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Far ripartire la mia 50 special


Albyfenix
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prego,cosi toglierai tutta la morchia e c'e la possibilità che la frizione si scrolli lavorando in un liquido meno vischioso

purtroppo come sempre le cose non si risolvono al primo tentativo: ho tolto l'olio vecchio (comunque aveva un colore normale, non torbido) e messo il gasolio, accendo, faccio qualche giro ma la frizione rimane la stessa (non funziona)

bah, metto questo olio Foto0148.jpg(va bene?) e noto che chiudendo entrambi i fori "olio" c'era una perdita che non sapevo bene da dove partisse, ma sembrava (guardando dalla parte del motore) verso il centro della ruota. Paraolio andato? :testate:

subito alzo la vespa che ha perso un po' di olio e in piedi 2 goccie e basta

accendo provo, vari giri ma ancora niente

Foto0149.jpg

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come e uscito il gasolio,attento ad avvitare quei tappi,che se li spani.....

l'olio e ottimo!!!!!!!!!!bravo!!!!!!!!!!dove lo hai trovato????

no l'olio non è uscito dai tappi ma più verso il centro della ruota, anche se non ho visto il punto preciso perchè non si capiva bene

 

l'olio l'ho preso da un benzinaio (molto piccolo, erg per la precisione)

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ottimo,ma se esce dalla ruota ,assicurati bene prima,non dovrebbe frenare piu,e vai a fare bum,prova a vedere se frena,se non frenava come prima allora e di li!

quindi mi dici che il problema potrebbe essere il freno?

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no l'olio non è uscito dai tappi ma più verso il centro della ruota, anche se non ho visto il punto preciso perchè non si capiva bene

 

l'olio l'ho preso da un benzinaio (molto piccolo, erg per la precisione)

 

se l'olio esce dal centro della ruota (dove c'è il dado chiave 22 per intenderci) hai il suddetto dado lento - devi stringerlo

attenzione alla coppiglia che ne evita lo svitamento

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se l'olio esce dal centro della ruota (dove c'è il dado chiave 22 per intenderci) hai il suddetto dado lento - devi stringerlo

attenzione alla coppiglia che ne evita lo svitamento

beh oggi volevo capire meglio dove è che perdeva così ho aperto il tappo dell'olio di entrata per metterne altro e subito ha incominciato a colare, e ho chiuso subito il tappo. Quindi l'olio c'è ed è "fino all'orlo" come dovrebbe essere

ho continuato a sfrizionare ma niente, mi sa che devo aprire la frizione vero?

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beh oggi volevo capire meglio dove è che perdeva così ho aperto il tappo dell'olio di entrata per metterne altro e subito ha incominciato a colare, e ho chiuso subito il tappo. Quindi l'olio c'è ed è "fino all'orlo" come dovrebbe essere

ho continuato a sfrizionare ma niente, mi sa che devo aprire la frizione vero?

 

o la tua frizione è un blocco di ruggine

o non hai lo spingidischi

o non hai tirato sufficientemente il filo

 

tira di più il filo della frizione

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o la tua frizione è un blocco di ruggine

o non hai lo spingidischi

o non hai tirato sufficientemente il filo

 

tira di più il filo della frizione

 

il filo è già tirato al massimo...vado con lo smontaggio?

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prova a sfrizionare al massimo,non avere paura,quando fai i giri fatti 2,3 km,non 100 200m e vedi che dal e dal,dal e dall,sava sblocco!!!!!

ho già provato parecchie volte, magari provo un'ultima volta

sfriziono di prima o cambio in seconda e faccio lo stesso?

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ma se la frizione non funziona,che si deve danneggiare????ma poi nn succede nnt.............dai.........sono motori immortali

no intendevo il motore che magari si poteva danneggiare stando sempre sotto stress

 

comunque ho fatto avanti indietro nel rettilineo del mio garage per un totale di circa 800 metri (prima che un signore si affacciasse a dirmi: ou sta vespa si sta puttannu a teeesta, a quel punto ho smesso :mrgreen:) ma niente di niente, solo quando ero a manetta si sentiva fischiare (sicuramente la frizione, ma cosa la campana?)

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Tirato il filo al massimo cosa significa per te?

(che intendi?)

nel senso che la frizione diventa dura quasi subito(siamo su 1mm di gioco) forse il cavo è danneggiato? cioè prima di aprire tutta la frzione cambio il cavo?

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Vabbeh allora togli la ruota e apri, non vedo altre soluzioni possibili, prima peró tieni a bagno almeno 24h i dischi in sughero prima di cambiarli. Dimmi poi cosa hai trovato.

quindi il problema non potrebbe essere il cavo? (magari danneggiato, sfilacciato o chessoio?)

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Te lo sogni anche la notte sto cavo eh?:risata: va benone lascialo stare

sai prima di aprire la frizione si tentano strade più semplici :-)

vabbè vediamo se nel fine settimana riesco a combinare qualcosa, cosa cambio, solo i dischi?

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sai prima di aprire la frizione si tentano strade più semplici :-)

vabbè vediamo se nel fine settimana riesco a combinare qualcosa, cosa cambio, solo i dischi?

 

Si, ma anche quelli senza il sughero, dato che sono vecchiotti e incollati non farà certo male averli nuovi, poi controlla la molla, vedi se non è storta, se lo è prendine un'altra o cambiala a prescindere e mettine una rinforzata se hai intenzione di modificarla sta vespetta. Ah e dai un'occhiata alla bronzina prima di chiudere

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