Vai al contenuto



assicurazione


vesclaudio
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 96
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

hai provato alla toro?

 

Risposta dalla Toro arrivata alle 19:00 ecco te la posto, commenta tu io non ho parole:

 

Purtroppo non essendo mai stato assicurato e avendo tenuta ferma la moto per più di un anno la classe Bonus/Malus è la 18 l’importo annuale è pari ad Euro 1.410,00**, mentre se la moto fosse iscritta e quindi potesse usufruire della polizza veicoli storica l’importo annuale è di Euro 159,00**.

Distinti saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Risposta dalla Toro arrivata alle 19:00 ecco te la posto, commenta tu io non ho parole:

 

Purtroppo non essendo mai stato assicurato e avendo tenuta ferma la moto per più di un anno la classe Bonus/Malus è la 18 l’importo annuale è pari ad Euro 1.410,00**, mentre se la moto fosse iscritta e quindi potesse usufruire della polizza veicoli storica l’importo annuale è di Euro 159,00**.

Distinti saluti.

 

Mamma mia che schifo... davvero non ho parole!!! Ormai la fanno da padrone!

Link al commento
Condividi su altri siti

AXA 92 Euro tutto l'anno, basta l'iscrizione FMI (non serve che abbia 30 anni), unico limite: la Vespa può essere guidata da soli 2 piloti i cui nomi vanno dichiarati preventivamente. E' la migliore!

Link al commento
Condividi su altri siti

AXA 92 Euro tutto l'anno, basta l'iscrizione FMI (non serve che abbia 30 anni), unico limite: la Vespa può essere guidata da soli 2 piloti i cui nomi vanno dichiarati preventivamente. E' la migliore!

 

 

E dove si trova?

Sul loro sito non ne parlano neanche di polize d'epoca

Link al commento
Condividi su altri siti

No tranquillo, esiste perchè ce l'ho io da 4 anni, vai sul sito, trovi l'agenzia più vicina a te e vai ad informarti. Te l'ho detto, l'unico limite è che devi dichiarare 2 piloti che possono usare la Vespa ma non credo sia un problema per nessuno a livello di Vespe. Tra l'altro il Gruppo AXA è il secondo gruppo assicurativo in Europa (dopo la fusione Allianz-Ras) ma rimane il primo al mondo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

No tranquillo, esiste perchè ce l'ho io da 4 anni, vai sul sito, trovi l'agenzia più vicina a te e vai ad informarti. Te l'ho detto, l'unico limite è che devi dichiarare 2 piloti che possono usare la Vespa ma non credo sia un problema per nessuno a livello di Vespe. Tra l'altro il Gruppo AXA è il secondo gruppo assicurativo in Europa (dopo la fusione Allianz-Ras) ma rimane il primo al mondo!!!

 

Sono si curo che esiste come sono sicuro

che la stessa compagnia al Sud non assicura veicoli storici

Comunque provo:

 

Eccoli,

sotto a chi tocca, e fateci sapere

io ho contattato le tre piu vicine, attendo la loro risposta.

 

li publico perche sono sul sito: Elenco agenzie AXA Assicurazioni

 

ASSIGOLFO S.N.C. DI M. BORRELLI E M. MAZZA

C.SO VITTORIO EMANUELE 119

80059 TORRE DEL GRECO

ASSIMAR DI A. MARINELLI ASSICURATORE S.A.S.

VIA SANTA LUCIA 20

80132 NAPOLI

CIO.ASS. DI CIOCI GIOVANNI & C. S.A.S.

VIA COLLI AMINEI 279

80131 NAPOLI

COASTAL INSURANCE GENERAL AGENCY S.A.S.

C.SO ITALIA 261

80067 SORRENTO

DE.BA S.N.C. DI ANDREA DE CAPUA E C.

VIA MARCONI 41

80033 CICCIANO

DE BELLIS E PALMA ASSICURATORI S.A.S. DI DE BELLIS ALFREDO E PALMA GIULIO

PIAZZA MEDAGLIE D'ORO 27

80129 NAPOLI

GIDA S.A.S. DI PETRELLI MAURIZIO & C.

VIA POLI 33/35

80055 PORTICI

IOVINO ASSICURATORI S.A.S. DI PAPALIA LEONILDA & C.

VIA ANASTASIO ROSSI 21

80045 POMPEI

SUOZZO ASSICURAZIONI S.A.S. DI SUOZZO SIMONA & C.

VIA MELISURGO 23

80133 NAPOLI

Link al commento
Condividi su altri siti

No tranquillo, esiste perchè ce l'ho io da 4 anni, vai sul sito, trovi l'agenzia più vicina a te e vai ad informarti. Te l'ho detto, l'unico limite è che devi dichiarare 2 piloti che possono usare la Vespa ma non credo sia un problema per nessuno a livello di Vespe. Tra l'altro il Gruppo AXA è il secondo gruppo assicurativo in Europa (dopo la fusione Allianz-Ras) ma rimane il primo al mondo!!!

 

Infatti lunedì ho preso appuntamento per un preventivo. Poi vi faccio sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

La risposta di una delle agenzie AXA che ho contattato:

 

"Purtroppo per i veicoli d’epoca possiamo assicurare solo i veicoli che sono stati immatricolati prima del 1980.

