Vai al contenuto


cercasi consiglio


johnburrito
 Share

Recommended Posts

salve a tutti.

sono nuovo del sito e giusto per presentami vi pongo il mio problema.

sono in trattativa per acquistare una 125 TS.

doc in regola da passaggio targa originale ecc.

la vespa è smontata e sabbiata. a detta del venditore pronta per la verniciatura... ed è proprio qui il punto. da pivellino non riesco a capire se è veramente così o se una volta portata dal carroziere saltano fuori lavori più impegnativi oltre la verniciatura (con conseguenti aumenti dei costi).

cifra richiesta 2400 euro passaggio escluso.

ricordo che poi c'è la carrozzeria e il rimontaggio.

allego delle foto e lascio spazio ai giudizi.

P.s. ci sono anche un paio di foto del motore, che ne dite?

grazie a tutti!!!!

S5002700.jpg

S5002701.jpg

S5002703.jpg

S5002704.jpg

S5002705.jpg

S5002706.jpg

S5002725.jpg

S5002727.jpg

S5002728.jpg

S5002729.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito chi ti vende una Vespa già sabbiata è perchè si è reso conto di alcune magagne... Mi sembra proprio il caso di questa vespa che presenta non pochi rigonfiamenti che di solito sotto nascondono marciume. Il prezzo mi sembra altino se consideri che come avevi intuito ci vorrà un bravo carrozziere che avrà non poco da fare. Considera che io la mia l'ho portata a casa con 1500€ semiconservata

http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/44573-una-giornata-speciale-vi-presento-la-palermitana.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito chi ti vende una Vespa già sabbiata è perchè si è reso conto di alcune magagne

la zona posteriore del tunnel, dietro il tappetino centrale è stata sicuramente pasticciata ed anche la pedana. poi in questi casi bisogna controllare che i pezzi smontati ci siano tutti e che il motore sia il suo. 2400 sono tanti secondo me. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la carrozzeria presenta troppe anomalie. Qualche lavoro prima di verniciare il carrozziere lo dovrà fare quasi sicuramente.

Poi bisogna vedere se ha tutti i pezzi. Se ne mancassero o fossero da sostituire ti posso assicurare che già solo di pezzi, tipo creste, ammortizzatori, molle, fari, strisce pedana, bulloni, cavi, ecc. ecc.. vieni a spendere una bella cifra. Io ne sto spendendo parecchi per la VNB4, c'è da dire però che poi hai un bel mezzo.

Ovviamente tutto dipendere da quanto hai intenzione di spendere.

 

Io gli offrirei 1500 euro. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Sposto la discussione nella nuova sezione "melacompro".

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo è decisamente eccessivo. La vespa è sabbiata e verniciata di epossidico, ma come si vede bene dalle foto, presenta parecchi punti già ripresi "alla meglio". :roll:

 

Da quel che vedo dalle foto anche la pedana non è molto bella e la parte dietro il vano serbatoio sembra sia stata risaldata in parte.

 

Il carroziere sicuramente per rimettere in sesto tutto come minimo vorrà 1000€ che poi sommati al tutto fanno già una bella cifra e devi pure valutare che non manchino pezzi.

 

Il mio parere è sicuramente di attendere occasioni migliori :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao: benvenuto in VR :ok:

 

LASCIA PERDERE!!!

 

mi spiace essere cosi drastico ma dalle foto ti sconsiglio vivamente e vorrei evitarti un grande sbaglio la povera TS è da rattoppare un pò troppo a mio parere......

 

questo modello di Vespa è ricercato però nelle condizioni in qui questa si trova vai sicuramente incontro ad una spesa finale eccessiva

 

:quote: beppe2004..... credo che sia della mia stessa opinione.....

 

se poi la vuoi assolutamente credo che 500 leuri possano bastare :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo un po di conti

 

2.400 per l'acquisto

1.200 (se hai un bravo amico carrozziere) per lavori di verniciatura e lattoneria

350 meccanico (se ho ben capito i lavori non li farai tu)

350 ricambi vari (ammesso che tra i vari pezzi non manchi granché)

arriviamo ad un totale di 4.300

Non ci siamo proprio.

Offri non più di 1.200 oppure cerca decisamente un'altra Vespa TS

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo un po di conti

 

2.400 per l'acquisto

1.200 (se hai un bravo amico carrozziere) per lavori di verniciatura e lattoneria

350 meccanico (se ho ben capito i lavori non li farai tu)

350 ricambi vari (ammesso che tra i vari pezzi non manchi granché)

arriviamo ad un totale di 4.300

Non ci siamo proprio.

Offri non più di 1.200 oppure cerca decisamente un'altra Vespa TS

 

Manca il passaggio =)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi!

seiete i migliori consulenti che si possano trovare.:-)

voglio fidarmi di voi.

facciamo che provo a fare un'offerta al venditore (che probabilmente lui troverà oscena). tentare non costa nulla

vi saprò dire com'è andata.

ciao!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Tra i vari rattoppi, ce n'è uno che potrebbe destare preoccupazione:

guarda bene la zona posteriore dove alloggia il serbatoio. Quella saldatura fa pensa che si sia sfondato il telaio dove c'è l'attacco dell'ammortizzatore posteriore. Se la riparazione non è adeguata, può creare seri problemi.

