Vai al contenuto



LML... va a finire che la prendo !


Struzzo
 Share

Recommended Posts

Pisano style :risata::risata::risata:

Certo :ok:

 

...io capisco l'ammmore per il 2T(che ho pure io,vorrei pure la Trabant per aggiustare da me anche la macchina!)...

C'era anche un'altra auto... la Wartburg 353. Ti piacerebbe di sicuro :mrgreen:

 

Ovviamente il 4T spinge molto bene in basso, ma i motori PX e delle vespe in generale, con le loro fasi bassissime, hanno un'erogazione molto più simile a un 4T che a un 2T.

Concordo con quanto detto. Pur avendo provato entrambe ti posso dire che la 4T ha un'erogazione ancor più lineare e fluida...

Inoltre per i viaggi un grande vantaggio è la quasi assenza di vibrazioni, che ti permette di arrivare fresco come una rosa :mrgreen:

 

...Una cosa che a me piacerebbe molto di una star 4T è che sicuramente avrà dei rapporti parecchio lunghi, permettendo di mantenere una velocità sostenuta senza provare pena per il motore...

...ssssì, relativamente. Io, con la mia guida, avevo queste velocità massime per marcia:

1* 0-20 km/h;

2* 20-40 km/h;

3* 40-68 km/h;

4* 68-100 km/h.

 

Questo a quanto indicato dal tachimetro; in leggera salita, però, potevo anche essere a 35km/h, mettere la 4* e proseguire a metà gas senza affogamenti o incertezze :lol:

 

Sono daccordo nel fatto che il 4t è sicuramente un motore più complesso quindi più delicato nella manutenzione rispetto al "mulo" 2t Px a cui tutti noi siamo abituati.

Inevitabilmente... anche il motore della 500 è sicuramente più complesso del motore PX, eppure è già più facile da riparare rispetto a altri 4T. Diciamo che la Star segue un pò questo principio di semplicità... sicuramente non è un motore "tirato" o complesso :ok:

 

Quello che mi preoccupa nella star 4t è il fatto che i ricambi dipendano esclusivamente da LML Italia, quindi per qualsiasi problematica devi fare capo a loro necessariamente.

Quello è sempre stato il mio dramma. Per questo, ora che devo prendere un mezzo nuovo, ho deciso di prenderla a 2T.

 

E poi nel futuro LML Italia ci sarà ancora? Ricordo che è' una pur sempre una concessionaria importatrice del marchio LML Ltd., quindi se fallisce e chiude bottega in Italia dove si vanno a trovare eventuali ricambi, in India?

Una volta hanno già rischiato di chiudere bottega e a tutt'oggi rischiano.

Per le Bajaj, la cosa è simile. Diversi compononenti e modelli sono compatibili con il PX arcobaleno e la Sprint Veloce, ma altri non lo sono e vanno ordinati dalla casa madre. A prezzi certo irrisori, ma con spese di spedizioni mostruose.

 

E poi i tagliandi ogni 3000km per un 4t sono troppo ravvicinati, sopratutto per un motorino semplice come questo e sopratutto non capisco l'assurdità nel cambiare la catena di distribuzione a 18000km!!! Nemmeno fosse una enduro da competizione!!!

Per i tagliandi sono d'accordo, difatti nella mia (causa mancanza di tempo e soldi per il tagliando dei 6000km) sono andato avanti diretto dai 3000km fino ai 7440km ultimi... e non ha mai dato problemi, anzi.... il ticchettio della frizione stava scomparendo.

Per il cambio di catena, non hai però specificato una cosa. Che solamente nel mercato italiano e europeo (gestito dalla LML Italia) è presente tale dicitura! Negli altri mercati tale sostituzione non è neanche mensionata, ma è richiesto il solo controllo.

 

In Lucchesia potrebbero accusarti di plagio !!

:mrgreen::mrgreen:

Beh, un lucchese (vedi sopra) l'ha appena definito Pisano style :mrgreen:

 

Resto indeciso, oltre che sull'acquisto o meno, sul fatto di puntare sul 2T, sul 4T... o attendere il 200.

Allora, decidere così pensandoci, te lo dico da subito è impossibile e, al momento dell'acquisto, ti chiederai sempre se hai fatto la scelta giusta.

