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vespa 125 primavera et3


ves1978
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salve a tutti, ho la patente A1 da un mese e la mia ricerca di una primavera/et3...premesso che il budget è limitato ..non troppo max 2000 euro mi sono imbattuto in varie vespe "potenzialmente acquistabili" oggi ne ho vista una a rimini se non erro l'annuncio è di subito..chiede 1400 euro ma è smontata e senza documenti. Essendo minorenne ho fatto chiamare mio padre il quale mi ha detto che la persona con cui ha parlato era una persona molto gentile e disponibile e il restauro per me non è affatto un problema la cosa che propio non mi convince sono i documenti infatti la vespa è stata demolita nel 1997 dal propietario..che non è lui cosa faccio? parto e la prendo o lascio stare?

Vespa 125 Primavera ET3 Moto e Scooter usato - In vendita Ravenna grazie!

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lascia stare rivolgi le tue attenzioni a mezzi con documenti,meglio se in regola:ciao:

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Con 2000 euri trovi delle Vespe discrete,montate e con documenti.Bisogna aver pazienza e vedrai che arriva.Purtroppo l'et3 te la faranno sempre pagare una cifra anche se rottame.Opta per qualche altro modello vedi px.

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secondo me 1400 euri per una vespa da restaurare e radiata sono veramente ma veramente troppi.

devi solo aspettettare e non avere furia.

io un annetto fa ho pagato la primavera funzionante e con documenti da passaggio 1100euri e mio fratello nel solito periodo prese un et3 a 1250 idem con documenti.

avevo letto molti annunci e poi alla fine la trovai in un garage vicino casa per sbaglio.:ciao:

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MODERATOR

ma lo dice pure nell'annuncio che è fatta con un telaio nuovo con la sola omologazione...

 

non penso si possa rimettere in strada...

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quella la rimetti in strada solo se trovi dei documenti di un'altra vespa che magari è dilaniata da qualche parte del mondo e riporti su quel telaio i numeri presenti sul libretto che hai trovato. per fare questo devi appunto ribattere i num di telaio.

 

inutile dire che tutto ciò è ASSOLUTAMENTE ILLEGALE!!!

ma purtroppo c'è chi lo fa e molti carrozzieri spesso si prestano a questa manovra di ribattitura...basta pagare

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avete perfettissisimissimamente ragione lo so che è illegale e infatti non lo chiamerò neanche ma ho un meccanico di fiducia che lavorava alla piaggio e che non si sa come ha ancora i punzoni

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MODERATOR
avete perfettissisimissimamente ragione lo so che è illegale e infatti non lo chiamerò neanche ma ho un meccanico di fiducia che lavorava alla piaggio e che non si sa come ha ancora i punzoni

ma che palla eroica:rabbia: secondo te uno che lavora in una ditta si porta a casa i punzoni? :azz:

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Per rimetterla in strada si deve avere la fattura di vendita del telaio, la dichiarazione della sostituzione e comunque va ripunzonato in motorizzazione, sicuramente non si può usara la numerazione originale piaggio!!

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ma che palla eroica:rabbia: secondo te uno che lavora in una ditta si porta a casa i punzoni? :azz:

Perchè, la Piaggio non li regalava ai suoi dipendenti? :Lol_5: Sai, così si esercitavano a casa a punzonare e non perdevano la mano! :risata:

 

Ciao, Gino

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MODERATOR
Perchè, la Piaggio non li regalava ai suoi dipendenti? :Lol_5: Sai, così si esercitavano a casa a punzonare e non perdevano la mano! :risata:

 

Ciao, Gino

:mavieni:anzi pare che chi faceva questi lavori extra riceveva un incentivo..........:risata::risata::risata: :risata:

 

:ciao::ciao::ciao:

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  • 3 weeks later...
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devo andare domani a vedere una primavera 2 serie mi date qualche dritta? a cosa devo stare attento?

Che le punzonature di telaio e motore corrispondano a quelle segnate sul libretto, che ci siano entrambi i documenti, libretto e documento di proprietà (foglio complementare e CdP), che la revisione non sia scaduta, che tutto funzioni e che non ci sia ruggine visibile da nessuna parte, soprattutto sullo scudo anteriore, in corrispondenza del tunnel centrale, dove piega dove piega per diventare la pedana.

 

Ciao, Gino

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Che le punzonature di telaio e motore corrispondano a quelle segnate sul libretto, che ci siano entrambi i documenti, libretto e documento di proprietà (foglio complementare e CdP), che la revisione non sia scaduta, che tutto funzioni e che non ci sia ruggine visibile da nessuna parte, soprattutto sullo scudo anteriore, in corrispondenza del tunnel centrale, dove piega dove piega per diventare la pedana.

 

Ciao, Gino

 

 

"motoristicamente" ... che tenga il minimo, che non saltino le marce (ergo ... va provata!) ecc. ecc.

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