Vai al contenuto



OT "Fiat 131 Racing Volumetrico" Di tutto di piu'


tonizzo
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
Quotissimo.

Tra l'altro, neanche giustificassero il perché quelle vetture sono brutte o fanno schifo. Non è nemmeno un sito "inutile ma divertente", come nonciclopedia... :mrgreen:

Concordo per le Porsche, ad esclusione dei motori raffreddati ad aria e della 911 Turbo degli anni 80... :mavieni:

Poi vabè, ho una teoria tutta mia sulle Golf, Golfisti e Suvisti: ma sto zitto, non voglio sollevare flame... :boxing:

 

 

Bellaaaa! :mavieni::sbav:

Ancora di più, secondo me, in quella colorazione grigia tipo "canna di fucile"... :ok:

La mia uno turbo D era canna di fucile :cry:

Per le Porsche porsche-924-turbo.jpg

 

924 turbo, l'errore della porsche, ma a me piace :risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 58
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

La mia uno turbo D era canna di fucile :cry:

Per le Porsche porsche-924-turbo.jpg

 

924 turbo, l'errore della porsche, ma a me piace :risata1:

 

Tu vedessi quella tigrata che gira a Lucca come auto pubblicitaria di un salone di bellezza(o di tappeti non mi ricordo)cambieresti idea :risata: è la cosa peggiore che ho mai visto !

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellaaaa! :mavieni::sbav:

Ancora di più, secondo me, in quella colorazione grigia tipo "canna di fucile"... :ok:

 

 

Bellissima la Uno Turbo prima serie, concordo la colorazione grigia secondo me è molto bella. Un'altra gloriosa sportiva Fiat che merita un commento secondo me è la Ritmo 130. Un amico appassionato di sportive di quell'epoca mi ha detto che la Ritmo 130 ha cominciato il suo declino commerciale proprio con l'arrivo della Uno Turbo.

Ritmo-130-TC-Abarth-1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto ne so, appreso da "testimonianze dell'epoca" (leggasi: chiacchere da bar :mrgreen:) entrambi dei gran motori, la Ritmo, come tutte le sportive Fiat dell'epoca, però non aveva telaio e meccanica all'altezza del motorazzo che montava. L'assetto, i freni ed il telaio non erano adeguati alla potenza erogata. Le sportive estere, a detta sempre dalle solite chiacchere, venivano costruite con un criterio diverso, telai e freni maggiormente all'altezza delle prestazioni, rispetto alle "nostre".

 

Ad ogni modo, se un giorno dovessi averne la possibilità, non esiterei un momento nello scegliere una Ritmo 130 o una Uno turbo ad una "straniera" della stessa epoca.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà per la ritmo abarth è assolutamente il contrario. La ritmo era una macchina pensata e dimensionata per correre, tutto era abarth, dalla prima vite all'ultimo bullone, molto davanti alle pariepoca tedesche. Il sottodimensionamento cui ci si riferisce era vero per la uno turbo, un telaio nato con potenze di 45 cv ne doveva gestire 130 e scalpitanti (e ancora di più se qualcuno ci metteva le mani). Ma all'epoca la uno turbo aveva buona compagnia (renault supercinque turbo, 205 1.9, ecc.).

Un saluto

MARIO

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
La ritmo era una macchina pensata e dimensionata per correre, tutto era abarth, dalla prima vite all'ultimo bullone, molto davanti alle pariepoca tedesche.

Vero, basta pensare ai freni anteriori, li stessi montati sulla 131 volumetrico con generosi dischi autoventilanti e pinze sempre flottanti ma di generose dimensioni della ATE.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, come sempre le auto italiane fanno schifo e quelle tedesche sono migliori. Peccato che al tempo della Ritmo 130 esistesse anche l'Alfetta GT, vettura tecnologicamente superiore (prestazioni, meccanica e tenuta in primis) rispetto ai cassoni tedeschi dell'epoca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...