Vai da un concessionario, richiedi di poter provare sia la Star 2T 150 che la 4T 150 o 151. Valuta poi, e per il 200 metti in considerazione che avrai lo stesso comportamento delle altre 4T, ma con un cambio decisamente più morbido e silenzioso, e con nessun ricambio compatibile con le 2T (a differenza delle 4T semplici). Inoltre, a oggi non si è ancora visto consegnare una 200: è sempre un rinvio.

Nella 4t 125-150-151 sei quasi del tutto sotto la custodia della LML Italia, tranne la trasmissione (cambio e frizione), freno e tamburi. Quindi, oggetti di maggiori consumo quali freni e frizioni sono compatibili. Nella 200, nemmeno questi.

 

Tra l'altro, per quest'ultimo, mi sembra di aver capito che per l'autunno sia prevista anche una versione ad iniezione.

Sì, ma non si è ancora capito di preciso se arriverà davvero, e se l'iniezione sarà progettata e costruita dalla Magneti Marelli, o dalla Ducati Elettronica o da entrambe.

 

:ciao: Lore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 77
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

In Lucchesia potrebbero accusarti di plagio !!

:mrgreen::mrgreen:

 

Naa,da noi si dice Ghiozzo come un Pisano,e mi pà(che di mezza pisana ne ha sposata una)dice che a Pisa en tutti ghiozzi :mrgreen: la battuta mi pareva d'obbligo tra toscanacci del norde!

Comunque il 4T ha prestazioni come il 2T(e la dice lunga sul motore della Vespa,visto che a parità di cilindrata tra una moto 2T e 4T non cè storia)e consuma mooooooolto meno,io la rischierei.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

A chi fosse interessato su Scooter Magazine di questo mese c'e' una prova della LML 200 abbastanza ben fatta (Almeno cosi' mi pare dalle pagine che ho letto rapidamente in edicola).

 

A quanto pare le modifiche non sono soltanto "nel motore" ma anche a livello estetico e di "telaio".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera sono andato a vedere anche un PX nuova serie.

Veramente bello (Rosso come piace(va) a me...) ed effettivamente, imho, le rifiniture rispetto alla LML sono decisamente piu' curate (Almeno per quanto riguarda gli esemplari che ho avuto modo di osservare).

 

Differenza di prezzo cmq. non facilmente giustificabile rispetto al clone "indiano".

 

Resto ancora indeciso, in particolar modo, sul tipo di motorizzazione: 150/200 e 2/4T

:-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti interessa a settembre vendo la mia 151 nera metallizzata,meno di 2000 km,poi a marzo mi prendo il 200.Potrei poi darla in permuta,ma dato che sospendo l'assicurazione mi sembra inutile lasciarla svalutare in garage sotto una coperta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo leggendo proprio adesso la "tua" interessante discussione con il buon Marben circa i nuovi px (Sul forum di stardeluxe.it)

:-)

 

Intanto, se puoi, fammi avere in pvt qualche info (E magari foto) della tua star (Con relativa richiesta).

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto, se puoi, fammi avere in pvt qualche info (E magari foto) della tua star (Con relativa richiesta).

;-)

Con la Star di Tommy, personalmente vai sul sicuro. In quanto a carrozzeria, da come l'ho vista al VRaduno, era un gioiello :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Della LML mi lasciano ancora un poco perplesso le rifiniture ed il rischio che per il $t possano esserci problemi per quanto riguarda i ricambi e la manutenzione ed infine i "costi" di gestione.

 

Inoltre... la vecchia bagiggia km. 0 ancora non riesco a dimenticarla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se non è una vespa piaggio, ben venga questa star, infatti mi convinco sempre più che a fine mese (visto che sono tutti chiusi) sarà mia.

Alla fine secondo il mio parere cambiano, lasciando stare la parte tecnica solo gli adesivi. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Alla fine secondo il mio parere cambiano, lasciando stare la parte tecnica solo gli adesivi.

 

E' per questo che sulla mia Seat del lavoro ho l'adesivo della Ferrari :mrgreen::risata:

 

Scherzi a parte, voglio provare una 200, poi mi sa che per lavoro un pensierino ce lo faccio.... :lol:

 

 

:risata1: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

E' per questo che sulla mia Seat del lavoro ho l'adesivo della Ferrari :mrgreen::risata:

 

Scherzi a parte, voglio provare una 200, poi mi sa che per lavoro un pensierino ce lo faccio.... :lol:

:risata1: Gg

 

Vabbbbè forse ho esagerato ma sempre meglio della mia gts non credi? :sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Vabbbbè forse ho esagerato ma sempre meglio della mia gts non credi? :sbonk:

 

Eilà, scusami non avevo visto che era il tuo primo messaggio!!!

