VespaEMP Inviato Agosto 9, 2011 Inviato Agosto 9, 2011 salve a tutti poco tempo fa ho montato un gruppo termico 150 alla mia vespa px. non soddisfatto delle prestazioni ho montato un gruppo termico 177 dr carburato con un getto del massimo 105 e un minimo di 50/140. la candela e' nocciala e l'anticipo e' di 18 gradi. fatto sta che la vespa da originale raggiungeva i 95 km/h segnati e la velocita non e' variata. di poco invece la ripresa. Quale potrebbe essere il problema? preciso la mia vespa e' un arcobaleno del 84 la vespa di mio fratello px125e dell'81 con solita configurazione supera di gran lunga la mia. grazie in anticipo 0 Cita
VespaEMP Inviato Agosto 9, 2011 Autore Inviato Agosto 9, 2011 no ma neanche mio fratello la ha. cmq a quanto mi dicono in giro dovrebbe andare di piu', in ripresa pero' va come una 150. sembra che nn abbia gli alti. 0 Cita
Echospro Inviato Agosto 9, 2011 Inviato Agosto 9, 2011 Pensare che i motori siano tutti uguali è il primo errore che si fa. Ogni motore ha una sua vita, una sua storia, e non è detto che montando gli stessi componenti si raggiungano gli stessi risultati. Premesso ciò io mi chiederei: Il GT è montato con tutti i carismi? Nel senso che sono stati tolti eventuali spigoli, bave, ecc ecc da cilindro, travasi e pistone? Il tutto poi è stato accuratamemte pulito e montato? Non vi sono sfiati, trafilaggi, ecc ecc? Lo scarico è a posto? L'anticipo di 18 gradi corrisponde alla tacca IT dello statore giusto? La testa è originale piaggio? (Non USA) Se tutto questo è ok, inizierei col controllare lo squish che dovrebbe stare tra 1,3 / 1,5 mm e 1,8 / 2 mm Gg 0 Cita
VespaEMP Inviato Agosto 9, 2011 Autore Inviato Agosto 9, 2011 la testa del è del 177 dr, l'accensione e' su IT 0 Cita
Echospro Inviato Agosto 9, 2011 Inviato Agosto 9, 2011 la testa del è del 177 dr, l'accensione e' su IT .... e il resto? Gg 0 Cita
VespaEMP Inviato Agosto 9, 2011 Autore Inviato Agosto 9, 2011 tutto e' ok, solo che ho problemi di carburazione, la candela e' bianca con un 103 e grassa con un 105. ripeto il getto del minimo è un 50/140 e la candela e' una b8hs 0 Cita
VespaEMP Inviato Agosto 9, 2011 Autore Inviato Agosto 9, 2011 potrebbe incastrarci piuttosto l'elettronica? 0 Cita
Echospro Inviato Agosto 10, 2011 Inviato Agosto 10, 2011 la candela e' bianca con un 103 e grassa con un 105 Guarda, non è possibile che con 2 punti di getto possa variare così tanto la carburazione. Fosse mia farei così: Smonterei e rimonterei il GT sincerandomi che tutto sia a posto. Controllerei il carburatore smontandolo e rimontandolo con attenzione e partendo con un 110 (se non un 120) e poi rifarei la carburazione. Lo scarico è a posto vero? Con una srobo mi controllerei la fasatura se effettivamente è a 18 gradi. Alla fine, non ottenendo risultati, proverei l'elettronica della vespa di tuo fratello (comunque un'altra funzionante) ... ripeto, se fosse la mia vespa. Gg 0 Cita
