simonegsx Inviato Maggio 25, 2011 Autore Inviato Maggio 25, 2011 Eccoci quà con le foto .Lo stemmino conservato fa la sua porca figura anche su un restauro a nuovo! 0 Cita
djgonz Inviato Maggio 25, 2011 Inviato Maggio 25, 2011 Complimenti... Veramente ben fatta Il grigio ametista poi è molto bello... Posso farti 2 domande? Questa vespa aveva la scritta anteriore adesiva? Che prodotti usi per la verniciatura (PPG, Max Meyer ecc)? Grazie 0 Cita
simonegsx Inviato Maggio 25, 2011 Autore Inviato Maggio 25, 2011 Complimenti... Veramente ben fatta Il grigio ametista poi è molto bello...Posso farti 2 domande? Questa vespa aveva la scritta anteriore adesiva? Che prodotti usi per la verniciatura (PPG, Max Meyer ecc)? Grazie Ciao,la scritta sulla vnb5 va adesiva e non con i ribattini. Per essere precisi, dovrebbe essere in lamina di alluminio verniciata blu scuro e incollata sullo scudo,proprio come la metteremo su questa. Come vernice uso max meyer e ppg che sono la stessa identica cosa. 0 Cita
djgonz Inviato Maggio 25, 2011 Inviato Maggio 25, 2011 Ciao,la scritta sulla vnb5 va adesiva e non con i ribattini.Per essere precisi, dovrebbe essere in lamina di alluminio verniciata blu scuro e incollata sullo scudo,proprio come la metteremo su questa. Come vernice uso max meyer e ppg che sono la stessa identica cosa. Ecco infatti quando ho rifatto la mia VNB6 mi sembrava di ricordare che in un catalogo ricambi dava la scritta adesiva blu per la VNB5 mentre per la mia solo quella in alluminio da ribattere... Anche io uso PPG e qualche volta il Duralit Car e Maxicar della Max Meyer 0 Cita
zerik Inviato Maggio 25, 2011 Inviato Maggio 25, 2011 ..Ma io mi intrufolo guardando le foto e aggiungo che mi sembra di essere nel 1965 in una catena di montaggio a pontedera... Enrico 0 Cita
highlander Inviato Maggio 25, 2011 Inviato Maggio 25, 2011 Esatto, la pezza della mia foto è stata messa in passato... Sono io che ora devo riparare quel pezzo... ed ecco l'utilità dei post di Simone vai e stupiscici 0 Cita
beppe2004 Inviato Maggio 25, 2011 Inviato Maggio 25, 2011 Che devo dì? Finalmente dopo tante angherie e tornata ad essere una VNB5T. Anzi VNB5GSX Bravo Simone, un gran lavoro. 0 Cita
Noiva Inviato Maggio 25, 2011 Inviato Maggio 25, 2011 :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: I complimenti più belli sarebbero sprecati, come sempre inarrivabile!!!! Nun c'è stà niente dà fà!!! Ce ne fossero carrozzieri come te qui..... 0 Cita
adario Inviato Maggio 25, 2011 Inviato Maggio 25, 2011 :Ave_2::applauso::applauso: ormai penso che qualsiasi complimento sia inutile.Credo che i tuoi post insegnino e facciano capire ai comuni mortali come me(non del mestiere),che con una buona manualita' e sicuramente tanta passione anche un rudere che magari pensiamo e ci viene detto che e' irrecuperabile invece si possa portare allo splendore iniziale della sua nascita. 0 Cita
teach67 Inviato Maggio 28, 2011 Inviato Maggio 28, 2011 per questo e per aver sottolineato che avevi già dato tu dell'alieno al "carrozziere" ... vado a bannarti fino al prox VRaduno grazie marco..... sei troppo grande........ :ciao: 0 Cita
