vespa181 Inviato Gennaio 10, 2012 Autore Inviato Gennaio 10, 2012 ragazzi il mio amico vuole vendermi questo 130 polini doppia aspirazione un po strano 0 Cita
vespa181 Inviato Gennaio 10, 2012 Autore Inviato Gennaio 10, 2012 ecco alcune foto che mi ha fatto ha detto che è raro ma non so vuole 200 euro e in piu mi fa la frizione a suo dire buona 0 Cita
Joe75HGT Inviato Gennaio 10, 2012 Inviato Gennaio 10, 2012 ragazzi il mio amico vuole vendermi questo 130 polini doppia aspirazione un po strano Strano in che senso ...vabbè comunque con 200 euro ce lo compri nuovo di pacca su eBay .....anche se non doppia aspirazione .... 0 Cita
Vespista46 Inviato Gennaio 10, 2012 Inviato Gennaio 10, 2012 Non vorrei dire minchiate, ma mi sembra che sia un pistone pinasco quello (vedi la fascia superiore a L). Tutto dipende da quanto ti chiede l'amico... 0 Cita
Gabriele82 Inviato Gennaio 10, 2012 Inviato Gennaio 10, 2012 Un amicone, eh? a quei soldi si prendono pezzi nuovi.. 0 Cita
vespa181 Inviato Gennaio 11, 2012 Autore Inviato Gennaio 11, 2012 a me aveva detto che era raro brutto st.........o vabbe cmq ragazzi al mercatino ho comprato un 125 et3 con fasce nuove a 40 euro ha solo le alette incrostate come pulirle? 0 Cita
vespa181 Inviato Gennaio 11, 2012 Autore Inviato Gennaio 11, 2012 comunque lo prender+ò nuovo intanto faccio il blocco e ci piazzo il 125 et3 giusto per nel frattempo che lo ordino 0 Cita
vespa181 Inviato Gennaio 11, 2012 Autore Inviato Gennaio 11, 2012 vabbe nuovo da me sta 140 piu 60 di collettore 0 Cita
vespa181 Inviato Gennaio 15, 2012 Autore Inviato Gennaio 15, 2012 ho comprato tutto manca solo l'albero volevo prendere un drt c53 voi che dite?inoltre ho preso campana 27/69dd testata polini evolution (me l'hanno consigliata tuttu dicono urca e che compressione per il rodaggio usero l'originale poi 130 polini doppia aspirazione a un prezzo buono 130 euro piu 50 euro di collettore ora ho cominciata ad allargare i travasi e pensavo di allargare la valvola fino al bordo di tenuta voi che dite?voglio un motore duraturo quindi non volevo allargare i travasi e coppioso ecco perche il c53 0 Cita
Gabriele82 Inviato Gennaio 15, 2012 Inviato Gennaio 15, 2012 io sinceramente, ma sinceramente..non ho capito nulla di quello che hai scritto.. Comunque.. ]albero originale piaggio del 125 per intenderci, lavorato con il dremel, in modo da allungare la fase di aspirazione gruppo termico classico polini mono campana 27/69 classica collettore per carburatore 24 lavorato al massimo sia in entrata che in uscita valvola lavorata di conseguenza carburatore 22 o 24 volano 1.6 statore special bon direi di avere detto tutto motore duraturo e godibilissimo.. 0 Cita
vespa181 Inviato Gennaio 15, 2012 Autore Inviato Gennaio 15, 2012 ah si in effetti non si capisce cmq volevo il c53 perche da me ci sono molto salite il carburatore sara un 24 o un 27 (il 24 da piu ripresa ed è anche piu comodo da montare) si poi lo stratore a punte volevo montarlo ma i fari come sono?cioe si vede come al pk o no? 0 Cita
Gabriele82 Inviato Gennaio 15, 2012 Inviato Gennaio 15, 2012 lascia l'albero normale.. se vuoi avere più luce ci vuole uno statore ....aspetta aspetta...con tutta sta confusione...hai l'albero con cono da 20 o da 19? 0 Cita
vespa181 Inviato Gennaio 16, 2012 Autore Inviato Gennaio 16, 2012 avevo il 19 poi sono passato avendo l'opportunità al 20 che stratore ci vuole per aver piu luce? potrei anche far dissassare lo spinotto sull albero piaggio 0 Cita
ONLYET3 Inviato Gennaio 17, 2012 Inviato Gennaio 17, 2012 il doppia in corsa 53 con il collettore misto lamellarre è un bel casino , eventualmente montalo con collettore piston ported MA spassionatamente metti un'albero in corsa 51 e ti assicuro che di coppia ne avrai da vendere !IL 24 è LA MORTA SUA , poi chiaramente non è che gli dispiace un 28;-),occhio a come utilizzi lime e fresini vari , se esageri esce un motore che non serve a nulla se è tutto equilibrato a dovere da belle soddisfazioni , leggi anche altrove varie recensioni SUL TEMA! 0 Cita