Cordiali saluti."

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato un'agenzia Helvetia che, correttamente, si attiene alle disposizioni della loro nota informativa sul contratto Veicoli d'Epoca.

volevo chiedere se, per esperienza personale, qualcuno ha stipulato questo contratto con la tessera di VR che, a quello che ho capito, è un Associazione e non un Club.

 

ps.(se venisse accettata preferirei fare la vostra tessera piuttosto che quella di un club che non so nemmeno da che parte sta di casa)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato un'agenzia Helvetia che, correttamente, si attiene alle disposizioni della loro nota informativa sul contratto Veicoli d'Epoca.

volevo chiedere se, per esperienza personale, qualcuno ha stipulato questo contratto con la tessera di VR che, a quello che ho capito, è un Associazione e non un Club.

 

ps.(se venisse accettata preferirei fare la vostra tessera piuttosto che quella di un club che non so nemmeno da che parte sta di casa)

si io ho assicurato due 50 solo con la tessera VR, senza mostrare la tessera FMI e i mezzi non sono iscritti FMI/ASI.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ho trovato un'agenzia Helvetia che, correttamente, si attiene alle disposizioni della loro nota informativa sul contratto Veicoli d'Epoca.

volevo chiedere se, per esperienza personale, qualcuno ha stipulato questo contratto con la tessera di VR che, a quello che ho capito, è un Associazione e non un Club.

 

ps.(se venisse accettata preferirei fare la vostra tessera piuttosto che quella di un club che non so nemmeno da che parte sta di casa)

VR è un'associazione, ma anche un club FMI.

Vedi: Associazione Vesparesources.com - Vespa Resources Forum

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

contattata ieri l'agenzia Helvetia di Salerno, dicono che non fanno assicurazioni per moto storiche

 

chi ha notizie su altre agenzie, per favore contatti e faccia sapere anche agli altri utenti

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io sono di giugliano in campania provincia di Napoli e nei dintorni non trovo nessuno per la mia PX150E.....se qualcuno delle mie parti ha news mi contatti anche privatamente cortesemente.....non so piu dove sbattere la testa....è da un anno che non prendo la vespa per questo motivo:doh::doh::doh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

ciao a tutti vorrei chiedervi un consiglio,dovrei assicurare uno scooter e oltre la normale rca dovrei rinnovare anche l'assicurazione conducente al prezzo di 140 euro con sara assicurazioni,loro mi offono questo.

 

Base:

caso morte, " 52.000;

caso invalidità permanente totale, " 52.000;

garanzia indennità di degenza, " 25,9 al giorno;

garanzia rimborso spese di cura, " 520;

garanzia indennità integrativa.

 

 

 

Oppure posso passare alla minima al costo di 85 euro e mi offrono:

 



caso morte 25.900caso invalidità permanente totale, " 41.400;

garanzia indennità di degenza, " 25,9 al giorno

 

Cosa mi consigliate di fare rinnovo la base per stare tranquillo o passo alla minima?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti vorrei chiedervi un consiglio,dovrei assicurare uno scooter e oltre la normale rca dovrei rinnovare anche l'assicurazione conducente al prezzo di 140 euro con sara assicurazioni,loro mi offono questo.

 

Base:

caso morte, " 52.000;

caso invalidità permanente totale, " 52.000;

garanzia indennità di degenza, " 25,9 al giorno;

garanzia rimborso spese di cura, " 520;

garanzia indennità integrativa.

 

 

 

Oppure posso passare alla minima al costo di 85 euro e mi offrono:

 



caso morte 25.900caso invalidità permanente totale, " 41.400;

garanzia indennità di degenza, " 25,9 al giorno

 

Cosa mi consigliate di fare rinnovo la base per stare tranquillo o passo alla minima?

 

 

 

Non sono esperto di assicurazioni ma così a naso credo che quelle polizze siano per chi le vende un prodotto "tuttofrutto" ovvero dalla sinistrosità molto bassa e quindi molto remunerative per chi le vende. E non è vero che sia obbligatoria come molti assicuratori fanno credere, è solo che siccome loro sui prodotti rc-auto hanno margini bassi allora ti impongono queste polizze conducente per portarsi a casa più soldi.

 

E sono anche convinto che in caso di sinistro vengono fuori tante di quelle clausolette che alla fine di quello che c'è scritto lì ti ritrovi ben poco.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Non sono esperto di assicurazioni ma così a naso credo che quelle polizze siano per chi le vende un prodotto "tuttofrutto" ovvero dalla sinistrosità molto bassa e quindi molto remunerative per chi le vende. E non è vero che sia obbligatoria come molti assicuratori fanno credere, è solo che siccome loro sui prodotti rc-auto hanno margini bassi allora ti impongono queste polizze conducente per portarsi a casa più soldi.

 

E sono anche convinto che in caso di sinistro vengono fuori tante di quelle clausolette che alla fine di quello che c'è scritto lì ti ritrovi ben poco.

 

:ciao:

Quoto, sarebbe bene leggere cosa dice esattamente il contratto di polizza.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...