Vai al contenuto


Nuovo ritrovamento: Bici (credo) d'epoca?


cambriagiuseppe
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF
praticamente si, ufficialmente no. Nel senso che i proprietari stanno per vendere l'immobile e di quello che c'è nello scantinato non se ne fanno nulla. :risata1:

Porca pupazza, e sei ancora lì senza fare nulla???:shock::mah::roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Porca pupazza, e sei ancora lì senza fare nulla???:shock::mah::roll:

 

Il nuovo proprietario lo conosco, e non gli importa di quello che c'è in cantina, diciamo che formalemente aspetto ad appropriarmene fino a quando non sia lui il proprietario. La bici è rimasta li per tanti anni, può aspettare ancora qualche settimana...:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ok per la cantina dove c'era la bici, ma le altre?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok per la cantina dove c'era la bici, ma le altre?

 

rimarranno chiuse fino a quando non si farà il passaggio di proprietà, pericolo che qualcuno vada a curiosare non c'è n'è, praticamente sono inutilizzate da decenni!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Non è detto che si stia confondendo...la radius faceva anche le bici! Non so da che anno si è messa nella produzione ma io ne ho una, penso anni 60, con il cambio a fili! Se stasera la ritrovo metto una foto.
Confermo esistenza Radius..anni 50-60

Ajòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò!!! :mavieni::banana::twisted:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Confermo esistenza Radius..anni 50-60

 

Yes, pochi modelli ma li ha fatti. Inoltre ora alcuni modelli sono anche ricercati. :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come promesso posto una foto (di qualità non eccellente) della bici radius che ho trovato questa estate in un pagliaio.

 

Dalla delcalcomania sul telaio si legge Radius, dovrebbe essere un modello degli ultimi anni '60.

 

Visto che ci sono parecchi appassionati di bici vecchiotte quasi quasi apro un post per vedere se riusciamo a risalire ai modelli di alcuni ruderi che ho recuperato...

 

:ciao:

Foto0306.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, le varie dinamo e fari Radius erano prodotte dalle "Officine Elettromeccaniche Puglioli" di Ferrara. Questa azienda inizio la produzione di dinamo nel 1927 con il modello A. Ho scoperto esserci anche il modello B67 e non so se il numeretto (come anche B49 e B52) si riferisce all'anno di produzione o progettazione. Certo è che chiuse i battenti nel 1967.

 

E non so se la stessa azienda ELETTROMECCANICA costruì biciclette o magari qualcuno iniziò una produzione di biciclette con quel nome.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ho capito le marche delle mie bici.

Quella da donna è una cassotti (scoperta tramite stemma sul manubrio) con tre strati di vernice (nero, celeste ed il suo nero)

Quella da uomo è una doniselli (scoperta grazie alle scritte che si trovano sulle leve) colorata da mio zio celeste (sono curioso di scoprire quale è il suo colore).

Non sono sicuro ma penso che entrambe siano degli anni 50.

Qualcuno mi può confermare?

Scusate per le foto vengono sfocate con questo cell.

:ciao:

22112011451.jpg

22112011452.jpg

22112011453.jpg

22112011454.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! ho trovato questa bicicletta, volevo sapere se qualcuno riesce a capire che modello fosse, o almeno la casa produttrice e circa di cha anno sia.

 

Sella, pedivelle sono molto simili a quella di mio nonno, anche il carterino copricatena è simile, con i tre rilievi da cima a fondo.

La mia è stata costruita da un ciclista di Asti che si chiamava Garelli, che ovviamente è andato in pensione da un bel po di anni. In pratica le assemblava secondo le esigenze dei clienti, probabilmente i pezzi usati erano comuni a molte bici.

Indicativamente quella che ho io è stata fatta (credo) negli anni 60, ma la data certa non la so.

Un paio di foto in alta definizione le puoi vedere a questi link.

http://img443.imageshack.us/img443/1599/dscf4009q.jpg

http://img28.imageshack.us/img28/9651/dscf4008u.jpg

A parte le ruote è un buon conservato, ed è anche piuttosto leggera :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...