Vai al contenuto



vespa 50 1964


VESPIMAN
 Share

Recommended Posts

ottima mossa. lo raccomando sempre perchè quando restaurai la vbb feci la cavolata di temporeggiare, infatti poi ho sfregiato il telaio appena verniciato........:azz::azz::azz:

 

 

 

 

 

:ciao::ciao::ciao:

 

 

Esatto, stessa cosa col bordoscudo (non è il caso del nostro amico).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 60
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR
Grazie Teach, il fatto che tu stia seguendo il restauro della mia vespa mi fa proseguire più rilassato.

:-) :-) :-) :-) :-)

 

 

lusingato. pero' nano è decisamente piu' ferrato di me....... segui le sue dritte. quella che ho smontato e rimontato io se hai visto i tread che ho linkato era molto rimaneggiata....... quando la riprendo in mano anche io vorrei chiedere a riccardo alcune cosette che ritengo non siano originali.........

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

si pero' prima compro le strisce pedana, non vorrei incasinarmi con fori sbagliati.:azz::azz::azz:

 

Non fidarti delle misure delle strisce, la gomma si deforma e potresti avere delle brutte sorprese, devi farti una dima da un'altra vespa come già consigliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ajo' movedi a la verniciare........ :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quale tipo di mono sella hai comprato? Molla a vista o coperta?

Il tappo del contachilometri và in tinta con la carrozzeria, solo le ultime R dal 1978/79 lo avevano nero.

Il copri tamponi dell'ammortizzatore è in metallo ma si puo' replicare con un po' di pazienza.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, altro problemino.

Il vecchio proprietario a suo tempo modificò lo sportellino lato motore facendolo tipo special (basculante). Ora onde evitare di spendere 40 euri, potete postarmi qualche foto dello sportellino dalla parte interna dove ci sono gli attacchi ad uncino?

Nano112 tu che sei il Gùru della vespa puoi aiutarmi?

Grazie!!!!

P.s. Io vendo per conto di un concessionario, vernici in carrozzeria (tra cui la mitica max meyer). Ora, vedo che in fatto di vernici ve la cavate abbastanza bene, però se vi serve qualche informazione ho tutte le schede tecniche dei prodotti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao le foto te le metto sabato perche le vespe non le tengo a casa ti metto sia quella dei fori delle strisce pedana che quelle dello sportellino.

se poi qualcuno le ha a disposizione prima di me meglio.

ps io non sono il guru della vespa sono solo un appassionato con mediocri conoscenze:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ciao casteddaio....... anche io sono lontano dal vespino. dovrai aspettare sino a domenica che torno in base....... magari ti aiuta prima qualcuno.......

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti. Oggi ho ricevuto le strisce pedana con i piolini in gomma e ottone. Ora, i piolini in gomma con un po di buona volontà vanno a inserirsi nei fori, ma con quelli in ottone come mi devo comportare? ci vanno dei ribadini? oppure esiste qualche attrezzo particolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti. Oggi ho ricevuto le strisce pedana con i piolini in gomma e ottone. Ora, i piolini in gomma con un po di buona volontà vanno a inserirsi nei fori, ma con quelli in ottone come mi devo comportare? ci vanno dei ribadini? oppure esiste qualche attrezzo particolare?

 

 

ciao

ti chiedo se puoi postare alcune foto delle strisce pedana

 

nei particolari vista piolini /ottone

prese dal pascolatore ?? a 100 eurozzi

o le hai trovate a meno ???

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, in bocca al lupo per il restauro, puoi trovare qualche info utile anche qua

 

http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/36097-tuttu-sulla-50-1-serie-contribuite.html

 

per il restauro della mia (che è quello di http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/32549-salve.html ) mi è stato molto utile! :) specialmente per sapere quali pezzi andavano in tinta e quali no! :ok::ok::rulez:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao casteddaio....... anche io sono lontano dal vespino. dovrai aspettare sino a domenica che torno in base....... magari ti aiuta prima qualcuno.......

 

:ciao::ciao::ciao:

subito a mettere fretta, ormai avete il terrore dei restauri lunghi :risata::risata::risata::risata1::risata1::risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ti volevo mettere le foto dei fori sulla pedana ma pioveva talmente tanto che era un problema uscie di casa.

per quanto riguarda i fermi in ottone non so che risponderti perche anche io non li ho ancora montati speriamo che qualcuno risponda perche ho bisogo di saperlo anche io.:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ho messo delle foto della vespetta in fase di verniciatura, è uscita benissimo!!!!!!!

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ho inserito anche delle foto delle strisce pedana con i piolini in ottone. Rinnovo la mia richiesta d'aiuto per sapere come fissarle alla pedana.

E poi vi chiedo ancora se riuscite a postarmi qualche foto dello sportellino motore, (lato interno) per vedere gli attacchi verticali.

vi ringrazio da ora, ciao a tutti!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra che stia uscendo un bel lavoro! ma di che colore la stai facendo? comunque se non erro, c'è una specie di rivettatrice per quelle strisce di cui parli! però qualcuno che ne sà piu di me potrebbe darti una risposta piu sicura

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...