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restauro special 1ma serie


lorenzodaniele
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ciao ivano, ti allego queste foto, non ricordo il passo ma credo che siano da 8 insieme a rondelle spaccate, si stringono con la chiave 13'...

io l'ho messo al contrario , cioe' il perno da 13 dietro al tamburo e la filettatura uscente ho messo il bullone da 13 con la rondella tipo come si avvita il tamburo da 10 ''

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viene tipo l'attacco del tamburo a 5 bulloni , anche se a me sembra piu' sicuro come l'ho montato io al contrario ... :roll: ...

per quanto riguarda la sicurezza ,indubbiamente, ma dal lato ammortizz come si vede?

foto? così mi rendo conto... (avevo pensato di adottare lo steso sistema)

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va capovolto...

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  • 2 weeks later...
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ho visto adesso. cosa hai usato?

 

io l'ho attaccato con delle viti a testa esagonale e dei dadini autobloccanti...

 

:ciao:

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avete presente il filtro dell'aria di metallo del 16/10?

ho usato delle coppiglie modificate in lunghezza con rondelline da 4 (credo).....

solo che quando ho fotografato era buio e mi partiva il flash, poi posterò qualke foto scattata di giorno per rendere meglio l'idea...

devo finirle di stringere meglio, la :mogli: non mi ha dato tempo...

10122011902.jpg

10122011904.jpg

10122011906.jpg

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MODERATOR

bello... mi piace...

 

molto ingegnoso...

 

:applauso:

 

:ciao:

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interessante il sistema di fissaggio targa! A breve anche io devo montare la targa nuova, quindi via la vecchia...però ho in mente una cosa, più che forare nuovamente il telaio per adattare la nuova, preferisco, se necessario forare il portatarga, in corrispondenza degli unici due fori fatti al telaio per la vecchia targa...altrimenti fare altri fori al povero telaio mi dispiacerebbe...

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avete presente il filtro dell'aria di metallo del 16/10?

ho usato delle coppiglie modificate in lunghezza con rondelline da 4 (credo).....

solo che quando ho fotografato era buio e mi partiva il flash, poi posterò qualke foto scattata di giorno per rendere meglio l'idea...

devo finirle di stringere meglio, la :mogli: non mi ha dato tempo...

 

Ma si potrebbe anche rivettare, non credi?

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Ma si potrebbe anche rivettare, non credi?

certamente, come si può incollare, saldare avvitare etc etc...

ho semplicemente trovato fuori luogo il rivetto su di un mezzo di quaranta anni fà...

poteva essere più logico il ribattino...:ciao:

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certamente, come si può incollare, saldare avvitare etc etc...

ho semplicemente trovato fuori luogo il rivetto su di un mezzo di quaranta anni fà...

poteva essere più logico il ribattino...:ciao:

 

Ah ok... dici che il rivetto è troppo moderno?

Secondo me non si noterebbe poi così tanto... in fin dei conti c'erano parti rivettate (vedi flasca-mozzo) anche a quell'epoca. Magari ci vorrebbe un rivetto di un colore non troppo squillante, insomma, che si mimetizzi.

 

Oppure andrei col buon vecchio bullone testa esagonale e dado con rondella sul retro. Col classico non puoi sbagliare :mrgreen:

 

Per carità, le coppiglie vanno benissimo, ma a me danno un po' l'impressione di "accrocchio"... parere personale, ovvio.

:ciao:

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Senza offesa, io avrei curato più il fatto di non fare 4 fori al telaio, ma al massimo 2, forando la plastica del portatarga, piuttosto che dedicarmi ad una soluzione alternativa al rivetto ;-)

 

Ammetto che è particolare, ma secondo me con le vibrazioni e l'utilizzo, inizieranno a vibrare e magari si muoverà pure la targa. Un bel rivetto in alluminio magari opacizzato ed eri a posto :ok: Oppure il buon vecchio bullone che va sempre bene :ok:

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MODERATOR

ivan, quei fori ci andavano. sono di serie su questo modello... ;-)

 

:ciao:

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Senza offesa, io avrei curato più il fatto di non fare 4 fori al telaio, ma al massimo 2, forando la plastica del portatarga, piuttosto che dedicarmi ad una soluzione alternativa al rivetto ;-)

 

Ammetto che è particolare, ma secondo me con le vibrazioni e l'utilizzo, inizieranno a vibrare e magari si muoverà pure la targa. Un bel rivetto in alluminio magari opacizzato ed eri a posto :ok: Oppure il buon vecchio bullone che va sempre bene :ok:

il portatarga è in metallo, è quello del primavera ridimensionato, e và a scomparsa, ovvero, è più piccolo della targa ed esternamente non si vede...

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ivan, quei fori ci andavano. sono di serie su questo modello... ;-)

 

Confermo, anche la mia (71) ha i suoi bei 4 buchi :mrgreen:

 

il portatarga è in metallo, è quello del primavera ridimensionato, e và a scomparsa, ovvero, è più piccolo della targa ed esternamente non si vede...

 

E i 4 buchi corrispondono?

 

Comunque io sull'ET3 la targa ce l'ho fissata con bulloni (vedi qui a sinistra) che credo sia il metodo standard dell'epoca.

Perché complicarsi la vita con le coppiglie quindi?

Poi ripeto, se ti piacciono di più è un altro conto.

:ciao:

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