Vai al contenuto


Getti carburatore Vespa 150 VBB 1961


TANO VNB
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho acquistato un paio di giorni fa una vespa vbb del 1961 semiconservata. la vespa era ferma da 1991 e naturalmente avendo lasciato la benzina nel serbatoio lo stesso si è arrugginito. Lo farò sabbiare e gli farò il trattamento.

Arrivo al dunque:

Decido di pulire il carburatore per provare almeno ad accenderla, visto che ha buona compressione e da corrente, e sorpresa, il carburatore è pulitissimo!! Apro allora il coperchio dove sotto ci sono i getti, che però non ci sono! :testate:

Adesso dovrò comprarli. Dove li compro?

Qualcuno sa dirmi che getti monta?

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Che carburatore monta? te lo chiedo perchè ne ho viste con il 2020 anzichè 2017, non cambia molto, potresti orientarti con i getti del 150 standard, che dovrebbero essere 45 il minimo e 98 per il max o 96 se monta il 2017. Poi sarà bene che fare la prova della candela per verificare la carburazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

un'altra vbb che si appresta a farsi notare??? foto foto foto...... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

la mia gemella viaggia senza batteria.chiaramente ricordo che l'impianto elettrico è stato modificato, ma senza sconvolgimenti irreparabili. non so dirti per i getti, in quanto i miei sono diversi da quelli originali.

in che condizioni è??? postaci delle immagini

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia gemella viaggia senza batteria.chiaramente ricordo che l'impianto elettrico è stato modificato, ma senza sconvolgimenti irreparabili. non so dirti per i getti, in quanto i miei sono diversi da quelli originali.

in che condizioni è??? postaci delle immagini

:ciao::ciao::ciao:

La vespa e' in buone condizioni. Da corrente e ha un'ottima compressione. Oggi se riesco faccio due foto e stasera le posto. Proverò con i getti che ho ad accenderla. Speriamo bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io viaggio senza batteria, era una modifica che facevano in parecchi, senza il minimo problema.

Come getti il 20/17 in origine monta:

Coperchio getti: 140;

185/BE1/100 e 42(minimo), vite posteriore a 2,5 giri.

Rimettila in moto e ti darà tante soddisfazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io viaggio senza batteria, era una modifica che facevano in parecchi, senza il minimo problema.

Come getti il 20/17 in origine monta:

Coperchio getti: 140;

185/BE1/100 e 42(minimo), vite posteriore a 2,5 giri.

Rimettila in moto e ti darà tante soddisfazioni.

Grazie 1000!! Sapresti indicarmi un rivenditore internet dove acquistare tutto il kitt di getti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei fare pubblicità, ma i soliti grossi nomi (Pascoli, Tonazzo, SIP ecc... ecc...) dovrebbero averli.

Nel caso ti conviene fare un elenco della spesa per completare un unico ordine e risparmiare sulle spese di spedizione.

 

Buon divertimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, il 2017 montava quei getti li. 185-be1-100, anche se a naso mi pare un pelino grosso il max del 100, vedo meglio un 96. Probabile che con un freno aria parziale 185, con un totale 140 il tutto equilibra... comunque devi sempre leggere il colore della candela, che deve risultare nocciola scuro, dopo una bella stirata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...