Vai al contenuto



Far ripartire la mia 50 special


Albyfenix
 Share

Recommended Posts

Il tuo è bianco perchè è verniciato, quelli nuovi invece hanno solo il primer (antiruggine) e quindi lo devi verniciare del colore della vespa.

grazie

Te hai troppa fretta

leggi bene tra quello che hai scritto

 

compro un nuovo serbatoio: io intendo che compri un altro serbatoio non necessariamente nuovo

compro un serbatoio nuovo: ne compro uno nuovo

 

a te non serve un serbatoio nuovo, su

 

guarda qualche annuncio

 

Ricambi Vespa 50 NLR Special - Accessori Moto In vendita Siracusa

 

e prendi un serbatoio sano.....

 

SERBATOIO VESPA 50 SPECIAL 3 MARCE. | eBay

 

quello su ebay è un bel pezzo

non avevo capito, infatti io quando intendevo nuovo serbatoio intendevo proprio nuovo, non usato

valuterò tutte le possibili opzioni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 295
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

quanti problemi per un serbatoio....

a questo punto butta acido cloridrico , shackera bene , lascia agire qualche ora poi risciacqui a lungo. basta che ci metti dentro il tubo dell'acqua e apri il rubinetto. nel frattempo fai cena, doccia, sigaretta, caffè al bar ;-)

ultimo risciacquo con acqua e un pò di bicarbonato e via!

Link al commento
Condividi su altri siti

quanti problemi per un serbatoio....

a questo punto butta acido cloridrico , shackera bene , lascia agire qualche ora poi risciacqui a lungo. basta che ci metti dentro il tubo dell'acqua e apri il rubinetto. nel frattempo fai cena, doccia, sigaretta, caffè al bar ;-)

ultimo risciacquo con acqua e un pò di bicarbonato e via!

ma l'acido cloridrico (o muriatico) non si mangia anche il metallo buono?

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che compri tu e quello gia in soluzione,a meno che non hai permessi,patentini e ordini di acido cloridrico puro......:ok::ok::ok:

ok oggi ho fatto il trattamento, ma il tappo di sotto non ha retto e un po' è caduta nel garage, ovviamente ho risolto

nel frattempo però è rimasta della ruggine sui lati, vado quindi per un secondo trattamento, ma come tappo cosa uso? uno in plastica penso, ma lo attacco con lo scotch?

Link al commento
Condividi su altri siti

rieccomi a quasi una settimana di assenza

allora ho pulito ben ben il serbatoio e oggi ho messo la miscela, lo monto, apro l'aria e do qualche pedivellata (circa 20) ma non ne vuole sapere di accendersi, così vado a spinta, folle, poi seconda e si accende, ma se accelero con la frizione abbassata il rumore diventa più cupo e appena fermo la vespa questa si spegne

forse è la marmitta intasata? voi che dite?

p.s. mi sono ricordato che poi l'aria non l'ho chiusa, può essere quello?

Link al commento
Condividi su altri siti

rieccomi a quasi una settimana di assenza

allora ho pulito ben ben il serbatoio e oggi ho messo la miscela, lo monto, apro l'aria e do qualche pedivellata (circa 20) ma non ne vuole sapere di accendersi, così vado a spinta, folle, poi seconda e si accende, ma se accelero con la frizione abbassata il rumore diventa più cupo e appena fermo la vespa questa si spegne

forse è la marmitta intasata? voi che dite?

p.s. mi sono ricordato che poi l'aria non l'ho chiusa, può essere quello?

 

frizione abbassata=????

dopo 10 secondi che è andata in moto, togli l'aria

Link al commento
Condividi su altri siti

rieccomi a quasi una settimana di assenza

allora ho pulito ben ben il serbatoio e oggi ho messo la miscela, lo monto, apro l'aria e do qualche pedivellata (circa 20) ma non ne vuole sapere di accendersi, così vado a spinta, folle, poi seconda e si accende, ma se accelero con la frizione abbassata il rumore diventa più cupo e appena fermo la vespa questa si spegne

forse è la marmitta intasata? voi che dite?

p.s. mi sono ricordato che poi l'aria non l'ho chiusa, può essere quello?

 

allora adesso la miscela passa bene? sei riuscito a pulire bene tutto? grande :ok:!

lo avevi pulito il carburatore alla fine?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora adesso la miscela passa bene? sei riuscito a pulire bene tutto? grande :ok:!

lo avevi pulito il carburatore alla fine?

ciao Zo_Bee si sono riuscito a pulire il serbatoio e ho cambiato il rubinetto, ora è perfetto

si ho pulito anche il carburatore, ora mi sta dando questo problema

su internet leggevo che le possibili imputate possono essere le puntine, il condensatore e la bobina...

