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Inviato
ragazzi il mio amico vuole vendermi questo 130 polini doppia aspirazione un po strano

 

 

Strano in che senso ...vabbè comunque con 200 euro ce lo compri nuovo di pacca su eBay .....anche se non doppia aspirazione ....:mah:

Inviato

a me aveva detto che era raro brutto st.........o vabbe cmq ragazzi al mercatino ho comprato un 125 et3 con fasce nuove a 40 euro ha solo le alette incrostate come pulirle?

Inviato

ho comprato tutto manca solo l'albero volevo prendere un drt c53 voi che dite?inoltre ho preso campana 27/69dd testata polini evolution (me l'hanno consigliata tuttu dicono urca e che compressione per il rodaggio usero l'originale poi 130 polini doppia aspirazione a un prezzo buono 130 euro piu 50 euro di collettore ora ho cominciata ad allargare i travasi e pensavo di allargare la valvola fino al bordo di tenuta voi che dite?voglio un motore duraturo quindi non volevo allargare i travasi e coppioso ecco perche il c53

Inviato

io sinceramente, ma sinceramente..non ho capito nulla di quello che hai scritto..:roll:

 

Comunque..

  1. ]albero originale piaggio del 125 per intenderci, lavorato con il dremel, in modo da allungare la fase di aspirazione
  2. gruppo termico classico polini mono
  3. campana 27/69 classica
  4. collettore per carburatore 24 lavorato al massimo sia in entrata che in uscita
  5. valvola lavorata di conseguenza
  6. carburatore 22 o 24
  7. volano 1.6 statore special

 

bon direi di avere detto tutto

motore duraturo e godibilissimo..

Inviato

ah si in effetti non si capisce cmq volevo il c53 perche da me ci sono molto salite il carburatore sara un 24 o un 27 (il 24 da piu ripresa ed è anche piu comodo da montare) si poi lo stratore a punte volevo montarlo ma i fari come sono?cioe si vede come al pk o no?

Inviato

avevo il 19 poi sono passato avendo l'opportunità al 20 che stratore ci vuole per aver piu luce? potrei anche far dissassare lo spinotto sull albero piaggio

Inviato

il doppia in corsa 53 con il collettore misto lamellarre è un bel casino , eventualmente montalo con collettore piston ported MA spassionatamente metti un'albero in corsa 51 e ti assicuro che di coppia ne avrai da vendere !IL 24 è LA MORTA SUA , poi chiaramente non è che gli dispiace un 28;-),occhio a come utilizzi lime e fresini vari , se esageri esce un motore che non serve a nulla se è tutto equilibrato a dovere da belle soddisfazioni , leggi anche altrove varie recensioni SUL TEMA!

Inviato

si pensavo di fare il rodaggio 1000km (pignolo) e poi rismontare il cilindro e allargare leggermente i travasi giusto per far bere bene il 28 (naturalmente allargare i travasi dei carter ora che posso pulire i carter e poi allargare solo in larghezza di poco

Inviato
no non hai capito o non mi sono spiegato bene raccordavo i travasi futuri al carter ora che ho smontati i carter

 

appunto, non ti sei spiegato..o meglio, io non capisco quello che scrivi..:roll:

 

Non te la prendere, ma scrivi in un italiano difficilmente comprensibile..:rabbia::azz::roll:

Anche ora, hai scritto una frase...che non sta in piedi..:roll::ciao:

Inviato

allora io voglio allargare i travasi del cilindro e naturalmente anche quelli dei carter ma visto che voglio fare un buon rodaggio allargo solo i travasi del carter e fra 1000km quelli del cilindro

Inviato
allora io voglio allargare i travasi del cilindro e naturalmente anche quelli dei carter ma visto che voglio fare un buon rodaggio allargo solo i travasi del carter e fra 1000km quelli del cilindro

 

E su che base allarghi quelli al carter, se al cilindro li lasci originali?:roll:

 

Li fai ad occhio?

Inviato

no allora la base è presa sul 130 polini che ho in garage di un mio amico da cui copierò la forma dei travasi sul mio........per @leodo hai ragione purtroppo andando di fretta scrivo cavolate

Inviato
allora io voglio allargare i travasi del cilindro e naturalmente anche quelli dei carter ma visto che voglio fare un buon rodaggio allargo solo i travasi del carter e fra 1000km quelli del cilindro

 

Grazie...vedi che sei capace?

 

facciamo così, d'ora in avanti, dato che nessuno ti corre dietro, scrivi correttamente, altrimenti, se continui con la "fretta" prenderemo provvedimenti..a buon intenditor..;-)

 

E su che base allarghi quelli al carter, se al cilindro li lasci originali?:roll:

 

Li fai ad occhio?

 

Quoto...sono modi di operare che non condivido..:roll::mavieni:

Inviato

gabriele ho recepito il messaggio.............comunque voi dite che allargando i travasi prima del rodaggio/montaggio,non si vada a compromettere quest'ultimo(il rodaggio)?io fin ora ho allargato la valvola verso destra e dal lato collettore ho raccordato con il 27,la testa ho quella evolution rapporti 27/69 dritti e ho comprato un pignone da 25 drt a 20 euro in caso montassi piu in la un espansione,frizione 4 dischi,dopo il rodaggio pensavo di unire l'unghiata frontescarico come mi ha consigliato mio padre,e di allargare leggermente l'imbocco al cilindro,albero drt cono 20 con biella 105 e marmitta proma..........ragazzi ora mi sorgono 2 dubbi visto che facendo il blocco ai miei amici ho guadagnato qualcosina pensavo di prendere un accensione polini quali sono le differenze con la v-tronic?e che ne pensate del cluster drt?e la campana a casa ho una 27/69 dritta polini in allumio monto questa?

Inviato

Il rodaggio è solo un assestamento delle parti meccaniche in movimento.

Cosa c'entra allargare o meno i travasi ai fini di quest'ultimo?

Il cluster serve o meno in base alle fasi del GT e alla marmitta, uniti alla fasatura dell'albero. Se non dai questi dati...

Se monti un albero con biella 105mm devi spessorare.

Mi pare che la campana in alluminio polini DD non sia 27/69.

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