Vai al contenuto


Fanale posteriore my su P200E


Stefano1964
 Share

Recommended Posts

Scusate, sto per concludere un'ordine su SIP, e starei per acquistare anche un fanale posteriore my da montare sulla mia P200E... Mi è venuto un dubbio, sono compatibili? Si monta anch'esso con le due viti come quello originale P200E? I fori coincidono?

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non so se i fori sono effettivamente messi in posizioni diverse e distanti, ma è verosimile che con una piccola staffa e magari con viti a testa svasata tu possa riportare i fori là dove servono. Intervenendo, cioè, sul fanale e non sul telaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Comunque, mi suona strano che abbiano spostato i fori.

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto!!! io lo ho montato sul mio p125x senza frecce e i fori rispetto al fanale primo tipo sono piu' laghi e piu alti, e poi sottolineo che il telaio non lo hanno modificato ma al massimo, come dicevo, hanno modificato i fori!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

In questo caso, consentitemi di dire che sono sbalordito. Quei fori, non vengo fatti con il trapano, ma con dei punzoni maschio/femmina presenti nello stampo del telaio. Modificare quei punzoni, ha un certo costo. Che necessità c'era di modificare i punzoni, quando si poteva agire sulla plastiva del fanalino nuovo???

Link al commento
Condividi su altri siti

senato' non so che dirti' so solo che io personalmente lo aquistai credendo si poterlo montare "plug end play ma no e' stato cosi. ho provato in tutti modi pur cercando di non fare fori al telaio ma, alla fine mi piaceva troppo e ho dovuto impugnare il trapano e forare il telaio!!! tutto qui'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi anch nel fanalino my le due viti tengono il tutto? Speravo che la parte inferiore (parabola e cornice fossero fissati con du viti sugli stessi fori del vecchio px, e poi la plastica a sua volta fissata con due viti alla parte inferiore... Cmq oggi dal concessionario mi hanno assicurato che i due fanalini sono compatibili... purtroppo non ne aveva uno my disponibile per il confronto diretto. Alcuni mi hanno detto che l'hanno montato senza problemi, forse l'Arcobaleno è diverso dal P200E? Mistero... Cmq se su un P125X si è dovuto bucare... Sob...

Link al commento
Condividi su altri siti

... Cmq oggi dal concessionario mi hanno assicurato che i due fanalini sono compatibili... purtroppo non ne aveva uno my disponibile per il confronto diretto....

beato te, Giannettoni (concessionario ufficiale) a Siena mi dice sempre che non si può fare...... Mi ha detto no per:

l'alogeno;

fanalino post;

sella my;

contakm my;

No senza remore o possibilità. Non è possibile e basta...

:boxing::boxing::boxing::boxing::boxing::boxing::boxing::boxing::doh::doh::doh::doh::doh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Allora, aggiornamento sull'argomento. Ho poi ordinato il fanale my alla cieca, confidando nella buona sorte. Ieri è arrivato, e stamattina mi sono chiuso in garage. Effettivamente, i fori del P200E sono troppo in basso per quel fanale, e montandolo usando quei fori la base del fanale interferisce con la targa, e non seguendo la curva del telaio, non accosta bene alla lamiera. Allora cosa ho fatto? ho allungato verso il basso i fori della base, di circa un centimetro. Così facendo, il fanale sale abbastanza da accostarsi al telaio e non interferire con la targa. Appena posso posto qualche foto.

Adesso Vespa caterina, con fanale my, e frecce bianche, mi piace molto di più!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Bravo Stefano. La necessità, aguzza l'ingegno! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...