Vai al contenuto


revisione PX 177 euro1


SStartaruga
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, un mio amico ha un px125 euro1 e lo stò convincendo a montare un 177 .

il problema è che teme pur montando solo un DR senza altri lavori di non rientrare nell'euro1 (ovviamente montando la catalittica)

 

la sua catalittica dev'essere abbastanza nuova perchè usata per 10-12.000 km max, adesso monta una sito.

 

qualcuno di voi è riuscito a passare la revisione con un px EURO1 montando un 177?

 

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ma propio nessuno che monta un 177 su un PX nuovo?

 

io l'ho fatto sul px di un amico. Ma abbiamo messo una marmitta sito.

Tutti i px con catalizzatore che ho visto avevano motore originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gustav io non dico di tenere la catalittica, ma di montarla solo per la revisione, il fatto è che cambiare marmitta è cosa da poco e abbastanza veloce, cambiare il cilindro ci si mette un po' di più, sopratutto se non si ha esperienza.

 

quindi normalmente 177 e padellino, per la revisione 177 e catalittica, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se per fare andare la catalitica hanno dovuto mettere il getto del 98 al posto di quello del 100, emulsionatore BE5 invece del BE3 e freno 150 invece del 160 per far funzionare il catalizzatore con GT 150, tu vuoi fare funzionare la catalitica magari con un getto del 108 ed un GT 177?

Naaaaaaaa.... :noncisiamo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok SStartaruga, io non ho mai provato e non conosco nessuno che l'abbia fatto, ma non voglio insistere sul fatto che sia infattibile, la mia è solo un'idea e non ho esperienza diretta.

Piuttosto credo che si possa trovare il modo di superare la revisione anche con la sito. A proposito il mio amico con 177 e sito ha da poco passato la revisione con libretto euro1.

Gli chiedo come ha fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Io credo che il controllo emissioni lo passerebbe anche con la padella non catalitica, penso che le soglie di regolarità della revisione siano uguali per tutti i mezzi, le omologazioni Euro non c'entrano.

Il problema piuttosto sarà il codice di omologazione della marmitta.

 

Per me può tranquillamente fare la revisione con DR+catalitica. Ma che non ci giri troppo, con quella configurazione: probabilmente la catalitica manda molto calore in prossimità della luce di scarico, e questo può dare problemi (e del resto sollecita molto anche il 151 originale).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che il controllo emissioni lo passerebbe anche con la padella non catalitica, penso che le soglie di regolarità della revisione siano uguali per tutti i mezzi, le omologazioni Euro non c'entrano.

Il problema piuttosto sarà il codice di omologazione della marmitta.

 

Per me può tranquillamente fare la revisione con DR+catalitica. Ma che non ci giri troppo, con quella configurazione: probabilmente la catalitica manda molto calore in prossimità della luce di scarico, e questo può dare problemi (e del resto sollecita molto anche il 151 originale).

 

Non mi riferivo alla marmitta, ma al 177..... Alterare la meccanica è un reato per il codice della strada.....

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Io credo che il controllo emissioni lo passerebbe anche con la padella non catalitica, penso che le soglie di regolarità della revisione siano uguali per tutti i mezzi, le omologazioni Euro non c'entrano

:cioe::cioe::cioe:

Quando fu di Scarrafone mi dissero esplicitamente che risultando già da libretto Euro1 i limiti delle emissioni erano inferiori rispetto alle non cat. Giusto per statistica, vedete qui:

http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=567&highlight=revisione++anni

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...