Vai al contenuto



Far ripartire la mia 50 special


Albyfenix
 Share

Recommended Posts

comunque per la frizione ho provato come dici tu, premo la frizione e vado di pedalina e la vespa si accende (non subito e con più difficoltà)

 

hem.. non vorrei dire una cosa orribile, non ricordo se ci ho mai provato, ma secondo me con la frizione tirata non dovrebbe mica andare in moto... questo potrebbe confermare che non stacca? Da fermo vespa accesa se ingrani la prima ma tieni la frizione tirata la vespa si muove?

 

La vite del parafango ha il dado dall'altro lato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 295
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ma solo una curiosità,hai mai provato a guidare una vespa,non e che non sai cambiare le marce????quando ingrani non lasciare la frizione tutta di un fiato...

tranquillo la so guidare la vespa, non è questo il problema, è proprio la frizione che non stacca mi sa

Link al commento
Condividi su altri siti

hem.. non vorrei dire una cosa orribile, non ricordo se ci ho mai provato, ma secondo me con la frizione tirata non dovrebbe mica andare in moto... questo potrebbe confermare che non stacca? Da fermo vespa accesa se ingrani la prima ma tieni la frizione tirata la vespa si muove?

 

La vite del parafango ha il dado dall'altro lato

si infatti

se metto la prima a motore acceso la vespa fa un balzo in avanti e si spegne

non so se il problema è il cavo o qualcos'altro

 

per la vite grazie, ho trovato questo: http://www.scooterhelp.com/manuals/V5B3T.parts/46.jpg praticamente io ho il pezzo 40 e mi mancano i pezzi 45 56 42 43, li trovo dal ricambista?

Link al commento
Condividi su altri siti

45 rondella piana, 56 spessore in gomma (te ne aveva parlato sartana), 42 rondella spezzata, 43 dado.

 

Ora, io sono meno pignolo e mi accorgo che ho messo, vite, no rondella piana, spessore in gomma, rondellina piana, dado.. basta che la vite sia la sua e lo spessore in gomma, poi insomma è un bullone dai...

Link al commento
Condividi su altri siti

45 rondella piana, 56 spessore in gomma (te ne aveva parlato sartana), 42 rondella spezzata, 43 dado.

 

Ora, io sono meno pignolo e mi accorgo che ho messo, vite, no rondella piana, spessore in gomma, rondellina piana, dado.. basta che la vite sia la sua e lo spessore in gomma, poi insomma è un bullone dai...

ok grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo una cosa: smontando la marmitta ho notato che il soffietto non è attaccato dalla parte del carburatore, entra aria così? [ATTACH]101794[/ATTACH][ATTACH]101795[/ATTACH]

 

entra polvere e/o sporco nel vano carburatore

e basta

Link al commento
Condividi su altri siti

entra polvere e/o sporco nel vano carburatore

e basta

mmm c'è un modo particolare per rimetterlo a posto? perchè ci ho provato ma pare non entrare

 

per la frizione invece mi sai aiutare?

 

p.s. complimenti per i 5000 messaggi, io ancora sono a 100 :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

vediamo se anche questa volta hai ragione icon_tongue.gif

comunque per la frizione ho provato come dici tu, premo la frizione e vado di pedalina e la vespa si accende (non subito e con più difficoltà)

inoltre resta accesa solo con l'aria tirata, senò si spegne quasi subito

ho fatto delle foto al cavo, che ho provato a girare da un lato e dall'altro ma sembra non muoversi, magari è rotto? [ATTACH]101739[/ATTACH][ATTACH]101740[/ATTACH]

inoltre ho scoperto che la frizione salta, cioè a motore acceso se metto la prima da folle la vespa fa un balzo in avanti e se non accelero subito si spegne. Se accelero la vespa va, ma se metto la seconda ecco un altro salto in avanti, viceversa dalla seconda alla prima frena quasi si impuntasse sulla ruota davanti

 

cavolo sartana avevi ragione anche questa volta, avevano solo il massimo!

 

beh ho comprato il getto e la marmitta (sempre a padella, ma è sito, va bene lo stesso? ci sono differenze? va meno dell'originale?)

 

inoltre sai/sapete aiutarmi per quanto riguarda la frizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa quanto € la sito????

25€

 

comunque ho montato getto nuovo e marmitta nuova, miscela 2% e dopo qualche pedalata la vespa si accende, ma quando dò la pedivellata devo poi sgasare un po' per farla accendere, così come per lasciarla accesa devo sempre sgasare

 

ho scoperto che senza aria va meglio, la candela dopo qualche giro è più sul nero che sul nocciola (ma un nero secco) e la candela è incandescente

 

la frizione non si aggiustata come diceva sartana con qualche giro, sicuro che il cavo non sia danneggiato (vedi post 174)

 

se vado a spinta invece la vespa accelera ma solo se già ha preso velocità, senò non ce la fa e si spegne

Link al commento
Condividi su altri siti

25€

 

comunque ho montato getto nuovo e marmitta nuova, miscela 2% e dopo qualche pedalata la vespa si accende, ma quando dò la pedivellata devo poi sgasare un po' per farla accendere, così come per lasciarla accesa devo sempre sgasare

 

ho scoperto che senza aria va meglio, la candela dopo qualche giro è più sul nero che sul nocciola (ma un nero secco) e la candela è incandescente

