alessandror81
Utenti Registrati-
Posts
56 -
Joined
-
Last visited
About alessandror81
- Birthday 12/17/1981
Personal Information
-
Città
Torino
-
Occupazione
Operaio
alessandror81's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputation
-
Pienamente d'accordo con te,non ho modifiche particolari al motore,solo GT e frizione rinforzata. Ho montato il 105 perché così configurati non sopporta getti più generosi ai regimi alti. A me interessa solo un Po più di spunto e carburazione più accettabile con un carburatore migliore del si. Preferisco non fare modifiche irreversibili.
-
Finalmente oggi ho montato,ma soprattutto carburato il mio nuovo PHBH 26 AS... Ho lasciato la configurazione originaria a parte la carburazione e il getto massimo più piccolo dell'originale (un 105 anziché un 110) Ovvio che il tutto è adattato alla configurazione del mio motore!
-
Eccomi di nuovo qui.. montato e carburato il tutto con un PHBH26AS. Il tutto gira senza problemi e con la configurazione descritta in precedenza. Vi dirò non appena verificherò i consumi! E soprattutto non sputacchia benzina dallo scarico nonostante il pacco lamellare,non batte in testa per via dell'anticipo e fa più di 70Km/h...
-
Finalmente qualcuno che lo ha montato! Come andava?funzionava correttamente? Ti ricordi per caso la configurazione?
-
Poi non credo che un SI lavori come un PHBH o simili!
-
A quanto?il problema è che sono a corto di moneta! Che ghiera intendi?
-
Io cerco sempre di affidarmi ai dell'orto,storico produttore di carburatori!
-
Il problema è che il volano originale pesa 3,3kg e il Pinasco ne pesa 1,6. Uno da 2kg dove lo recupero?
-
Grazie mille,questa è una delle risposte chiare e concise! Ma chi avesse un 125 o 150,monta un SI20/20! Un SI24/24 te lo devi procurare o comunque montare a parte! Visto che chi parte dal 20 e monta diretto un 28 o superiore,ero incuriosito dal fatto che il 26 fosse scartato a priori a prescindere dalle modifiche dato che il collettore del 26 è uguale al 28,30 e 32! Portare un SI20 a 26 mi sembra un lavoraccio!
-
Scusa le domande da perfetto disinformato... Una frizione RMS a molle rinforzate e 4 dischi,non pesa di più di una originale a 6 molle e 3 dischi? Un PHBH 26 NS,che tipo di carburatore è? Un volano alleggerito Pinasco,non serve a nulla come dicono?
-
Un saluto a tutti! Volevo chiedere commenti su questo tipo o misura di carburatore se qualcuno lo usa oppure no...ed eventualmente il perché della vostra scelta! Non trovando informazioni utili e provo a chiedere se qualcuno ha informazioni e curiosità... Grazie in anticipo!
-
Terrò in considerazione,grazie mille!
-
Qualcuno può chiudere questa parte di forum da me aperta? È stata aperta per un motivo e si sta criticando di altro. Piuttosto proverò ad aprire un'altra discussione con un quesito più mirato. Grazie.
-
Quando la vuoi provare me lo dici grande mago!
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.