Vai al contenuto



restauro 180 rally


s7400dp21957
 Share

Recommended Posts

salve a tutti,

è da qualche giorno che ho iniziato lo smontaggio della rally.

Apro solo adesso la discussione per avere consigli sul da farsi.

Anche se tutto sommato molto diversa dalla GatTona non dovrebbe essere, avrò bisogno comunque dei vostri consigli.

dscn4492.jpg

DSCN4510.jpg

DSCN4511.jpg

DSCN4493.jpg

DSCN4495.jpg

DSCN4496.jpg

DSCN4500.jpg

DSCN4505.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 175
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ancora altre foto.

Ho deciso per un restauro completo. Che dite?

Ci sono diversi punti dove la ruggine, seppur superficiale, è abbastanza estesa e che comunque è stata fermata mediante spennellamenti di ferrox dati da vecchio proprietario.

dscn4491.jpg

DSCN4494.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora altre foto.

Ho deciso per un restauro completo. Che dite?

Ci sono diversi punti dove la ruggine, seppur superficiale, è abbastanza estesa e che comunque è stata fermata mediante spennellamenti di ferrox dati da vecchio proprietario.

 

Io sto restaurando la mia con lamierati nuovi,e' gia' stata sabbiata e passato l'epossidico.Ti andrebbe di fare cambio,anche se non e' il colore che preferisco?Ci pensero' poi io a...CIFFARLA ;-):mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece per me e' il piu' bel colore sulla 180 Rally...(chissa' perche'......)

Comunque quando vedo un gran bel coservato, mi vengono gli occhi lucidi.....

 

Restauro conservativo no?....non e' facile, ma forse ne varrebbe la pena....

 

Comunque un in bocca al lupo...di che anno e'? La mia del 1971, ed ha il numero 22@@@

 

Enrico. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece per me e' il piu' bel colore sulla 180 Rally...(chissa' perche'......)

Comunque quando vedo un gran bel coservato, mi vengono gli occhi lucidi.....

 

Restauro conservativo no?....non e' facile, ma forse ne varrebbe la pena....

 

Comunque un in bocca al lupo...di che anno e'? La mia del 1971, ed ha il numero 22@@@

 

Enrico. :ciao:

 

 

Ma se e'...nuova Enri' :testate::testate::testate::testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto restaurando la mia con lamierati nuovi,e' gia' stata sabbiata e passato l'epossidico.Ti andrebbe di fare cambio,anche se non e' il colore che preferisco?Ci pensero' poi io a...CIFFARLA;-):mavieni:

 

io ringrazio tutti per l'incoraggiamento nel conservare ma non ho proprio idea di dove cominciare.

Oppure, so che devo usare paglietta verde e cif in crema ma poi, tolta la ruggine che cosa c'è da fare? ritoccare con fondo e vernice a tono oppure cosa?

Ditemi, più darsi che mi convincete.

Per calabrone: quasi quasi ci faccio un pensierino allo scambio.

La mia è comunque senza doc.

la tua come è messa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece per me e' il piu' bel colore sulla 180 Rally...(chissa' perche'......)

Comunque quando vedo un gran bel coservato, mi vengono gli occhi lucidi.....

 

Restauro conservativo no?....non e' facile, ma forse ne varrebbe la pena....

 

Comunque un in bocca al lupo...di che anno e'? La mia del 1971, ed ha il numero 22@@@

 

Enrico. :ciao:

 

ciao,

anche la mia dovrebbe essere del 71, 23xxx

Link al commento
Condividi su altri siti

io ringrazio tutti per l'incoraggiamento nel conservare ma non ho proprio idea di dove cominciare.

Oppure, so che devo usare paglietta verde e cif in crema ma poi, tolta la ruggine che cosa c'è da fare? ritoccare con fondo e vernice a tono oppure cosa?

Ditemi, più darsi che mi convincete.

 

 

Per questo,consulta SignorHood,pero' t'avverto che se ti farai consigliare e poi...sabbierai,sarai a rischio...bannaggio :Lol_5::Lol_5::risata::risata::risata:

Per calabrone: quasi quasi ci faccio un pensierino allo scambio.

La mia è comunque senza doc.

la tua come è messa?

 

 

Marciante con libretto e foglio complementare :risata1::risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Marciante con libretto e foglio complementare :risata1::risata1:

 

metti qualche foto della tua.

Io ne posterò altre della mia fotografando alcuni particolari che a mio avviso, da incompetente, sarebbe un lavoro da certosino recuperare.

Comunque, riguardo allo scambio, nulla è impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

metti qualche foto della tua.

Io ne posterò altre della mia fotografando alcuni particolari che a mio avviso, da incompetente, sarebbe un lavoro da certosino recuperare.

Comunque, riguardo allo scambio, nulla è impossibile.

