Vai al contenuto


Miglior Antifurto Vespa???


TwinSpark
 Share

Recommended Posts

Secondo voi il miglior antifurto per la Vespa qual'è?

Io son del parere che tanto se la voglion portar via non c'è nulla che tiene ma il migliore antifurto per veicoli resta sempre la chiave codificata che blocca l'iniezione elettronica cosa di cui non possiamo godere sulla vespa a carburatore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ,Non sò se ci sia gente che come me lascia la sua vespa legata al cancello sotto casa ,Io uso questo qui: ALLARME ANTIFURTO ACUSTICO BICI BICLETTA MOTO SCOOTER | eBay

 

Ho regolato la sensibilità e in caso di movimento un pò brusco(quando un ladro ruba una vespa il movimento brusco cè sempre)suona all'impazzata E si sente molto forte per andare a batterie .Io lo monto sulla mia pk XL modificandolo l'ho piazzato sotto il parafango anteriore (Con un bel pò di mofiche),Per ora nulla ,ci son stati ragazzini che hanno provato a rubare La sella e il tachimetro anteriore Ma appena ci hanno provato è suonato e sono fuggiti .Poi io ho installato delle semplici videocamere di sorveglianza da 8 e 12 mm Per i ravvicinamenti facciali In pratica ...Per ora posso garantirvi che non si avvicina nessuno E sono 5 mesi che è così .Come si dice poca spesa tanta resa ...

 

 

 

PS.Per i localizzatori gps non sono poi così difficili da togliere oramai ne sanno tutti della loro presenza ,si vendono dei piccoli localizzatori di cimici e macchingegni elettronici che rivelano il posto dove sono messi ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi il miglior antifurto per la Vespa qual'è?

Io son del parere che tanto se la voglion portar via non c'è nulla che tiene ma il migliore antifurto per veicoli resta sempre la chiave codificata che blocca l'iniezione elettronica cosa di cui non possiamo godere sulla vespa a carburatore...

 

 

....basta avera una centralina con una chiave codificata per la stessa cantralinae se la portano via lo stesso:boh:.......mio zio ha un video dove in 30 secondi gli portano via una audi a4:ciapet:........stesso sistema.....:risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io utilizzo questo:

!CCgq)LgCWk~$(KGrHqR,!lgEz+58bTv2BNLYrsD1mg~~_35.JPG

 

più una grossa catena che chiudo nello stesso lucchetto che inserisco nell'antifurto sopra in maniera tale da rendere piu' difficile segarla.

La catena la lego a qualsiasi cosa sia impossibile spostare.

 

Penso che a breve installero' anche un interruttore nascosto per impedirne l'accensione

Link al commento
Condividi su altri siti

Io utilizzo questo:

%21CCgq%29LgCWk%7E$%28KGrHqR,%21lgEz+58bTv2BNLYrsD1mg%7E%7E_35.JPG

 

più una grossa catena che chiudo nello stesso lucchetto che inserisco nell'antifurto sopra in maniera tale da rendere piu' difficile segarla.

La catena la lego a qualsiasi cosa sia impossibile spostare.

 

Penso che a breve installero' anche un interruttore nascosto per impedirne l'accensione

 

mi unisco alla discussione perchè l'argomento mi interessa molto: il problema di questo tipo di antifurti è che non vanno bene su alcuni modelli di vespa..tipo le due che ho io (che sfiga! :cry: ):

la 50 L ha i cerchi pieni..

