Vai al contenuto

rEgGaEbOy

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    129
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su rEgGaEbOy

  • Compleanno 14/04/1992

Informazioni Personali

  • Città
    olbia
  • Le mie Vespe
    vespa 50 prima serie 1964
  • Occupazione
    tecnico delle telecomunicazioni

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

rEgGaEbOy's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. rEgGaEbOy

    rEgGaEbOy

  2. più che altro ha scritto targha e già per questo se la deve tenere!
  3. prova a sostituire il volano, purtroppo a volte genera la corrente ma non è sufficiente ad alimentare il motore, io avevo il tuo stesso problema, dopo aver sostituito dalle puntine alle bobine interne esterne ecc, ho capito che era il volano. nonostante anche con il vecchio facesse le scintille.. delle volte anche i pezzi nuovi son difettosi
  4. lo penso anche io, però con quello del meccanico andava perfetta anche dopo giri di ore, però effettivamente è strano, ma non saprei neanche a cos'altro pensare perché è tutto nuovo!
  5. TUTTO NUOVO! fatte 200 prove sostituendo pezzi con altri pezzi funzionanti perché smontati da mezzi apposta per testarli sulla mia, niente. solo sostituendo il volano va tutto perfetto! vabbè penso che ormai l'ho smontato vale la pena di farli magnetizzare e fare il tentativo, nessuno di voi sa la magnetizzazione giusta?
  6. non ho chiesto aiuto al prof perché sò che la mia vespa l'ha già stressato allungo, quindi ho preferito sbrigarla da solo, comunque questa è la situazione che c'è attualmente , il volano che ho smontato è quello che c'era sulla vespa al momento dell'acquisto, ho estratto i magneti dal volano adesso teoricamente sarebbero da rimagnetizzare, cerco di fare un giro qua ad olbia se trovo qualcuno che lo fà, con tutto il volano montato era impossibile trovare un elettrauto che lo facesse...
  7. ho segnato tutto quanto! qua ad olbia non c'è nessuno che fa quel tipo di lavoro, quindi almeno uno che magnetizza i singoli magneti lo trovo, comunque li ho levati ma non riesco più a infilarli, poi magari con una mazzetta di gomma riesco a dargli la botta giusta:quote:
  8. Salve ragazzi, vi espongo il mio problema! ho una vespa 50 prima serie del 63/64 c'è anche il topic del restauro intitolato Salve. Terminato il restauro la vespa ha sempre dato problemi di elettrico, ovviamente abbiamo rivisto tutto l'impianto dal condensatore agli avvolgimenti a tutte e due le bobine puntine ecc, individuando il problema alla fine nel Volano, per esserne sicuri, abbiamo provato con il meccanico un volano suo, di uno special, che per le dimensioni non permette di richiudere il cofanetto, e andava benissimo, un goiellino, neanche uno scoppiettio, allora ne ho acquistato un altro sempre uguale doppio fagiolo ecc, non mi ha mai convinto, infatti ha riniziato a dare gli stessi problemi, cadute di tensione e affogamenti vari, alla vista mi sembrava che si potessero smontare i magneti dal volano, e con un pò di impegno ci sono riuscito, ora dovrei rimagnetizzarli, ( e mi servirebbe sapere le polarità per come farlo, devo solamente ripristinare quelle esistenti) e poi devo capire come fare per rinfilarli dentro il volano xkè sembra quasi impossibile, tra l'altro ho notato che su subito.it c'è qualcuno che li vende appena magnetizzati quindi teoricamente un metodo ci dovrebbe essere! HELP ME:Lol_5: ogni volano lo si paga circa 100 euro e sono a quota due! Magneti per volano accensione VESPA 50 - Accessori Moto In vendita Sondrio :mah::mah::mah:
  9. sera ragazzi, guardando la mia vespa, finalmente utlimata, mi rimane un dubbio! ma qual'era lo stemma piaggio giusto? cioè io ne ho comprato uno di quelli "nuovi" ma è praticamente un adesivo a logo quadrato, non si può guardare. non sappiamo niente a riguardo?!
  10. insomma, dopo aver cambiato bobine, puntine, condensatori ecc, il problema era il volano, dev'essere mezzo smagnetizzato, sostituito e tutto va regolare!
  11. noi abbiamo cambiato puntine, condensatore, candela, e i fili son tutti nuovi, non rimane che cambiare la bobina d'accensione... giusto?
  12. oggi la scintilla c'è di nuovo.. cosa può essere?
  13. oggi un meccanico mi ha regalato un condensatore, e mi ha spiegato come testare la bobina.. non rimane altro che farlo, ricerca guasti..
  14. e che dite, ce differenza tra queste http://www.lavespadue.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=1296&idC=811&idA=25 o http://www.ebay.it/itm/140656445481?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649 ?? mhà che dubbio
  15. leggendo nei vari post ho letto che con la bobina interna scalda troppo e difetta uff comunque ti sbagli!! è il ferro! è originalissima, ha solo quella cacchio di bobina esterna e il gruppo termico 75cc

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...