Vai al contenuto



assicurazione


vesclaudio
 Share

Recommended Posts

salve a tutti ragazzi ho una special a cui ho veramente fatto di tutto dal restauro,all iscrizione al registro storico.:ok:

ora l'unica piaga dolente,penso lo sia per tutti,e l'assicurazione:testate::testate::testate::testate:

a che compagnia posso rivolgermi,quanto si spende all'anno vi prego aiutatemi non vedo l'ora di andare in giro..........:rabbia::rabbia::rabbia:

 

la vespa e una special del 1972 *V5B1T*22**5

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 96
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF
salve a tutti ragazzi ho una special a cui ho veramente fatto di tutto dal restauro,all iscrizione al registro storico.:ok:

ora l'unica piaga dolente,penso lo sia per tutti,e l'assicurazione:testate::testate::testate::testate:

a che compagnia posso rivolgermi,quanto si spende all'anno vi prego aiutatemi non vedo l'ora di andare in giro..........:rabbia::rabbia::rabbia:

 

la vespa e una special del 1972 *V5B1T*22**5

Ci sono molti post sull'argomento nel forum.

 

Purtroppo è dificilissimo trovare un'assicurazione che faccia polizze per ciclomotori storici al di sotto di Roma. Anche la Helvetia, per la polizza cumulativa, non assicura solo un ciclomotore, che dev'essere accompagnato almeno da una moto o auto.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

L'helvetia in Puglia c'è solo ad Andria e Nardò (Le),....tramite brokers.

La mia è assicurata con l'helvetia..dopo aver fatto un preventivo on line di circa 129€. Io ho la residenza a Pc ma la vespa è intesta a mio padre che ha a res. in prov.di Bari. Morale della favola...a Pc non fanno l'assicurazione poichè non è di loro competenza territoriale la Puglia. Ho chiamato quindi la sede di Andria...la cui responsabile presumo..(bella donna;-)) mi dice di richiedere l'autorizzazione tramite mail alla sede centrale...

mando la mail e la sede centrale mi risponde letteralmente di presentarmi ad Andria in quanto osno obbligati a farmi l'assicurazione (mai commesso sinistri e classe di merito già bassa)

Mi presento con la mail stampata alla sede di Andria (la mail era stata inviata x conoscenza anche a loro) e si rifiutano a stipularmela...adducendo varie scuse...che quel giorno era la festa patronale...loro non potevano farla ecc ecc....

Al mio incazzamento x essermi fatto 60 km....e mostrandogli la mail...scendono a un compromesso...di famri pagare 180€ comprensivo di assicurazione conducente ecc ecc.. cosa che io non voglio in quanto solo clausole farlocche e insignificanti. Alla fine sono riuscito a farmi sta polizza al prezzo preventivato on line...però senza carta verde (sbarrata) e non rinnovabile..

cmq entrato in confidenza con la signorina..che poi si è scusata per il comportamento adducendo le continue truffe che stanno subendo e che loro su queste polizze guadagnano si e no 5€..me ne sono andato e giro felice e contento sul mio p200e.

 

P/S la toro l'unica a Bari che stipula polizze d'epoca...chiede 180€ obbligando la tutela conducente.....che bel ricatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
L'helvetia in Puglia c'è solo ad Andria e Nardò (Le),....tramite brokers.

Veramente le agenzie, a Lecce, sono due, e non mi risulta che ce ne sia una a Nardò. :mah:

 

LECCE VIA T. TASSO, 25 CON.FIN.ASS. S.R.L. LECCE A VIALE JAPIGIA 39/A PALAZZO ROSA

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio caso anche io ho un ciclomotore, e da due anni mi sto accontentando di pagare 175 all'anno...è la più bassa nella mia zona, ma tutte le assicurazioni girate non assicurano ciclomotori iscritti al registro storico...solo motocicli...in fin dei conti un motociclo risulta più economico da assicurare.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente le agenzie, a Lecce, sono due, e non mi risulta che ce ne sia una a Nardò. :mah:

 

LECCE VIA T. TASSO, 25 CON.FIN.ASS. S.R.L. LECCE A VIALE JAPIGIA 39/A PALAZZO ROSA

Ciao, Gino

 

 

bene a sapersi...ve ne sono 2 allora...e x nardò ricordavo male.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ma quindi c'e si o no ad andria???

ANDRIA VIA G.BOVIO, 50 TROIA EMMA ITALIA

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

qualche mese fa ho contattato via e-mail l'agenzia axa di trani

 

ag7184@axa-agenzie.it

 

per chiedere se assicuravano la mia special dell'81 iscritta al RS

 

io sono di bisceglie...

 

mi hanno risposto che sarebbe stato possibile assicurare i 50ini iscritti al RS solo se immatricolati entro il 1980 a 160€ annui (il che credimi non è male, io la ho assicurata a Molfetta a 245€ e mi hanno fatto la polizza solo perchè conoscevo l'agente)

 

chiedi un preventivo a loro e se puoi fammi sapere cosa ti rispondono, eventualmente vedo se il prossimo anno la assicurano anche a me...

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

30 anni c'e li ha anzi 39....,la fmi pure ,vedro.....cosa fare

ho letto un po' in giro che se un veicolo ha 40 anni non c'e' bisogno che deve essere iscritto al Registro Storico , basta solo essere tesserato alla FMI per avere una polizza agevolata , correggetemi se sbaglio !!!!! ... :frustate: ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ho letto un po' in giro che se un veicolo ha 40 anni non c'e' bisogno che deve essere iscritto al Registro Storico , basta solo essere tesserato alla FMI per avere una polizza agevolata , correggetemi se sbaglio !!!!! ... :frustate: ...

Può anche essere vero, ma devi dare dei riferimenti precisi: quale compagnia assicurativa e di dove? Altrimenti resta una chiacchera! :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

a me hanno detto la Toro Assicurazioni , ma andai gia' a domandare tempo fa e mi dissaro che doveva essere iscritta al registro storico pero' la Vespa aveva 38 anni , quest'anno la mia Special del 72' compie a Gennaio 40 anni , voglio vedere cosa mi dicono ... :mah: ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Qualcuno ha provato questa?

 

Gummerer Agenzia di assicurazioni - Helvetia Circolazione di Veicoli - Auto - Helvetia

 

Una volta aperta andati sul link, sulla sinistra della pagina, ha un form per l'assicurazione delle moto d'epoca.

 

Provate a contattarli,

 

Li ho contattati, vi faccio sapere la risposta, se mi rispondono:boh:

 

A.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...