualche timbro che funge da affrancatura o qulcosa di simile.

Io mi riferisco ai francobolli normali che ogni tanto capita a tutti usare.

Questo nuovo tipo autoadesivo non riesco piu a staccarlo e a collezionare poi..

Questo mi dispiace, la filatelia esiste da quando hanno inventato i francobolli, perchè il progresso deve cancellare il passato?

hai provato a riscaldare la parte posteriore con l'asciugacapelli.non sò sè funziona con i francobolli màcon le figurine funzionava.cosi le fregavo a mio fratello.

Link al commento
Condividi su altri siti

pochi anni fà in un fiume al secco d' estate tra la provincia di messina e catania,dove scaricano di tutto, trovai una valiggetta piena di francobolli di tutto il mondo e tanti italiani dal 1900, al 1989. secondo te che valore anno quelli della seconda guerra mondiale il fascismo ,ne possiedo uno in particolare do ci sono mussolini ed hitler.che valore può avere.

Se vuoi posso comprarteli io qualcuno come quello di Mussolini,magari ci sentiamo in privato e mi mandi qualche foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le ditte penso che hanno inventato qualche timbro che funge da affrancatura o qulcosa di simile.

Io mi riferisco ai francobolli normali che ogni tanto capita a tutti usare.

 

Purtroppo no, io stesso quotidianamente porto in Posta le fatture affrancate per farle timbrare con il timbro di data certa.

Parliamo di 10, 15 fatture al giorno.

L'unica comodità è il comprare settimanalmente il foglio intero di francobolli cosi' da poterli affrancare in ditta senza bisogno di bloccare la coda in posta.

 

Vi garantisco che in questo caso i francobolli autoadesivi sono una manna dal cielo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono esperto in filatelia, ma conosco bene bolaffi perchè mi piace la numismatica e loro hanno anche le cose introvabili. ;-)

Tutto quello che esce da loro è certificato e garantito, quindi (solitamente) è sensibilmente più caro. Questo non esclude il fatto che siano anche i migliori. :ok:

Io che sto facendo i 2€ commemorativi + le serie nei blister ufficiali, prendo "il gigante" (eurocoins) , che è aggiornato annualmente con le varie quotazioni.

Ho anche una buona raccolta di francobolli, ma escluso questo

gronchi_rosa.jpg

Gli altri non valgono praticamente nulla :mrgreen::sbonk: :sbonk: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto il francobollo sulla milionesima vespa( vogliono 50euro!)

 

Se ti fai un giro su ebay riesci a portarlo a casa con molto meno :ok:

 

Questo invce costa un po più caro URUGUAY Sc#1449 NH STAMP Motorbike vespa transport postal service | eBay :sbonk: :sbonk: :sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Se ti fai un giro su ebay riesci a portarlo a casa con molto meno :ok:

 

e non e' neppure un francobollo,ma un chiudi busta.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho una piccola collezioncina, ma nulla di particolarmente rilevante, a parte un paio di pezzi... :roll: Macchissene, ogni tanto li apro, li guardo, penso alla strada percorsa, a come sono nelle mie mani e mi sento soddisfatto. :mavieni:

Numismaticamente parlando l'unica collezione "semiseria" che sto facendo è quella degli Euro di tutta l'Europa. Se conto quanti soldi sono "accantonati" mi vien voglia di scambiarli e mandare tutto affangul! :risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
il mio metodo,bagnati il dito con un pò di acqua e bagna la parte retrostante e vedrai che senza fatica viene da solo...........

:oops::risata::risata::risata::risata::risata::risata::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

e non e' neppure un francobollo,ma un chiudi busta.:ciao:

naaaaaaaaaaa

ma ci son anche i chiudibusta??sò proprio ignorante!!fatto giro su ebay ma mi sa che sia l'unico...ho appena comprato quello sul 50tesimo anniversario spese comprese 2,50---un pò di normalità!!:boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
naaaaaaaaaaa

ma ci son anche i chiudibusta??sò proprio ignorante!!fatto giro su ebay ma mi sa che sia l'unico...ho appena comprato quello sul 50tesimo anniversario spese comprese 2,50---un pò di normalità!!:boh:

certo perche cosa credevi che nel 1956 il francobollo costasse 1 milione di lire?:ciao:

Fra.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...