Link al commento
Condividi su altri siti

può essere, ma io purtroppo non so aiutarti. Ho avuto lo stesso problema, dopo aver pulito carburatore e cambiato candela, la Vespa continuava a fare vuoti clamorosi e non prendeva le marce neanche a spingere.. andava, ma molto male e molto piano. Poi era di un colore orribile, quindi un bel giorno ho preso e ho smontato tutto.. adesso sto rimontando. Speriamo

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno?

 

è complicato aiutarti perchè non hai mai messo le mani a un motore

 

quello che tu definisci cupo come rumore, .... descrivimelo meccanicamente (gratta, tintinna, o altro che renda l'idea)

quindi ti si spegne se, con marcia inserita, tiri la frizione

probabilmente la frizione trascina o è impastata

 

in folle, dopo che è andata in moto, che fa?

 

adesso non ti va in moto, nonostante le spedivellate: la candela, che è illibata, è asciutta o bagnata?

se è asciutta è un problema di alimentazione (ovvero miscela)

se è bagnata un problema quasi sicuramente di corrente (ovvero candela, puntine, condensatore, avvolgimenti, bobine, cavi e cablaggi)

 

hai controllato se hai l'olio nel motore?

 

da quanti anni è ferma la vespa?

 

la candela è illibata perchè avrai fatto 1.000 giri di motore......

Link al commento
Condividi su altri siti

è complicato aiutarti perchè non hai mai messo le mani a un motore

 

quello che tu definisci cupo come rumore, .... descrivimelo meccanicamente (gratta, tintinna, o altro che renda l'idea)

quindi ti si spegne se, con marcia inserita, tiri la frizione

probabilmente la frizione trascina o è impastata

 

in folle, dopo che è andata in moto, che fa?

 

adesso non ti va in moto, nonostante le spedivellate: la candela, che è illibata, è asciutta o bagnata?

se è asciutta è un problema di alimentazione (ovvero miscela)

se è bagnata un problema quasi sicuramente di corrente (ovvero candela, puntine, condensatore, avvolgimenti, bobine, cavi e cablaggi)

 

hai controllato se hai l'olio nel motore?

 

da quanti anni è ferma la vespa?

 

la candela è illibata perchè avrai fatto 1.000 giri di motore......

grazie per la risposta sartana

 

il rumore è proprio cupo non so come descrivertelo, come il rumore normale di una vespa accesa, ma il tono è più basso, magari riesco a fare un video...

 

la vespa si accende solo a strappo, e quando la fermo (perchè rimane accesa solo se corro) si spegne sia se sono con la marcia e la frizione messa, sia senza frizione sia su folle

 

la candela è asciutta, e se non mi ricordo male una volta avviata non vedevo fumo uscire dalla marmitta

 

l'olio nel motore c'è, l'ho cambiato 2 settimane fa

 

la vespa è ferma da circa 20 anni :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta sartana

 

il rumore è proprio cupo non so come descrivertelo, come il rumore normale di una vespa accesa, ma il tono è più basso, magari riesco a fare un video...

 

la vespa si accende solo a strappo, e quando la fermo (perchè rimane accesa solo se corro) si spegne sia se sono con la marcia e la frizione messa, sia senza frizione sia su folle

 

la candela è asciutta, e se non mi ricordo male una volta avviata non vedevo fumo uscire dalla marmitta

 

l'olio nel motore c'è, l'ho cambiato 2 settimane fa

 

la vespa è ferma da circa 20 anni :roll:

 

rismonta il carburatore e controllalo....vedrai che si è sporcato: è per quello che non va in moto (sempre che i paraoli di banco tengano botta)

Link al commento
Condividi su altri siti

rismonta il carburatore e controllalo....vedrai che si è sporcato: è per quello che non va in moto (sempre che i paraoli di banco tengano botta)

scusa come è possibile che si è sporcato? l'ho pulito quasi 2 settimane fa praticamente!

ah e aggiungo i getti nel carburatore li ho avvitati tutti al massimo ho fatto bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa come è possibile che si è sporcato? l'ho pulito quasi 2 settimane fa praticamente!

ah e aggiungo i getti nel carburatore li ho avvitati tutti al massimo ho fatto bene?

 

per i getti: ok

il carburatore è molto facile che si sporchi, visto il lordume che avevi nel serbatoio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...