Peppe96 Inviato 5 settembre 2011 - 13:03 Share Inviato 5 settembre 2011 - 13:03 ragazzi secondo voi con un 102 dr senza fare lavori, una primaria 24/72 dd, faco siluro e carburatore 19/19 che velocità di punta potrei raggiungere? e l'accelerazione è buona o lascia a desiderare con quei rapporti? la vespa è una 50 special e io peso 57 Kg (se può servire ).. grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 5 settembre 2011 - 13:14 Share Inviato 5 settembre 2011 - 13:14 Dovresti essere attorno agli 80 orari 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 5 settembre 2011 - 13:43 Share Inviato 5 settembre 2011 - 13:43 secondo me non ci arriva agli 80, io ho una configurazione simile alla tua ma monto la polini e sono qualche kg in più 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe96 Inviato 5 settembre 2011 - 17:42 Autore Share Inviato 5 settembre 2011 - 17:42 stiamo parlando di velocità effettiva vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_MATTEO_ Inviato 5 settembre 2011 - 18:47 Share Inviato 5 settembre 2011 - 18:47 ragazzi secondo voi con un 102 dr senza fare lavori, una primaria 24/72 dd, faco siluro e carburatore 19/19 che velocità di punta potrei raggiungere? e l'accelerazione è buona o lascia a desiderare con quei rapporti? la vespa è una 50 special e io peso 57 Kg (se può servire )..grazie La ripresa è buona grazie ai rapporti 24/72 DD (più corti dei 22/63 DE) e alla siluro che ha dei bassi imbattibili secondo me..... Come velocità massima 80 effettivi.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 5 settembre 2011 - 19:12 Share Inviato 5 settembre 2011 - 19:12 anche secondo me gli 80 di punta.. però visto il cilindro che monti essendo fasato basso, e la siluro che rende anch'essa bene ai bassi, monterei la 22/63 di poco più lunga.. Vedi tu comunque, potresti anche la 24/72 con bella ripresa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe96 Inviato 6 settembre 2011 - 11:51 Autore Share Inviato 6 settembre 2011 - 11:51 e se mettessi una proma? la velocità finale aumenterebbe di molto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 6 settembre 2011 - 12:05 Share Inviato 6 settembre 2011 - 12:05 e se mettessi una proma? la velocità finale aumenterebbe di molto? un buon 5 km/h in piu ma dipende molto da tanti fattori; quali carburatore, posticipo dell'albero e non ultimo dai rapporti che utilizzerai 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe96 Inviato 6 settembre 2011 - 12:18 Autore Share Inviato 6 settembre 2011 - 12:18 ragazzi diciamo che me la cavo un pò, ma non avendolo mai fatto credete sia difficile cambiare i rapporti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_MATTEO_ Inviato 6 settembre 2011 - 17:24 Share Inviato 6 settembre 2011 - 17:24 ragazzi diciamo che me la cavo un pò, ma non avendolo mai fatto credete sia difficile cambiare i rapporti? Devi aprire tutto il motore per cambiare la campana..... a questo punto se hai già la 24/72 DD tieni quella, tanto è poco più corta della 22/63 DE. Avrai così una vespa grintosa che raggiungerà gli 80 effettivi...... se vuoi aumentare la velocità o metti una proma oppure tieni la siluro faco, anticipando l'albero. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe96 Inviato 6 settembre 2011 - 19:19 Autore Share Inviato 6 settembre 2011 - 19:19 va bene... se anticipo, raccordo e allargo i travasi al 102 dr posso guadagnare qualcosa in ripresa e velocità massima? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_MATTEO_ Inviato 6 settembre 2011 - 19:30 Share Inviato 6 settembre 2011 - 19:30 va bene... se anticipo, raccordo e allargo i travasi al 102 dr posso guadagnare qualcosa in ripresa e velocità massima? Certamente..... anche solo anticipando l'albero guadagni sia in ripresa che in allungo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe96 Inviato 6 settembre 2011 - 19:32 Autore Share Inviato 6 settembre 2011 - 19:32 mmm va bene, quasi quasi oltre a cambiare rapporti vedo anche di prendere un albero già anticipato, sperando che non costi molto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_MATTEO_ Inviato 6 settembre 2011 - 19:38 Share Inviato 6 settembre 2011 - 19:38 mmm va bene, quasi quasi oltre a cambiare rapporti vedo anche di prendere un albero già anticipato, sperando che non costi molto Se non l'hai gia fatto, metti una frizione rinforzata a 4 dischi.... comunque ti consiglio di lasciare i 24/72 DD.... poi se vuoi inizia a lavorare il cilindro.... Per l'albero o fai anticipare quello piaggio originale (che è molto resistente) oppure ne compri uno già anticipato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe96 Inviato 6 settembre 2011 - 19:49 Autore Share Inviato 6 settembre 2011 - 19:49 attualmente ho la frizione 3 dischi monomolla e i rapporti della special... quindi pensavo di fare questo "upgrade", ho già preso il 102dr pagato una fesseria nuovo, la frizione rinforzata con i 4 dischi e la molla rinforzata la prendo domani e i rapporti sono indeciso fra la 24/72 e la 22/63... perchè so che a denti dritti i rapporti siano migliori, però c'è quel sibilo che potrebbe dar fastidio... la 22/63 è elicoidale però temo sia troppo lunga perchè comunque ci vado anche in 2 in vespa e ci sono parecchie salite... credi che non avrei problemi anche con un 19 e una 22/63? