Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

VESPARESOURCES.COM

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

OT "Fiat 131 Racing Volumetrico" Di tutto di piu'

Ma è come quella del film di aldo , giovanni e giacomo ...

Aldo, Giovanni e Giacomo - Tel chi el telun - Andati a castagne - YouTube

Però la loro è più pulita :)

marco

Negli anni '70 erano molto popolari le versioni "2P" delle berline 3 volumi (vedasi, per esempio, Opel Kadett B, Commodore e così via). Anche l'Alfa Romeo progettò un'Alfetta berlina 2P ma che non ebbe seguito. Queste vetture erano molto gradite in Germania e credo nei paesi scandinavi, mentre da noi non hanno mai avuto uno straccio di successo. La 131, nata in un'ottica "europea" nel 1974, ebbe la versione 2P (a differenza della 132 che, essendo l'"alto di gamma" un gradino - abbondante - sotto la 130, non ebbe la versione 2P).

PS: fu realizzata, dalla 127 III serie, una versione tre volumi ma 2P per il Brasile, che fu chiamata "Oggi". Eccola qua:

fiat_oggi1.jpg

• Replies 58
  • Views 11.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

Featured Replies

Ciao Vol

invidia :risata::risata::risata:

sai che non sono un grande appassionato di macchine, potrei rosicare se tu avessi in garage una stratos o una montreal o una miura :mrgreen:

Potrebbe andare bene anche una Morgan

Ma la 131 anche col volumetrico non mi eccita molto

:ciao:

.......io aggiungerei una x1/9 e poi sarei completo per la gamma Bertone!

Lorè, sei pazzo... :Lol_5:

Mi conosci, sono abbastanza pazzo... tanto ho già una "italiana odiata dagli italiani" sotto casa e tu mi darai una mano a riportarla on the road, vero? :mrgreen:

.......io aggiungerei una x1/9 e poi sarei completo per la gamma Bertone!

Signora macchina anche lei... :mavieni:

...ballando al ritmo di samba... ;-)

...du brasil...

cosa? :mrgreen:

E qui partirà l'inferno di risposte minatorie... :risata:

...Fiat Duna Weekend 70, 1300cc :risata1:

P.S.xVesponauta: certo che, fra dune e tuareg, metterò come località "deserto"... :Lol_5:

Allora non sono il solo della mia età :mrgreen::mavieni:

Dopo il "94 sarà successo qualcosa di mostruoso... :orrore::risata:

Maaaa.... Solo a me piace, non sò.... L'Mx5? :boh:

galid137-Mazda-Mx5.jpg

mazda-mx5-2009-on-wet-road-posed.jpg

Dopo il "94 sarà successo qualcosa di mostruoso... :orrore::risata:

Maaaa.... Solo a me piace, non sò.... L'Mx5? :boh:

galid137-Mazda-Mx5.jpg

mazda-mx5-2009-on-wet-road-posed.jpg

Diciamo che gli preferisco una X1/9... ma chi mi conosce (di persona) sa che tipo sono... e dopo l'esperienza Nissan le asiatiche le lascio al loro paese d'origine, motori Wankel esclusi. ;-)

Per la linea, beh... ne sì, ne no. Non mi dice nulla, ecco... :mah:

A me piace l'OT :Lol_5:

...ballando al ritmo di samba... ;-)

Parli di questa Samba? :mrgreen:

1269275226_TalbotSamba.jpg

Per la linea, beh... ne sì, ne no. Non mi dice nulla, ecco... :mah:

Non ti dice niente la linea di una belvetta del genere, ma la linea della duna ti piace?? :shock:

Allora rubo il termine a Ele: Mo vo a cagher! :rabbia::mrgreen:

A me piace l'OT :Lol_5:

Parli di questa Samba? :mrgreen:

1269275226_TalbotSamba.jpg

Talbot... :sbonk:

Scorporato

Vol.

Preferivo la risposta precedente... :risata1:

Non ti dice niente la linea di una belvetta del genere, ma la linea della duna ti piace?? :shock:

Allora rubo il termine a Ele: Mo vo a cagher! :rabbia::mrgreen:

Presentami un'altra spider, ma non certo una giappo o coreana... :azz:

Non metto in dubbio che a livello meccanico (e per altri punti di vista) estetico non siano male, ma preferisco ben altro... :mrgreen:

Comunque la duna mi è rimasta sempre simpatica anche perché è stata la macchina su cui ho viaggiato per 9 anni filati della mia infanzia... ;-)

Mentre un nodo alla gola (diciamo che ci piacerebbero assai in garage) sia a me che a mio padre, sono la X1/9 e la Campagnola (sia la prima serie o la seconda serie, sia civili che le militari AR59 o AR76)... indovina a chi toccherebbe la Campagnola e a chi la icsunonove... :mrgreen:

Ma piccoli sogni rimarranno... :testate:

Quale?

Se qualcuno ha un titolo piu indicato ditemelo che lo cambio.

Quella di risposta a Mirko che voleva continuare l'OT :mrgreen:

Per il titolo secondo me va benissimo, rende bene l'idea :ok:

Presentami un'altra spider, ma non certo una giappo o coreana... :azz:

Non metto in dubbio che a livello meccanico (e per altri punti di vista) estetico non siano male, ma preferisco ben altro... :mrgreen:

Comunque la duna mi è rimasta sempre simpatica anche perché è stata la macchina su cui ho viaggiato per 9 anni filati della mia infanzia... ;-)

Mentre un nodo alla gola (diciamo che ci piacerebbero assai in garage) sia a me che a mio padre, sono la X1/9 e la Campagnola (sia la prima serie o la seconda serie, sia civili che le militari AR59 o AR76)... indovina a chi toccherebbe la Campagnola e a chi la icsunonove... :mrgreen:

Ma piccoli sogni rimarranno... :testate:

Se hai problemi con le Japan è un discorso, ma oggettivamente non puoi dire che una Duna è bella, e una Mx5 "non ti dice nulla", al di la dei ricordi che ti legano a lei.

E nemmeno puoi paragonare una stupenda X 1-9 con una banale campagnola. Anche perchè quest'ultima è anche stata rifatta, la icsunonve no... :Lol_5:

Lorè, sei pazzo... :Lol_5:

Sì sì, ce lo siamo giocato... :mrgreen:

Diciamo che gli preferisco una X1/9

Complimenti, massimo rispetto. Dieci anni fa arrivai vicinissimo ad acquistarne una a 3000 euro (bicolore grigio metal/canna di fucile, ultima serie), ma non se ne fece piu' nulla perche' non riuscii a vendere la mia Delta Integrale :-(

• Author

Ce l'aveva, negli anni '70, il mio prof di Tributario, Enrico De Mita. Raccontava di tirate Milano-Avellino a manetta, interrotte solo per "Vendimila lire di super e una goga-gola".

Ci crediate o no, ancora oggi - se viaggio da solo tra Calabria e Lombardia - anche io mi fermo solo per l'equivalente del pieno in euro e una "goga-gola"!