Vai con la proposta oscena.

Link al commento
Condividi su altri siti

chi ha saldato le pezze era un suo acerrimo nemico.

c'è da lavorare parecchio ancora a meno che non ti piaccia intonacare letteralmente le pedane da capo a fondo con 3 millimetri di stucco per poi spianare....

fossi in te proverei a tirare il prezzo ancora perchè credo sia eccessivo.

punto a favore: molto meglio prendere una vespa in quello stato con le magagne a vista che una bella lucida .. magari con 10 mani di fondo poliestere e stuccature sulla ruggine...

Link al commento
Condividi su altri siti

eccoci qua.

innanzi tutto, grazie a tutti per le risposte. a volte, presi dall'idea di ottenere finalmente l'oggetto del desiderio, ci si fa prendere la mano e la lucidità viene meno...

per carità, anch'io ero piuttosto dubbioso, ma così sono andato via più liscio e tranquillo.

Quindi, la trattativa non è andata a buon fine e il venditore non ha gradito la mia (non) offerta.

Non sono nemmeno arrivato a parlargli di una cifra sotto i 1000 (mi ero reso un po' più disponibile rispetto ai 500 che qualcuno di voi mi ha suggerito) che, di sua spontanea volontà, ipotizzando che la mia offerta fosse di 1500 mi ha accusato di prenderlo in giro e bla, bla, bla.

io allora ho provato a fargli notare le pecche della carrozzeria e le spese alle quali sarei andato in contro ma non c'è stato verso.

mi ha risposto:

 

1. "la carrozzeria è praticamente pronta per la verniciatura" (il mio carrozziere invece mi ha parlato di almeno 40/50 ore di lavoro per metterla apposto come si deve)

 

2. "nel posteriore è stato l'ammortizzatore scarico a segnare la carrozzeria" (questo magari è anche vero)

 

3. (incredibile) "...e poi, l'ho pagata 2000 euro io..."

 

quindi, apettando occasioni migliori (Ivan et3 docet), vi saluto e vi ringrazio.

ciao:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao: benvenuto in VR :ok:

 

LASCIA PERDERE!!!

 

mi spiace essere cosi drastico ma dalle foto ti sconsiglio vivamente e vorrei evitarti un grande sbaglio la povera TS è da rattoppare un pò troppo a mio parere......

 

questo modello di Vespa è ricercato però nelle condizioni in qui questa si trova vai sicuramente incontro ad una spesa finale eccessiva

 

:quote: beppe2004..... credo che sia della mia stessa opinione.....

 

se poi la vuoi assolutamente credo che 500 leuri possano bastare :mavieni:

 

Quoto...500 euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

eccoci qua.

innanzi tutto, grazie a tutti per le risposte. a volte, presi dall'idea di ottenere finalmente l'oggetto del desiderio, ci si fa prendere la mano e la lucidità viene meno...

per carità, anch'io ero piuttosto dubbioso, ma così sono andato via più liscio e tranquillo.

Quindi, la trattativa non è andata a buon fine e il venditore non ha gradito la mia (non) offerta.

Non sono nemmeno arrivato a parlargli di una cifra sotto i 1000 (mi ero reso un po' più disponibile rispetto ai 500 che qualcuno di voi mi ha suggerito) che, di sua spontanea volontà, ipotizzando che la mia offerta fosse di 1500 mi ha accusato di prenderlo in giro e bla, bla, bla.

io allora ho provato a fargli notare le pecche della carrozzeria e le spese alle quali sarei andato in contro ma non c'è stato verso.

mi ha risposto:

 

1. "la carrozzeria è praticamente pronta per la verniciatura" (il mio carrozziere invece mi ha parlato di almeno 40/50 ore di lavoro per metterla apposto come si deve)

 

2. "nel posteriore è stato l'ammortizzatore scarico a segnare la carrozzeria" (questo magari è anche vero)

 

3. (incredibile) "...e poi, l'ho pagata 2000 euro io..."

 

quindi, apettando occasioni migliori (Ivan et3 docet), vi saluto e vi ringrazio.

ciao:ciao:

 

Data l'ora....non avevo letto...

 

mi spiace,purtroppo il fenomeno vespa fa pensare ai possessori di avere per le mani un piccolo tesoro..peccato sia solo un valore attribuito, e non reale...

Vedrai che quella vespa li rimarrà li per un bel pò..

 

Cerca ancora, sarai più fortunato..:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

non la prendere assollutamente!!!!! la vespa ha problemi di marciume, il lavoro di carrozzeria ti richiederà molti soldi; perchè nn è vero che è solo da verniciare, di carrozzeria nn è stato fatto alcun lavoro, sulla vespa hannopassato un fondo x coprire ruggine e basta........ senza cosiderare che acquistandola cosi' hai la grossa probabilità che manchi qualche pezzo e poi cosa importante non la puoi provare quindi nn saprai mai se il motore funziona oppure no.... ....... lascia perdere perchè finisci x spendere una barca di soldi senza ragione... almeno fosse un affare..... a parte il fatto che si sistema tutto ma io una vespa mezza marcia come quellano nn la comprerei.

trovati un bel resturato (ma stai molt attento pure lì) documentato con fotoe compra quella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...