 

Lo dicevo per farti desistere dal proposito di restaurarla.Fosse stata la mia in quelle splendide condizioni :azz: poi non scambierei mai la mia Ralla :noncisiamo: :noncisiamo: :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo dicevo per farti desistere dal proposito di restaurarla.Fosse stata la mia in quelle splendide condizioni :azz: poi non scambierei mai la mia Ralla :noncisiamo: :noncisiamo: :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

 

ma io lo avevo immaginato che la tua fosse una provocazione per mettermi alla prova.

Quasi quasi ci provo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti prego, prima prova a fare un conservato, se ci riesci non te ne pentirai :ok:

 

edit: e poi immagina la faccia di Marco se ci riesci :mrgreen:

 

ciao Francè,

lo so, sarebbe una bella soddisfazione nel vedere Marco con gli occhi fuori dalle orbite.

Come ho detto a calabrone, quasi quasi ci provo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Francè,

lo so, sarebbe una bella soddisfazione nel vedere Marco con gli occhi fuori dalle orbite.

Come ho detto a calabrone, quasi quasi ci provo.

 

Vai, vai, se hai deciso di rifarla tutta vai, non indugiare, sabbia e rivernicia.

Ognuno deve fare le sue esperienze con la testa che si ritrova.

In caso avrai tempo per pentirtene:Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai, vai, se hai deciso di rifarla tutta vai, non indugiare, sabbia e rivernicia.

Ognuno deve fare le sue esperienze con la testa che si ritrova.

In caso avrai tempo per pentirtene:Lol_5:

 

Signori cari,

io vi capisco, probabilmente in mano a voi qiesto telaio tornerebbe a splendere senza un restauro totale ma date un'occhiata alle foto e consigliatemi ancora.

Io non credo di avere ne le capacità ne l'attrezzatura per fare un lavoro del genere.

Se qualch'uno di voi se la sente, io sono disposto anche a pagamento a fargli fare il lavoro. Certo se il costo di un restauro conservativo è uguale o superiore ad un restauro totale, beh chiamatemi incompetente ma preferisco restaurarla completamente.

poi sarà una vespa "lecca lecca" come vengono definite quelle belle e luccicose ma almeno sarà come nuova.

Aspetto consigli, se vorrete darmene.

Inoltre in alcuni punti si vede che è stata già riverniciata con un giallo leggermente diverso.

DSCN4526.jpg

DSCN4527.jpg

DSCN4528.jpg

DSCN4529.jpg

DSCN4530.jpg

DSCN4531.jpg

DSCN4532.jpg

dscn4533.jpg

dscn4534.jpg

dscn4535.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Te l'ho gia scritto sopra.

Sabbia e rivernicia.

Risparmierai anche, visto che preferisci la soluzione più economica perchè, per togliere eventuali dubbi, un restauro conservativo, stanne certo, non costa meno di un rifacimento totale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Allora ? come procedono ilavori?:-)

I lavori procedono bene, direi.

Ho già smontato la vespa a pezzi e rcuperato tutto il recuperabile.

Il telaio e tutto il resto è già dal carrozziere che mi ha fatto la 50 R.

Mi ha chiesto un paio di mesi per effettuare il lavoro, quindi fine novembre dovrei avere tutto a disposizione.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, complimenti per la rally, è il mio sogno, poi proprio di quel colore è il mio preferito. Secondo me fai bene a fare un restauro totale. Il sollevatore che si vede in foto te lo sei fatto da te? Potresti mettere qualche foto e qualche misura? Ciao grazie e ancora complimenti, tienici aggiornati con i lavori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti bell'oggetto:ok:

Bello anche il colore...il giallo cromo è prorpio bello!!

 

Per il restauro conservativo o totale:

beh credo che ognuno di noi abbia un limite ipotetico che definisce per quale propendere....e tale limite è moooolto variabile in base a molteplici fattori ma soprattutto all'esperienza (intresa da quanto tempo si bazzica e restaurano vespa) e la preferenza per il lecca-lecca o il cif:Lol_5:

Personalemente quando c'è da riverniciare ma soprattutto da effettuare saldature abbandono l'idea del conservato :mah: anche se in passato in almeno due casi ho optato per conservare vespe in queste condizioni che tutt'ora sono conservate e marcianti...ma alla fine il risultato mi da più del mezzo restauro che del conservato:roll:

Quindi a mio modestissimo parere hai fatto bene a restaurare, ma è un personalissimo parere.....:mrgreen:

Rispetto alla grande anche chi si sarebbe cimentato in un conservato, che alla fine ricordiamoci...non concede sconti economici ne di tempo.....:noncisiamo:...ed avrebbe dato un risultato sicuramente apprezzabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel pezzo! Sinceramente mi sembrava conservabile, ma se il tuo carrozziere farà un buon lavoro utilizzando prodotti appropriati e se dopo la strapazzerai a dovere, nel giro di 2 anni sembrerà un conservato, con la differenza che per 30 anni non dovrai più pensare a tenerla in ordine e a preoccuparti della ruggine che avanza. E comunque, restaurare una vespa non è un'eresia, purchè si rimanga fedeli all'originalità e si utilizzino tutti pezzi del tempo, non rifacimenti cinesi.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...