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_MATTEO_ Inviato 6 settembre 2011 - 20:00 Share Inviato 6 settembre 2011 - 20:00 attualmente ho la frizione 3 dischi monomolla e i rapporti della special... quindi pensavo di fare questo "upgrade", ho già preso il 102dr pagato una fesseria nuovo, la frizione rinforzata con i 4 dischi e la molla rinforzata la prendo domani e i rapporti sono indeciso fra la 24/72 e la 22/63... perchè so che a denti dritti i rapporti siano migliori, però c'è quel sibilo che potrebbe dar fastidio... la 22/63 è elicoidale però temo sia troppo lunga perchè comunque ci vado anche in 2 in vespa e ci sono parecchie salite... credi che non avrei problemi anche con un 19 e una 22/63? Se vuoi i 22/63 DE che non fischiano allora secondo me devi lavorare il cilindro ..... o almeno montare l'albero anticipato sempre con la siluro che ti dà molta ripresa...... Altrimenti se hai molte salite e non vuoi lavorare il cilindro allora io monterei i 24/72 DD sepre con la marmitta faco....... il 19 va bene..... se lavori il DR puoi anche montare un 22.... comunque se usi la vespa quotidianamente ti consiglio il 19 perchè il consumo è inferiore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_MATTEO_ Inviato 6 settembre 2011 - 20:06 Share Inviato 6 settembre 2011 - 20:06 Alla fine se non ti dà fastidio il sibilio dei denti dritti io monterei: -102 DR di scatola -siluro faco -24/72 DD -19/19 -frizione rinforzata 4 dischi In questo modo hai una buona ripresa (anche per viaggiare in 2) e l'allungo è discreto (80 km/h effettivi)........ al massimo se vuoi arrivare agli 85 km/h circa puoi anticipare l'albero (i consumi però aumentano)..... ora la scelta finale spetta a te 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe96 Inviato 6 settembre 2011 - 20:24 Autore Share Inviato 6 settembre 2011 - 20:24 grazie delle risposte matteo, credo proprio che alla fine opterò per l'ultima configurazione che mi hai proposto... sai dove posso sentire il famoso sibilo della denti dritti? magari in un video su you tube 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 6 settembre 2011 - 20:25 Share Inviato 6 settembre 2011 - 20:25 io comunque sconsiglierei la 4 dischi non mi ci son mai trovato bene...se la trovi prendi la 3 dischi e ci metti una molla rinforzata basta e avanza.. la 4 dischi è difficile da regolare e spesso trascina.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe96 Inviato 6 settembre 2011 - 20:30 Autore Share Inviato 6 settembre 2011 - 20:30 va bene andre vedrò anche per la 3 dischi, sperando di trovarla e adun prezzo ragionevole ovviamente... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_MATTEO_ Inviato 7 settembre 2011 - 08:32 Share Inviato 7 settembre 2011 - 08:32 grazie delle risposte matteo, credo proprio che alla fine opterò per l'ultima configurazione che mi hai proposto... sai dove posso sentire il famoso sibilo della denti dritti? magari in un video su you tube In questo video senti come "canta" un 102 polini con: 19/19, 24/72 DD marmitta polini. ci sono delle foto ma poi si vede il video In quest'altro c'è una vespa special con 102 polini e marmitta sito siluro..... credo che abbia i 24/72 DD perchè quando il tizio inizia a correre senti i famosi "fischi" dei DD 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe96 Inviato 7 settembre 2011 - 08:45 Autore Share Inviato 7 settembre 2011 - 08:45 grazie, io avevo trovato anche questo video, non so se può rendere l'idea anche se è un 130 polini... i fischi si sentono molto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_MATTEO_ Inviato 7 settembre 2011 - 08:57 Share Inviato 7 settembre 2011 - 08:57 Strano che con un 130 abbiano montato i 24/72 DD.... di solito so usano i 24/61 DE o i 27/69....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe96 Inviato 7 settembre 2011 - 09:04 Autore Share Inviato 7 settembre 2011 - 09:04 vabbè se è quello il fischio di cui tanto si parla non è poi tanto male, anzi è proprio bello 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_MATTEO_ Inviato 7 settembre 2011 - 09:09 Share Inviato 7 settembre 2011 - 09:09 vabbè se è quello il fischio di cui tanto si parla non è poi tanto male, anzi è proprio bello é vero poi con la siluro hai un bellissimo rumore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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