Utenti Registrati MrOizo Inviato Agosto 10, 2011 Utenti Registrati Inviato Agosto 10, 2011 salve a tutti poco tempo fa ho montato un gruppo termico 150 alla mia vespa px. non soddisfatto delle prestazioni ho montato un gruppo termico 177 dr carburato con un getto del massimo 105 e un minimo di 50/140. la candela e' nocciala e l'anticipo e' di 18 gradi. fatto sta che la vespa da originale raggiungeva i 95 km/h segnati e la velocita non e' variata. di poco invece la ripresa. Quale potrebbe essere il problema? preciso la mia vespa e' un arcobaleno del 84 la vespa di mio fratello px125e dell'81 con solita configurazione supera di gran lunga la mia. grazie in anticipo Visto che mi hai mandato una segnalazione del tuo stesso messaggio, mi sento di chiarirTi alcuni passaggi: 1)Lo strumento di segnalazione dei messaggi non è stato messo a disposizione degli utenti per essere usato in questo modo, ovvero per sollecitare la risposta da parte dei mod, ma per segnalare ai mod le infrazioni più fastidiose che turbano il buon andamento del forum; 2)In questo forum visto che non ci occupiamo di Customer Care, nessuno è OBBLIGATO a dare una risposta a nessun topic, nè tantomeno merita una critica se è impossibilitato a farlo; 3)La tua richiesta di delucidazioni può essere tranquillamente sostituita da una attenta lettura del forum, nel quale abbiamo ampiamente sviscerato le problematiche da te riscontrate; 4)Ti prego, per un corretto uso del forum, di non continuare ad usare toni perentori, qui chi ti aiuta lo fa per solo spirito di solidarietà e condivisione, null'altro...abbi pazienza. 0 Cita
antovnb4 Inviato Agosto 11, 2011 Inviato Agosto 11, 2011 Quoto Sergio... Anche a me è arrivata la segnalazione:-( Ritornando al tuo problema... Non è saggio montare plug e paly un nuovo gt, il minimo che si dovrebbe fare è sostituire i paraolio e raccordare i travasi. Il resto viene da se... 0 Cita
VespaEMP Inviato Agosto 11, 2011 Autore Inviato Agosto 11, 2011 ho controllato tutto, gt e elettronica. anche mettendo la mia su quella di mio fratello e viceversa non cambia nulla. l'accensione e' a 18* di anticipo. Non so più cosa fargli. 0 Cita
primavera79 Inviato Agosto 11, 2011 Inviato Agosto 11, 2011 non smontare niente, ne cambiare nulla con tuo fratello le vespe sono cosi più le tocchi più non vanno . fatta una elaborazione fatta una carburazione falla camminare vedrai che più si gira più veloce sarà.... MAGIA DELLA VESPA... 0 Cita
Echospro Inviato Agosto 11, 2011 Inviato Agosto 11, 2011 Se il GT è a posto, la carburazione è a posto, l'elettronica è a posto, lo scarico è libero ... beh, deve andare. Qualcosa di questi punti non funziona correttamente, magari è il GT che non ha le tolleranze corrette Dicevi che la testa è la sua, lo squish a quanto è? Posta qualche foto di GT e pistone. Gg 0 Cita
Vespista46 Inviato Agosto 11, 2011 Inviato Agosto 11, 2011 Come già detto dagli altri, se non allunghi la primaria cambia poco. L'incremento di giri fra DR e 150 non è così notevole da aumentarne considerevolmente la velocità a parità di rapporti. Inoltre la testa DR esce con uno squish compreso fra 3.5 e 2.5. Misura il tuo e portalo (mediante spianatura in officina rettifiche o tornitura) ad un valore attorno 1.7/1.8, e già lo senti svegliare anche in basso, e ti migliora tutta l'erogazione. Poi il Dr ha bisogno di più o meno 2000km per "sciogliersi". Ultimo ma non per importanza, il Dr non è un cilindro "corsaiolo", ma piuttosto pacato e dai parchi consumi. Se vuoi svegliarlo un pò la prima cosa da fare, senza usare interventi troppo invasivi è spessorare 1mm sotto il cilindro. Ma occhio che ti si alza lo squish. 0 Cita
massimax Inviato Agosto 16, 2011 Inviato Agosto 16, 2011 giusto per capire, quanto vuoi fare col dr? 140? 0 Cita
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