teach67 Inviato Maggio 28, 2011 Inviato Maggio 28, 2011 Mà......sinceramente non lo sò nemmeno io.Il fatto è che la vena artistica che ho ereditato dai miei,mi ha sempre portato a vedere le cose con un occhio diverso,diverso nel senso che qualsiasi cosa faccio,la tratto sempre come se fosse una scultura,un dipinto o comunque un qualcosa di diverso dalla semplice destinazione d'uso dell'oggetto in esame. A questo aggiungi la mia passione per la vespa ed ecco che per "me" e per i miei occhi ,la vespa accartocciata non diventa più un semplice mezzo a motore da restaurare,ma diventa una scultura da plasmare.E' come se facessi una scultura sul marmo o sulla creta ,solo che invece del marmo o della creta uso la lamiera. Prima di dedicarmi alla vespa facevo auto tuning realizzando prototipi in esemplare unico. Anche quà è lo stesso discorso,invece che disegnare e modellare una statua,disegnavo e modellavo un paraurti o uno spoiler. Per come la vedo io è sempre una scultura,magari per un altro avevo solo costruito un paraurti. Non sò se sono riuscito a spiegarmi bene, si certo la spiegazione è stata esaustiva...... aggiungere commenti sul lavoro è superfluo........ troppo grande..... :ciao: 0 Cita
luca82 Inviato Maggio 28, 2011 Inviato Maggio 28, 2011 :Ave_2:bravo! complimenti....hai fatto davvero un ottimo lavoro... ripensando al restauro della mia vnb3 mi pento di non avertela portata... il tunnel all' interno meritava forse un trattamento....... by gsx piccolo OT :non mi hai piu dato risposte per il mio PX ti sono poi arrivate le foto alla tua mail? 0 Cita
radiogramma Inviato Maggio 29, 2011 Inviato Maggio 29, 2011 Ho letto con attenzione tutte le fasi del restauro anche se la tua fama nel forum ti aveva preceduto. E' così sfacciatamente e arrogantemente bella che verrebbe da venire lì con un martello come fece quel pazzo con La Pietà di Michelangelo... ohhh: scherzo eh! 0 Cita
teach67 Inviato Maggio 29, 2011 Inviato Maggio 29, 2011 Ho letto con attenzione tutte le fasi del restauro anche se la tua fama nel forum ti aveva preceduto.E' così sfacciatamente e arrogantemente bella che verrebbe da venire lì con un martello come fece quel pazzo con La Pietà di Michelangelo... ohhh: scherzo eh! seeeeeee. e poi viene beppe col martellone e te lo da in testa....... :ciao: 0 Cita
radiogramma Inviato Maggio 30, 2011 Inviato Maggio 30, 2011 seeeeeee. e poi viene beppe col martellone e te lo da in testa....... :ciao: ahahahahahah... Ciao!!! 0 Cita
highlander Inviato Maggio 30, 2011 Inviato Maggio 30, 2011 grazie marco..... sei troppo grande........ :ciao: ... mi hai pure dato del "marco" dimmi tu per quanto vuoi essere bannato!!! (quello è horus, io ero con l'altra vespa rossa ) 0 Cita
cicio70 Inviato Giugno 23, 2011 Inviato Giugno 23, 2011 Ciao, il semimanubrio con devioluci dovrebbe essere alluminio vero ? ma l'attacco del perno per la leva del mio manubrio è rotto si può riparare ? grazie, 0 Cita
vespinogt Inviato Giugno 23, 2011 Inviato Giugno 23, 2011 Anche se nn c'erano dubbi, hai fatto un gran bel lavoro, e certamente avere avuto sotto al c..o una vespa con una pezza di ruggine in quel modo su quel punto nn era il massimo, anche solo x il pericolo... x fortuna che l'ha fatta ri-restaurare subito... 0 Cita
michele loseto Inviato Giugno 23, 2011 Inviato Giugno 23, 2011 .....come sempre dopo la lettura di tutto il post e altri lavori eseguiti da simone non resta che fargli i complimenti....non ci sono parole....sei un professionista...... 0 Cita
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