Vai al contenuto


delucidazioni scaldata


fedyx
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

Ma quel pistone è stato scartavetrato? :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono spiegato male.. xD intendo dire che ho visto il gioco che la biella lateralmente ma non l'ho misurata con lo spessimetro nell'attacco tra la biella e l'abero.. ma intendo dove ci sono i carter.. ho misurato lo spostamento..:azz::ciao:

 

che spostamento hai misurato?

l'albero si muove assialmente lungo l'asse passante tra il cono volano e l'asse pignone?

se si muove di 2 mm hai un cuscinetto di banco andato

 

ah, in meccanica, come ho gia detto a un altro utente, 1mm 2mm sono misure enormi.......

 

in merito al tuo cilindro

hai scaldato (in romagna diciamo che hai stretto)

vedi i segni della stretta sotto il pmi

 

il pistone è recuerabile, a patto di eliminarne le durezze che la stretta a generato

se il GT non ha troppa vita, cambia le fasce e rimonta tutto

 

che candela avevi quando hai stretto?

una b6???

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho preso uno spessimetro o come si chiama.. non mi ricordo e ho misurato lo spostamento della biella da destra verso sinitra e viceversa.. l'albero non si sposta.. è fermo.. si sposta la biella.. e a dirla tutta lo spostamento di 1mm è già assai..poi alla fine no ho la misura ben precisa.. poi per quanto rigurda il cilindro è stato messo all'incirca 2000 km fa.. ma ancora a me sembra ottimo.. il pistone come lo potrei sistemare?? carta vetrata finissima e olio? poi invece per i rapporti, bhe lo so.. ma la vespa è già arrivata così e io fino ad adesso non ho avuto il tempo di cambiargli i rapporti.. adesso che incomincero a smontarla aprirò il blocco e glieli cambiero!;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non e grippato,io ho fatto girare motori con righi profondissimi con il metodo del "sordo" noleggiatore della nostra citta, senza rettifica ma con olio di gomito carta abrasiva prima 300 e poi 600 in fine 1000 senza rettifica e con ottimi risultati compri solo le fasce (e la carta abrasiva xD)

Link al commento
Condividi su altri siti

che spostamento hai misurato?

l'albero si muove assialmente lungo l'asse passante tra il cono volano e l'asse pignone?

se si muove di 2 mm hai un cuscinetto di banco andato

 

ah, in meccanica, come ho gia detto a un altro utente, 1mm 2mm sono misure enormi.......

 

in merito al tuo cilindro

hai scaldato (in romagna diciamo che hai stretto)

vedi i segni della stretta sotto il pmi

 

il pistone è recuerabile, a patto di eliminarne le durezze che la stretta a generato

se il GT non ha troppa vita, cambia le fasce e rimonta tutto

 

che candela avevi quando hai stretto?

una b6???

scusa sartana mi sono accorto solo ora che mi hai chiesto quale candela montavo.. sono andato a controllare e ho comprato una NGK B7HS

non sarà stato sicuramente colpa della candela.. ma è vero che danno tutti sti problemi rispetto ad altre tipo le champion??:mah::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

sartana o chiunque altro.. stavo pensando che volevo comprare al posto di una ngk un champions.. però non sono sicuro quale tra tutte quelle che ci sono.. sapresti dirmi quale vanno bene per questa stagione e per quella più calda invece? così da poter essere coperto nell'arco di tutto l'anno?

inoltre aggiorno il post:

l'albero sta bene, i cuscinetti erano buoni (anche se adesso li ho cambiati), credo quindi che il problema sia stata la fascia, o meglio le fasce.. riesco a comprarle nuove da un ricambista oppure le trovo solo online?ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...