Benvenuto in VR

Passa in piazzetta a presentarti agli amici se vuoi. :ok:

La GTS esteticamente mi piace, anche se ne ho sentite peste e corna su questo mezzo.

Ma perchè non va bene?

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il benvenuto, hai ragione sorry ma appena ho visto questa discussione ho voluto dire la mia. No no anzi la mia gts non mi ha dato grandi problemi anzi, l'unico è che per la seconda volta ho avuto problemi al colletore della marmitta, e diaciamo che se lasci il manubrio a 50 km/h trema come una foglia, mah per parlare del fatto che questa è una piaggio. Voglio cambiare perchè vedo la star sempre più vespa che questa, non so. O forse perchè mi ricorda i bei tempi :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
O forse perchè mi ricorda i bei tempi

 

Niente da dire sulla LML, ma a questo punto perchè non ti cerchi una vespa visto che il mezzo per muoverti tutti i giorni ce l'hai? :mah:

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da dire sulla LML, ma a questo punto perchè non ti cerchi una vespa visto che il mezzo per muoverti tutti i giorni ce l'hai? :mah:

 

:ciao: Gg

 

Comunque la Gts la vendo per prendere la Star. Calcola che quella di adesso presa nel 2007 ha 4200 km :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ma il 4t ha il suono di una volta?

 

Di una volta cosa vuol dire?

So che ora assomiglia tanto ad un rasaerba .. :mrgreen:

Ma suono a parte, non è malaccio.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Anke se nel cuore tutti noi abbiamo il 2t putroppo dobbiamo arrenderci alla realtà dei fatti, ovvero che il futuro è il 4t per via di normative sempre più restrittive.

E poi devo dire la verità, a me piace l'erogazione fluida del 4t, molto più facile e meno stressante da guidare rispetto al 2t e poi consuma molto meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anke se nel cuore tutti noi abbiamo il 2t putroppo dobbiamo arrenderci alla realtà dei fatti, ovvero che il futuro è il 4t per via di normative sempre più restrittive.

E poi devo dire la verità, a me piace l'erogazione fluida del 4t, molto più facile e meno stressante da guidare rispetto al 2t e poi consuma molto meno...

Ecco allora meglio cosi, visto che a dire la verità non ho mai portato una vespa con il cambio :roll: speriamo bene:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Star sta a Px come Fiat 127 stava a Seat 127...

 

come "seat 147"

 

cosa intendi dire ?? meglio 127 o 147 ??

 

Ai tempi che furono, ho avuto ben 2 fiat 127 (di cui 1 prima serie)

e ricordo che era un mulo, con una tenuta sulla neve favolosa.

Forse, "peccava" un po' nella tenuta delle lattonerie : alla fine vedevo l'asfalto sotto i piedi...:azz::azz:

eh ... bei tempi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anke se nel cuore tutti noi abbiamo il 2t putroppo dobbiamo arrenderci alla realtà dei fatti, ovvero che il futuro è il 4t per via di normative sempre più restrittive.

E poi devo dire la verità, a me piace l'erogazione fluida del 4t, molto più facile e meno stressante da guidare rispetto al 2t e poi consuma molto meno...

Per quanto riguarda manutenzione e ricambistica, pero', il 4t potrebbe avere qualche problema futuro.

Per non parlare del fatto di dover effettivamente tagliandare ogni 3000 km.

 

Ci sono pro e contro sostanziali, da qualunque parte ci si schieri.

 

Non per niente mi sembra che nonostante la differenza minima di prezzo le LML piu' vendute siano ancora quello 2T.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda manutenzione e ricambistica, pero', il 4t potrebbe avere qualche problema futuro.

Per non parlare del fatto di dover effettivamente tagliandare ogni 3000 km.

 

Ci sono pro e contro sostanziali, da qualunque parte ci si schieri.

 

Non per niente mi sembra che nonostante la differenza minima di prezzo le LML piu' vendute siano ancora quello 2T.

 

Diciamo che i tagliandi di 3000km sono troppo ravvicinati per un 4t che può tirare benissimo anke a 5000-6000km e per i ricambi specifici 4t o ti affidi a LML Italia o altrimenti niente, anke se la Polini mi pare abbia qualke ricambio tipo il cilindro...

 

Per le vendite ti sbagli in quanto la Star più venduta è la 4t e una posizione sotto c'è il 2t ma firmato Piaggio Px.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...