 

la frizione non si aggiustata come diceva sartana con qualche giro, sicuro che il cavo non sia danneggiato (vedi post 174)

 

se vado a spinta invece la vespa accelera ma solo se già ha preso velocità, senò non ce la fa e si spegne

 

la frizione ti si scollerà a motore caldo

certo che se la corda è lenta per te sarà sempre incollata

le foto che citi e che hai postato sono assolutamente inutili (è come se ti chiedessi una foto per dirti quanto è lungo uno spaghetto e la tua foto mi mostra la parte centrale dello spaghetto, senza farmi vedere ne inizio ne fine ne un riferimento per il fattore di scala (anche se potrei prendere il Ø dello spaghetto per ricostruirlo grossolanamente))

 

visto che la vespa dici di saperla mandare, quanti mm di corsa a vuoto (il cosiddetto gioco) hai nel comando leva frizione al manubrio? (la misura falla dall'estremità più esterna della leva, cioè dal pallino)

se è 1-2 cm la corda è tirata

se è di più bisogna tirare la corda

Link al commento
Condividi su altri siti

la frizione ti si scollerà a motore caldo

certo che se la corda è lenta per te sarà sempre incollata

le foto che citi e che hai postato sono assolutamente inutili (è come se ti chiedessi una foto per dirti quanto è lungo uno spaghetto e la tua foto mi mostra la parte centrale dello spaghetto, senza farmi vedere ne inizio ne fine ne un riferimento per il fattore di scala (anche se potrei prendere il Ø dello spaghetto per ricostruirlo grossolanamente))

 

visto che la vespa dici di saperla mandare, quanti mm di corsa a vuoto (il cosiddetto gioco) hai nel comando leva frizione al manubrio? (la misura falla dall'estremità più esterna della leva, cioè dal pallino)

se è 1-2 cm la corda è tirata

se è di più bisogna tirare la corda

 

mmm ok ma praticamente devo misurare la differenza di posizione tra quando il filo è a riposo e quando premo la frizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm ok ma praticamente devo misurare la differenza di posizione tra quando il filo è a riposo e quando premo la frizione?

mi correggo praticamente è lo spazio da quando la frizione è a riposo a quando comincia a tirare il cavo?

 

e per il minimo provo a svitare la vite dell'acceleratore sul carburatore e ad avvitare quella sopra la ghigliottina?

Link al commento
Condividi su altri siti

e quella e!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma che vite hai toccato fin'ora scusa??? qella del minimo e proprio quella sopra la ghigliottina........quella serve per tendere il cavo

io non ho toccato nessuna vite, pensavo che con minimo si intendeva il getto minimo ovvero quella vite dorata messa di fianco al carburatore, vabbè ora provo

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho toccato nessuna vite, pensavo che con minimo si intendeva il getto minimo ovvero quella vite dorata messa di fianco al carburatore, vabbè ora provo

primo problema risolto: il minimo ora è perfetto, bastava regolare la vite della ghigliottina

 

rimane la frizione: ho controllato il gioco (per come ho capito io come fare) e sembra nella norma, ma ho provato a svitare tutto il registro del cavo e niente, provato ad avvitare tutto e non è cambiato niente (tranne che la frizione mi sembrava meno dura e le marcie si mettevano più difficilmente, non so se è stata suggestione ma mi è sembrato così)

inoltre il bullonicino che stringe vicino il registro non si avvita mai completamente fino a diventare duro e mi sembra che il registro giri a vuoto, cioè la filettatura non si avvicina nè si allontana

altra cosa cambiando le marcie ho scoperto che tra la seconda e la terza c'è un buco, cioè come se lì non ci fosse nessuna marcia

l'olio l'ho messo un mese fa, magari è poco? (15w40)

 

ultima cosa: è normale che la candela sia molto calda dopo 15 minuti di continue accensioni e spegnimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

primo problema risolto: il minimo ora è perfetto, bastava regolare la vite della ghigliottina

 

rimane la frizione: ho controllato il gioco (per come ho capito io come fare) e sembra nella norma, ma ho provato a svitare tutto il registro del cavo e niente, provato ad avvitare tutto e non è cambiato niente (tranne che la frizione mi sembrava meno dura e le marcie si mettevano più difficilmente, non so se è stata suggestione ma mi è sembrato così)

inoltre il bullonicino che stringe vicino il registro non si avvita mai completamente fino a diventare duro e mi sembra che il registro giri a vuoto, cioè la filettatura non si avvicina nè si allontana

altra cosa cambiando le marcie ho scoperto che tra la seconda e la terza c'è un buco, cioè come se lì non ci fosse nessuna marcia

 

l'olio l'ho messo un mese fa, magari è poco? (15w40)

 

ultima cosa: è normale che la candela sia molto calda dopo 15 minuti di continue accensioni e spegnimenti?

 

la folle c'è tra ogni marcia

è sincronizzata solo quella tra prima e seconda

 

se il controdado non serra hai la filettatura femmina spanata nella staffa passaguaina

 

il gioco che dico io è la misura da quando la leva è molle fino a quando la leva inizia a indurire.

 

se mentre vai sfrizioni, orca eva, la frizione lavora o la vespa è sempre in marcia?

 

ritorno a una domanda che ti hanno gia posto: HAI MAI GUIDATO UNA VESPA?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...