sambello Inviato 19 agosto 2011 - 21:11 Share Inviato 19 agosto 2011 - 21:11 cosa posso montare su un motore vespa con il cilindro 105 polini doppia aspirazione???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 19 agosto 2011 - 22:08 Share Inviato 19 agosto 2011 - 22:08 cosa posso montare su un motore vespa con il cilindro 105 polini doppia aspirazione???? direi un carburatore e una marmitta, altrimenti non funziona abbi pazienza, scrivi qualche richiesta razionale e si vedrà di risponderti, nei limiti del poco che si sa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sambello Inviato 20 agosto 2011 - 11:37 Autore Share Inviato 20 agosto 2011 - 11:37 si si ok ma intendevo che carburatore, quale tipo di marmitta, albero motore anticipato,se è meglio metter i rapporti a denti dritti??? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 20 agosto 2011 - 12:38 Share Inviato 20 agosto 2011 - 12:38 il collettore è piston ported? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 20 agosto 2011 - 14:05 Share Inviato 20 agosto 2011 - 14:05 a ridaiie col 105....ma la piolini ha messo in produzione un nuovo cilindro? ricetta classica con il dubbio del doppia alimentazione.. carb 24 rapporti 24/72 proma/polini/siluro come marma.. Cosa manca? ah già..il cilindro.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sambello Inviato 20 agosto 2011 - 21:08 Autore Share Inviato 20 agosto 2011 - 21:08 il cilindro è un polini diametro 55 con doppia aspirazione. il collettore è lamellare della polini. ma con un 19 di carburatore non va bene??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa181 Inviato 21 agosto 2011 - 12:22 Share Inviato 21 agosto 2011 - 12:22 va bene pero quel cilindro da il massimo con un 24 e albero NON ANTICIPATO dove lo hai trovato quel bellissimo cilindro è molto che lo cerco pero non si trova piu è fuori produzione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 21 agosto 2011 - 12:45 Share Inviato 21 agosto 2011 - 12:45 Il doppia aspirazione è il cilindro idrovora per eccellenza.. Non lo monterei mai.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa181 Inviato 21 agosto 2011 - 19:27 Share Inviato 21 agosto 2011 - 19:27 per idrovora cosa intendi? se fosse per me userei solo doppia aspirazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 21 agosto 2011 - 19:29 Share Inviato 21 agosto 2011 - 19:29 per idrovora cosa intendi? se fosse per me userei solo doppia aspirazione Era per dire ..intendevo che è più propenso a consumare più degli altri cilindri (mio parere e mia esperienza) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 21 agosto 2011 - 21:01 Share Inviato 21 agosto 2011 - 21:01 Era per dire ..intendevo che è più propenso a consumare più degli altri cilindri (mio parere e mia esperienza) io col doppia e 24 facevo 25 km/litro guida sempre ma sempre allegra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 21 agosto 2011 - 21:28 Share Inviato 21 agosto 2011 - 21:28 io col doppia e 24 facevo 25 km/litroguida sempre ma sempre allegra Tanto di cappello! Quello che ho provato io sarà stato un caso a parte! Già che siamo in tema mi puoi spiegare perchè non è consigliato l'utilizzo dell'albero anticipato nei doppia? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa181 Inviato 22 agosto 2011 - 11:53 Share Inviato 22 agosto 2011 - 11:53 perche utilizza l'ammissione tramite rotore (albero motore) e rischieresti di inbrodare il motore (di non prendere giri) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 22 agosto 2011 - 13:12 Share Inviato 22 agosto 2011 - 13:12 in pratica arriva troppa miscela al motore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 22 agosto 2011 - 13:40 Share Inviato 22 agosto 2011 - 13:40 Io l'albero anticipato sul doppia l'ho montato e non mi è sembrato che gli abbia fatto schifo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 22 agosto 2011 - 14:43 Share Inviato 22 agosto 2011 - 14:43 Tanto di cappello! Quello che ho provato io sarà stato un caso a parte!Già che siamo in tema mi puoi spiegare perchè non è consigliato l'utilizzo dell'albero anticipato nei doppia? Lasciando l'albero originale l'aspirazione al cilindro lavora meglio, il motore è più regolare nell'erogazione mentre con alberi molto anticipati si perde qualcosina specie ai bassi, per il resto poi va che è un piacere. Io l'albero anticipato sul doppia l'ho montato e non mi è sembrato che gli abbia fatto schifo! Da ragazzo con i 130 polini doppia montavo sempre l'albero MDP (scatola verde e nera) anticipato, era quello che aveva la fasatura più larga fra quelli allora in commercio (principalmente aveva un maggiore ritardo) e i risultati erano certo migliori di pari motori con albero originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michael 95 Inviato 22 agosto 2011 - 15:30 Share Inviato 22 agosto 2011 - 15:30 cosa cambia da quello normale a quello con doppia aspirazione ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 22 agosto 2011 - 16:03 Share Inviato 22 agosto 2011 - 16:03 cosa cambia da quello normale a quello con doppia aspirazione ? Che ha due alimentazioni. Oltre alla tradizionale a valvola nel carter, ha anche l'alimentazione al cilindro mediante due sistemi; PistonPorted o Lamellare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michael 95 Inviato 22 agosto 2011 - 16:05 Share Inviato 22 agosto 2011 - 16:05 Che ha due alimentazioni. Oltre alla tradizionale a valvola nel carter, ha anche l'alimentazione al cilindro mediante due sistemi; PistonPorted o Lamellare. mm .. ho capito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa181 Inviato 22 agosto 2011 - 18:07 Share Inviato 22 agosto 2011 - 18:07 c'è qualcuno che lo vende il 102 doppia? io lo monto e mi piace moltissimo e ne vorrei fare uno con i 24/72 ora li monto con i 22/63 e 24 e polini serpentone.....(anni 80 è un espansione me l'hanno quotata 200 euro per il valore )..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 22 agosto 2011 - 22:27 Share Inviato 22 agosto 2011 - 22:27 Che ha due alimentazioni. Oltre alla tradizionale a valvola nel carter, ha anche l'alimentazione al cilindro mediante due sistemi; PistonPorted o Lamellare. Un bell'oggetto sicuramente,,, meno prestazionale del 130, ma da meno nell'occhio...insomma, mi piace! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 22 agosto 2011 - 23:55 Share Inviato 22 agosto 2011 - 23:55 Un bell'oggetto sicuramente,,, meno prestazionale del 130, ma da meno nell'occhio...insomma, mi piace! In che senso da meno nell'occhio rispetto al mono? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 23 agosto 2011 - 08:02 Share Inviato 23 agosto 2011 - 08:02 Mi sa che si riferiva al 102 a doppia alimentazione, che rispetto al 130 doppia alimentazione dà meno nell'occhio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.