Vai al contenuto

Recommended Posts

  • 1 year later...
  • Risposte 56
  • Created
  • Ultima Risposta

Maggiori contributori in questo Argomento

Maggiori contributori in questo Argomento

Immagini Postate

Inviato

scusate se riapro una discussione vecchia, ma sarei interessato anche io a montare sul mio p 200 e ('82) un bel phbh 26, che ancora non ho, ma mi procurerò presto, premetto che ho gt originale e marmitta espansione pinasco, quindi quasi niente elaborazione, ma comunque quei carburatori si, con quei getti introvabili, quelle carburazioni complicate, e poi mura e poi i vuoti, insomma mi sono rotto il caxxo... volevo passare a sto bel phbh 26.

 

Ma dato che non riesco a trovare un collettore adatto vorrei capire come fare: che collettore ci adatto? come lo modifico?

 

se avete un po di tempo e pazienza aiutatemi grazie.

Inviato

Scusate ma quando montate carburatori verticali e quindi eliminate la scatola del carburo come fare con il foro dell'ingranaggio della pompa dell'olio? Come lo chiudete? Mi riferisco ai carter con miscelatore naturalmente...

Inviato

il collettore malossi è già provvisto di staffa, il poloni no, li bisogna autocostruirla con un lamierino.

prova a contattare l'utente "grandeveget" che dovrebbe averne uno da vendere

Inviato
il collettore malossi è già provvisto di staffa, il poloni no, li bisogna autocostruirla con un lamierino.

prova a contattare l'utente "grandeveget" che dovrebbe averne uno da vendere

No era giusto una curiosità... Non so fino a che punto mi converrebbe montare un PHBH o VHST 28 sotto il mio Polini... Credo che il 24 basti, soprattutto se lo ovalizzerò anche per un discorso di consumi... :mah:

Inviato

straquoto

il 26 non sarà il top dell'elaborazione ma a mio avviso è il giusto compromesso tra consumi e prestazioni

anche se l'SI svolge il suo sporco lavoro non è paragonabile al phbh

Inviato

Dopo una serie di prove, tra getti, filtro, modellazione della scatola filtro etc, il mio si 24 24 si comporta sempre uguale più o meno, e comunque in inverno lo cambio... e provo un bel 26. Anche se a mio avviso i problemi che ho sulla mia vespa non sono solo di carburatore, voglio provare a vedere come va con un nuovo carburatore prima di cambiare GT.

Inviato

guarda un po se qui puoi trovare quello che cerchi a prezzi ragionevoli ... e vedi se riesci ad andare di 26 fin da subito :Lol_5:

 

http://www.subito.it/accessori-moto/carburatore-dell-orto-26phbh-genova-45606271.htm

http://www.subito.it/accessori-moto/carburatore-dell-orto-phbh-26-e-phbh-28-bari-34087183.htm

per me il secondo è meglio, completo di cornetto ....

 

ricambi vari vespa:

http://www.subito.it/accessori-moto/ricambi-vespa-racing-e-modifiche-arezzo-46556257.htm

Inviato
straquoto

il 26 non sarà il top dell'elaborazione ma a mio avviso è il giusto compromesso tra consumi e prestazioni

anche se l'SI svolge il suo sporco lavoro non è paragonabile al phbh

 

:ok:

Inviato
be' non è la stessa cosa un PHBH 26 o un SI ovalizzato a 26...il phbh è migliore;-)

So che il PHBH ha molte regolazioni di fino in più ma non mi va di sbattermi troppo... Già devo aprire per raccordare in inverno, al carburo non ci voglio pensare... Al massimo più in là ci farò un pensierino :Lol_5:

  • 1 year later...
Inviato
So che il PHBH ha molte regolazioni di fino in più ma non mi va di sbattermi troppo... Già devo aprire per raccordare in inverno, al carburo non ci voglio pensare... Al massimo più in là ci farò un pensierino :Lol_5:

 

 

una volta che apri lo sbattimento fa la differenza di una mezzora di lavora per raccordare Si24 e phbh in modo e maniera da poter scegliere quale carburo montare senza dover riaprire.........................................................

Inviato
Io sto passando dal 24/26 si con vaschetta DRT al phbh per questione consumi. Dato che non ho una guida sportiva e viaggio mediamente sui 70 km/h.

 

Perchè? dici che consuma meno il phbh del SI?

 

 

:ciao: Gg

Inviato

Con una guida non sportiva sicuramente si. Ho preso il phbh26fs con powerjet, la scelta é voluta perché così posso tarare la carburazione ai medi col getto del max e il max con il powerjet.

  • 2 months later...
  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.




×
×
  • Crea Nuovo...