vespa181 Inviato Gennaio 18, 2012 Autore Inviato Gennaio 18, 2012 si pensavo di fare il rodaggio 1000km (pignolo) e poi rismontare il cilindro e allargare leggermente i travasi giusto per far bere bene il 28 (naturalmente allargare i travasi dei carter ora che posso pulire i carter e poi allargare solo in larghezza di poco 0 Cita
Gabriele82 Inviato Gennaio 18, 2012 Inviato Gennaio 18, 2012 il modo migliore per fare entrare trucioli di alluminio dentro alla camera di manovella.. 0 Cita
vespa181 Inviato Gennaio 18, 2012 Autore Inviato Gennaio 18, 2012 no non hai capito o non mi sono spiegato bene raccordavo i travasi futuri al carter ora che ho smontati i carter 0 Cita
Gabriele82 Inviato Gennaio 18, 2012 Inviato Gennaio 18, 2012 no non hai capito o non mi sono spiegato bene raccordavo i travasi futuri al carter ora che ho smontati i carter appunto, non ti sei spiegato..o meglio, io non capisco quello che scrivi.. Non te la prendere, ma scrivi in un italiano difficilmente comprensibile.. Anche ora, hai scritto una frase...che non sta in piedi.. 0 Cita
vespa181 Inviato Gennaio 19, 2012 Autore Inviato Gennaio 19, 2012 allora io voglio allargare i travasi del cilindro e naturalmente anche quelli dei carter ma visto che voglio fare un buon rodaggio allargo solo i travasi del carter e fra 1000km quelli del cilindro 0 Cita
leodo Inviato Gennaio 19, 2012 Inviato Gennaio 19, 2012 Ora è chiaro:ok: hai un italiano da decifrare:risata: Tranquillo scherzo..... 0 Cita
Vespista46 Inviato Gennaio 19, 2012 Inviato Gennaio 19, 2012 allora io voglio allargare i travasi del cilindro e naturalmente anche quelli dei carter ma visto che voglio fare un buon rodaggio allargo solo i travasi del carter e fra 1000km quelli del cilindro E su che base allarghi quelli al carter, se al cilindro li lasci originali? Li fai ad occhio? 0 Cita
vespa181 Inviato Gennaio 19, 2012 Autore Inviato Gennaio 19, 2012 no allora la base è presa sul 130 polini che ho in garage di un mio amico da cui copierò la forma dei travasi sul mio........per @leodo hai ragione purtroppo andando di fretta scrivo cavolate 0 Cita
Gabriele82 Inviato Gennaio 19, 2012 Inviato Gennaio 19, 2012 allora io voglio allargare i travasi del cilindro e naturalmente anche quelli dei carter ma visto che voglio fare un buon rodaggio allargo solo i travasi del carter e fra 1000km quelli del cilindro Grazie...vedi che sei capace? facciamo così, d'ora in avanti, dato che nessuno ti corre dietro, scrivi correttamente, altrimenti, se continui con la "fretta" prenderemo provvedimenti..a buon intenditor.. E su che base allarghi quelli al carter, se al cilindro li lasci originali? Li fai ad occhio? Quoto...sono modi di operare che non condivido.. 0 Cita
vespa181 Inviato Gennaio 20, 2012 Autore Inviato Gennaio 20, 2012 gabriele ho recepito il messaggio.............comunque voi dite che allargando i travasi prima del rodaggio/montaggio,non si vada a compromettere quest'ultimo(il rodaggio)?io fin ora ho allargato la valvola verso destra e dal lato collettore ho raccordato con il 27,la testa ho quella evolution rapporti 27/69 dritti e ho comprato un pignone da 25 drt a 20 euro in caso montassi piu in la un espansione,frizione 4 dischi,dopo il rodaggio pensavo di unire l'unghiata frontescarico come mi ha consigliato mio padre,e di allargare leggermente l'imbocco al cilindro,albero drt cono 20 con biella 105 e marmitta proma..........ragazzi ora mi sorgono 2 dubbi visto che facendo il blocco ai miei amici ho guadagnato qualcosina pensavo di prendere un accensione polini quali sono le differenze con la v-tronic?e che ne pensate del cluster drt?e la campana a casa ho una 27/69 dritta polini in allumio monto questa? 0 Cita
Vespista46 Inviato Gennaio 20, 2012 Inviato Gennaio 20, 2012 Il rodaggio è solo un assestamento delle parti meccaniche in movimento. Cosa c'entra allargare o meno i travasi ai fini di quest'ultimo? Il cluster serve o meno in base alle fasi del GT e alla marmitta, uniti alla fasatura dell'albero. Se non dai questi dati... Se monti un albero con biella 105mm devi spessorare. Mi pare che la campana in alluminio polini DD non sia 27/69. 0 Cita
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