Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Io uso questo ...

Picchiatore.JPG

.... e non serve nemmeno la batteria!!!! :Lol_5::risata: :risata:

Scherzi a parte, non credo che servano a molto gli antifurti se decidono di soffiarti la vespa, piuttosto con i tempi che corrono, nei limiti del possibile, è meglio non lasciarla mai incustodita.

Personalmente uso il suo bloccasterzo e una specie di lucchetto, questo

Bullock.jpg

... ma forse è meglio il picchiatore con la mazza :mrgreen:

:ciao: Gg

Inviato

ciao

io quando ho comprato il GTR aveva già un anello saldato ai rinforzi della pedana (foto)

al momento lo attacco con una GROSSA U ad un palo e poi metto un'altra U al volante e l'attacco anche lei con la catena al palo....

naturalmente tutto cio solo la notte...

di giorno mi limiti a mettere la GROSSA U :mrgreen: attaccatta ad un palo...

il ricevitore satellitare se a caricano sul furgone..... :azz:

io ho fiducia solo nei pali e simili...

tutte le altre soluzioni sono poco sicure

:ciao:

P1050956.jpg

P1050963.jpg

Inviato
Io uso questo ...

[ATTACH]107822[/ATTACH]

.... e non serve nemmeno la batteria!!!! :Lol_5::risata: :risata:

Purtroppo io non ho trovato l'originale ma la classica copia orientale:

ninja-reflexes.jpg

PS so che i ninja sono giapponesi e non cinesi, prendetela come una licenza artistica.

Inviato

Ecco il cerchio. Se ti interessa lo spessore interno è di 2cm, e il tamburo è un normale tamburo per PK50XL.

PS: Lo so che se uno vuole fregarti la vespa lo fa comunque, ma ho sempre usato il bloccaruota e volevo continuare ad usarlo, tutto qui. :ciao:

2012-02-08 22.22.55.jpg

Inviato

Lo so, mi spiace, ma in questi giorni non posso montarli :boh: non è che mi faresti una foto della tua ruota così vedendola capisco io se va bene o no?

Grazie! :ciao:

Inviato

Ho chiesto al venditore se va bene per la mia vespa e m'ha risposto così:

Ne ho venduti diversi per il tuo modello, sono andati tutti bene ma avevano gli stessi cerchi del video.

Se hai una fessura nel cerchio più di 25 mm ti va benissimo.

e questo è il video al quale si riferisce lui

ma non capisco se intende dire "una fessura tra cerchio e tamburo" o proprio un taglio nel cerchio. Ora glielo chiedo.

Suggerimenti? :ciao:

Inviato

Tranquillo, non ti preoccupare :ok:

Intanto io gli ho chiesto:

intendi una fessura tra cerchio e tamburo di 25mm, o intendi dire che devo fare un taglio vero e proprio nel cerchio di 25mm?

e mi ha risposto:

Tra tamburo e cerchio basta 5 mm di luce, mentre nell'altro verso serve 25 mm.

sarò scemo io, ma non ho capito assolutamente cosa intende... :mah::mah:

Inviato

Credo che anche io mi prenderò questo bloccaruota a T e nel lucchetto una catena legata a palo e forcella.

Mi son sempre fidato a lasciarla incustodita, ma ora meglio provvedere...son stato fortunato finora. Ho una small a puntine, l'unico accorgimento che ho usato è questo: bloccasterzo della vespa, poi sostituisco in un minuto, la candela con una bruciata, quindi non funzionante, per evitare che mettano in moto.

Inviato
che passatempo!! :mrgreen:

beh ci metto solo un minuto;-), sull'accensione a puntine non saprei come fare per non farla metter in moto.. la candela funzionante sempre appresso....anzi a dir la verità è solo la scusa per smontare un pò la vespa...:risata:sai com'è, spesso se non ci mettiam a smontare o rimontare non siamo contenti

• 2 weeks later...
Inviato

Alla fine ho comprato quello che avevo trovato su ebay ed è arrivato in 2 giorni. Sperando di farvi una cosa gradita metto una foto con le varie misure nel caso vogliate farvelo da voi.

Ah, nella PK50XL monta perfettamente! Forse è un po' troppo lungo perchè dal cerchio esce parecchio, e sono indeciso se fare un buco più arretrato o se tenerlo così. Non l'ho ancora provato con i nuovi cerchi in lega che ho comprato, ma ho misurato i cerchi originali con quelli nuovi e sono totalmente identici come misure, differiscono solo dal fatto che i Piaggio sono in lamiera e quelli nuovi sono in lega d'alluminio.

2012-02-20 14.30.33 misure2.png

• 1 year later...
Inviato

Io su di una pk 50 XL ho un perno che si inserisce all'interno del bauletto e che mi blocca la forcella (modificata). Sul perno aggancio il catenaccio. Poi ho una vespa px 125E e su questa ho un blockshaft sempre nel bauletto identico a quelli montati sulle auto. Comunque metto anche la catena che è più in vista. Sono consapevole che qualcuno li ritiene atrocità contro i telai ma a mali estremi estremi rimedi...

Inviato

I miei amici mi dicono che la mia Vespa ha due antifurti che combinati insieme sono infallibili: bloccasterzo insertio e verde metallizzato-bottiglia: NON LA VUOLE NESSUNO:doh::doh::nono::nono::nono::orrore::orrore::orrore:

in realtà a me quel colore mi piace molto...:Lol_5:

Ciao, Listo:ciao: