Andrea L. Inviato Dicembre 31, 2011 Autore Inviato Dicembre 31, 2011 Devi per forza spedirmelo perchè devo smontarlo per vedere come è fatto, che tipo di piastre servono per farle tagliare, misurare il ribattino centrale per farlo tornire nuovo, ecc. Poi come detto prima è meglio per ogni radrizzatore nuovo averne uno vecchio per recuperare almeno i contatti di collegamento, altrimenti c'è da tagliare anche quelli. Incominciamo con uno, poi si vedrà. Fammi sapere cosa decidi. 0 Cita
Andrea L. Inviato Gennaio 5, 2012 Autore Inviato Gennaio 5, 2012 Ecco a voi il primo prototipo!! A destra, e a sinistra un originale, devo dire messo abbastanza male. Non è funzionante, dato che manca una serie di passaggi intermedi, l'ho montato solo per verificare i giochi di montaggio ed il metodo di chiusura con il tubino in ottone. Naturalmente dopo deve essere pitturato e riprodotte le scritte, questo però lo dovrò ancora smontare per farlo andare. Devo dire che è venuto perfetto, voi cosa ne pensate?? 0 Cita
Andrea L. Inviato Gennaio 15, 2012 Autore Inviato Gennaio 15, 2012 Ho quasi finito di realizzare il primo prototipo completo in tutti gli aspetti!! Domani conto proprio di ultimare gli ultimi particolari e prima di sera posterò i risultati!! A domani... 0 Cita
vespags Inviato Aprile 8, 2012 Inviato Aprile 8, 2012 ....tutto ma proprio tutto interessantissimo e molto didattico! Complimenti! Io ne vorrei uno per il mio vs5.. 0 Cita
Andrea L. Inviato Aprile 8, 2012 Autore Inviato Aprile 8, 2012 Considera che nelle foto che vedi adesso non è ancora finito!! Quando ho tempo devo dargli il colore fatto a campione e stampargli le scritte, dopo sarà veramente identico all'originale e perfettamente funzionante. Per realizzarlo ho bisogno del raddrizzatore vecchio perchè devo recuperare i contatti, le rondelle ed il tubetto isolante interno. 0 Cita
vespags Inviato Aprile 10, 2012 Inviato Aprile 10, 2012 Ciao Andrea, io ti aiuterei volentieri ma non ho il raddrizzatore, ne il copechietto,ne la basetta... per marciare ho accomodato un raddrizzatore di nuova concezione con un fusibile... funziona, ma esteticamente fa schifo.... buona serata 0 Cita
Andrea L. Inviato Aprile 11, 2012 Autore Inviato Aprile 11, 2012 Ieri sono andato un po' avanti... eccolo provato sulla basetta originale, calza perfettamente!! 0 Cita
Andrea L. Inviato Aprile 11, 2012 Autore Inviato Aprile 11, 2012 Smalto nitro a campione e verniciatura per immersione come l'originale. Poi un'ora in forno a 70 gradi per avere l'asciugatura fino in profondità. 0 Cita
Andrea L. Inviato Aprile 11, 2012 Autore Inviato Aprile 11, 2012 Ordinati i timbri con le scritte ed i simboli scannerizzati e digitalizzati, si prova su un pezzo di scarto verniciato con la prima bomboletta che mi è capitata!! Verde reseda... 0 Cita
Andrea L. Inviato Aprile 11, 2012 Autore Inviato Aprile 11, 2012 Un giorno che ho tempo dopo averlo provato vi metto i passaggi intermedi che trasformano quattro lamelle di ferro in quattro diodi perfettamente funzionanti!! 0 Cita
Katanga Inviato Aprile 11, 2012 Inviato Aprile 11, 2012 Ed eccolo finito e montato!! Complimenti...è perfetto! 0 Cita
vespista82 Inviato Aprile 8, 2015 Inviato Aprile 8, 2015 Andrea L. grazie per la tua spiegazione tecnica. Quind per stare tranquillo per non restare a piedi basta cambiare il raddrizzatore con un ponte di diodi al silicio, il suo fusibile ed avere una batteria che mantiene la carica e siamo più che apposto?? Alcuni sostengono di cambiare anche la bobina del volano, cosa consigli in merito!! Posso chiederti dove posso andare a comprare queste componenti e i vari riferimenti si watt o marche da dare al negoziante. Grazie, gentilissimo. 0 Cita
senatore Inviato Aprile 8, 2015 Inviato Aprile 8, 2015 Il raddrizzatore a ponte è acquistabile in un negozio di componenti elettronici. Questo articolo, è in homepage ed è molto interessante: http://www.vesparesources.com/content/198-Sostituiamo-il-raddrizzatore 0 Cita
Recommended Posts