..mentre la GTR ha la fessura tra mozzo e cerchio troppo sottile (sarà 1mm) e non ci passa nulla

 

io vorrei un lucchetto diciamo non elettronico (niente gps o modifiche all'impianto elettrico), i giri che faccio sono quasi sempre scampagnate abbastanza brevi e la vespa la lascio sempre in posti frequentati e al massimo per qualche ora quindi mi interessa qualcosa che sia un deterrente tanto per "stare un po' tranquillo"..non so se mi spiego ;-)

..che voi sappiate il bloster va bene solo sul px o anche su altri modelli? esiste mica qualcosa di "universale" per bloccare la ruota, che sia affidabile (e magari che non costi un occhio eheh)? c'è anche qualche soluzione per il cofano lato motore? Ad esempio funzionerebbe un piccolo lucchettino in acciaio sul gancio del cofano che lo tenga "ancorato" alla levetta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i ganci dei cofani laterali io utilizzo un semplice sistema di mia invenzione che avevo messo sul forum tempo addietro http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/28091-lucchetto-scocche-sacche-autocostruito.html, per adesso funziona bene senza problemi l'unica miglioria che gli ho fatto e stato di mettere una piccola fascetta di plastica che tenga il lucchetto aderente al perno così da eliminare le vibrazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io utilizzo questo:

%21CCgq%29LgCWk%7E$%28KGrHqR,%21lgEz+58bTv2BNLYrsD1mg%7E%7E_35.JPG

 

più una grossa catena che chiudo nello stesso lucchetto che inserisco nell'antifurto sopra in maniera tale da rendere piu' difficile segarla.

La catena la lego a qualsiasi cosa sia impossibile spostare.

 

Penso che a breve installero' anche un interruttore nascosto per impedirne l'accensione

 

Questo come funzionerebbe???

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa immagine te lo spiega senza troppi giri di parole:

 

item

 

Il mio ha la "testa" ad uncino invece che a T ma il concetto non cambia.

Io peró uso un lucchetto rettangolare con chiave detta europea e nello stesso chiavistello inserisco la catena che lego ad un palo, penso sia il miglior compromesso.

 

Per i cerchi pieni ho visto parecchie vespe con il tamburo modificato, ma questa soluzione non mi piace proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao a tutti

 

riapro questo post fermo da più di un mesetto per sentire il vostro parere:

Vorrei dotarmi di una soluzione di antifurto efficace per quando mi tocca lasciare la vespa parcheggiata in giro.

 

La mia idea è di utilizzare un bel catenaccio anti-trancio della giusta lunghezza da far girare intorno alla pedana (in zona pedale del freno) (magari di quelli foderati per non rovinare la vernice) e chiudere le due estremità dietro a un palo, utilizzando un lucchettone antiscasso e antitrancio.

 

Qualcuno usa un sistema simile e vuole commentare e/o sa dove si potrebbe procurare il necessario e a che prezzi?

 

Grazie a tutti

:ciao:

.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Io utilizzo questo:

!CCgq)LgCWk~$(KGrHqR,!lgEz+58bTv2BNLYrsD1mg~~_35.JPG

 

più una grossa catena che chiudo nello stesso lucchetto che inserisco nell'antifurto sopra in maniera tale da rendere piu' difficile segarla.

La catena la lego a qualsiasi cosa sia impossibile spostare.

 

Penso che a breve installero' anche un interruttore nascosto per impedirne l'accensione

 

Ho trovato questo stesso bloccaruota poco fa su ebay, e volevo montarlo su una PK 50 XL con ruote da 10'' e cerchi in lega. Secondo voi può andare o, come ho letto da molte parti, in alcune vespe bisogna fare un taglio al cerchio per farlo passare? In pratica io adesso uso il bloster (non so se avete presente) ma non si può montare nei nuovi cerchi in lega che ho preso ora e ho trovato questa soluzione dell'antifurto a J.

Nell'annuncio che ho trovato su ebay dicono solo "Vespa PK" ma non specificano il modello. Ci sono differenze se devo montarlo su una forcella con sistema antiaffondamento o senza (come la mia PK)?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Posta una foto del cerchio lato ammortizzatore e ti dico!

 

I cerchi ce li ho qui a casa, non ancora montati sulla vespa. Ti va bene lo stesso una foto solo del cerchio o si capisce solo una volta montato?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...